Visualizzazione Stampabile
-
Si si sono ci son anch'io...classe 1967:D
E praticamente mi riconosco in tutto :)
Una volta con gli amici tirammo sassi alle finestre di una casa vicina non con l'idea di rompere il vetro ma di disturbare e infatti erano sassi piccolissimi...(gli albori dei sassi dal cavalcavia?:confused: )...ma, lanciato uno un po' troppo grande e rotta una finestra, prima le presi da mio padre, poi mi portò dai vicini..a prenderle anche da loro:D
...e tutto il rione aveva visto e non vi dico gl applausi a mio padre:p...
da quel giorno i sassi sono sempre rimasti al loro posto:D
Fosse successo oggi...psicologo per capire perchè tiravo sassi, denuncia a mio padre e ai vicini per maltrattamento di minori, indagine sui vicini per istigazione a delinquere...
-
Citazione:
Originariamente scritto da gnakkiti
Fosse successo oggi...psicologo per capire perchè tiravo sassi, denuncia a mio padre e ai vicini per maltrattamento di minori, indagine sui vicini per istigazione a delinquere...
:D :D
Comunque 1974 e quoto tutto il primo post;)
Ma non lo aveva già postato qualcuno qualche mese fa con tanto di racconti allucinanti sulle peggiori malefatte compiute in gioventù?
Cià.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pompone
Ma non lo aveva già postato qualcuno qualche mese fa con tanto di racconti allucinanti sulle peggiori malefatte compiute in gioventù?
Mi sa che tra tutti abbiamo un po' la memoria corta.... sarà l'età?!?:D :D
http://www.avmagazine.it/forum/showp...91&postcount=5
-
Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
sarà l'età?!?:D :D
Parla per te .... :D ;)
ciao ..:cool:
-
Citazione:
Ooopssss:eek:
Nonono non è l'età...sicuramente è lo stress generato dal lavoro che serve per portare a casa i soldi necessari all'acquisto di seggiolini, giocattoli, vestiti firmati ecc ecc per i miei nipotini:D
Cià.
-
Citazione:
:eek: :eek: :eek: :eek:
Un mix tra Schopenauer e Clemente Mastella.....
E come direbbe qualcuno: che ci azzeccano i lager nazisti con un innocente amarcord? :rolleyes: :confused:
Sarebbe il caso di chiedere a Schopenhauer se sia più dispiaciuto dell'acca in meno o dell'avvicinamento a Mastella. Francamente il mix non mi riguarda affatto.
Per il secondo mix, scusa ma sei tu che vuoi trovare il legame. Certo è che dall'amarcord alle nostalgie talvolta la distanza è lunga. Sarà il gesto "in capo", sarà il tono, ma a me viene in mente quella trita frase italica "Quando c'era lui..."
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ettore
Sarebbe il caso di chiedere a Schopenhauer se sia più dispiaciuto dell'acca in meno o dell'avvicinamento a Mastella.
Chiedo pubblicamente scusa a Schopy.
Peraltro con lui ci siamo già chiariti in M.P.
Ciao
-
Mi ritrovo anche io nel primo post. Ahh che tempi :rolleyes:
Fate scappare la catena della bici ad un ragazzo di oggi , vediamo se riesce a rimetterla (non voglio dire di bucargli la camera d'aria perchè sarebbe davvero troppo)
Stefano
-
ma voi vi ricordate che ai tempi descritti nel primo post c'era sempre qualche pallosissimo "vecchio" o genitore che vi guardava storto, vi dava dei viziati e vi diceva che non conoscevate la fame durante la guerra, i giochi con le biglie, le biciclettate di quando erano giovani da Milano a Como, le vacanze nelle colonie etc..etc...??! :mad:
beh ormai tanti di loro non ci sono piu, ma nel frattempo è "invecchiata" la nostra generazione e alcuni di noi stanno prendendo il loro posto!!!:nono:
-
Bè le biglie, le biciclettate fino a Lecco (poche però che poi è arrivato il Garelli di mia mamma e il Ciclone usato comprato con le mancette risparmiate da una vita:D ), la colonia a Pietra Ligure erano pane per i miei denti;) la fame durante la guerra per mia fortuna neanche lontanamente.
Comunque sarà così anche tra 20 anni quanto i ragazzini di oggi avranno superato gli enta o gli anta e faranno le stesse considerazioni nostre...o no?:confused:
Cià.
-
bellpop, so che il tuo intento era diverso (cazziarmi)... ma mi hai messo davvero in agitazione!:p
Io facevo le biciclettate in tempo di austherity durante le domeniche a piedi da Milano a... Erba (più di 25 chilometri non ci riuscivo... mi si appiattivano le chiappe...)
Io giocavo con le biglie...
Io andavo in colonia...
AIUTO! SONO UN FOSSILE!:cry: :cry:
-
Abbiamo avuto molto progresso ma anche molto REGRESSO, abbiamo complicato molte cose per renderle piu' sicure, forse ci siamo riusciti, ma il prezzo lo pagheremo sempre.
Peccato per i bambini di oggi che non sanno che le uova le fanno le galline e non la coop.
-
opss... dai che ti piace ricordare...:cry:
...comunque no Fedetad non volevo cazziarti, se non altro non te...
il post è simpatico proprio perchè ci riporta indietro con gli anni a pensare alla nostra infanzia o gioventu che sia e a quanto cambia la "società"..
a questo dovrebbe fermarsi, e non per fare paragoni e tantomeno a giudicare i progressi degli ultimi anni..;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da CarloZed
...Amorevoli regali al supermercato... Boh?
Mah, io so solo che non riesco a portare i miei figli al supermercato senza comprargli qualcosa....
L'unica cosa su cui non mi ritrovo sono i videogiochi: Pong è del 72, e io con i videogiochi da piccolo ci sono impazzito...
-
Citazione:
Chiedo pubblicamente scusa a Schopy.
Peraltro con lui ci siamo già chiariti in M.P.
Urca persino Schopenhauer frequenta AVForum :eek: