Visualizzazione Stampabile
-
Non ha molto senso comprare un prodotto di ottima qualità e pilotarlo con altri di qualità inferiore. Ha senso sentire il suono da "1800 euro" spendendo "2500 euro"? In realtà il suono migliore che può uscire è quello del componente più scadente della catena.
Visto che ha preso il frontale di qualità è opportuno che lo piloti con un preamplificatore/amplificatore stereo di pari qualità. Per la parte HT può anche risparmiare visto la situazione non eccellente dell'intero impianto (almeno dal punto di vista dell'omogeneità).
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da carloritoll
Sorry, ma sapendo che non e' un magnate non consigliero' a lui, in questo momento in cui ha speso gia' 2500euro, di spenderne altri 3500 quando secondo me con 1800 euro le sue orecchie saranno gia' molto soddisfatte.
Potrebbe... ma allora perchè spendere tutti quei soldi per le B&W 805 ?
Se ha in mente di continuare a migliorare il suo impianto, allora un integrato da 1800 euro non è la strada migliore... (può andare se rappresenta una scelta quasi definitiva).
Meglio allora prendere un sintoAV intorno ai 1000 euro e un finale stereo di qualità. Un domani, si cambia anche il sinto AV con un buon pre e aggiunge un finale 3 canali.
-
hai le stesse casse che avevo io,solo che a pilotarle avevo un onkyo tx-ds777.
Il mio consiglio che posso darti in merito all'amplificatore è di andare su marchi tipo nad,rotel,arcam,onkyo,dipende dal budget ovviamente.
Quelle casse meritano ampli che gli diano corrente per suonare bene.
Cambia ampli e vedrai che il centrale cambierà musica!
-
Citazione:
Originariamente scritto da carloritoll
guarda i miei componenti, a me che ampli consiglieresti invece ? Io con il mio vado bene, ma lamento da sempre un centrale poco "robusto"...
Aggiungi un finale 3 canali: Rotel (non mi convincono molto..), Primare, Myryad..
-
infatti il tuo amico dovrebbe valutare bene tutto l'impianto,ed a questo punto prima di spendere 2500 zucche per le 805S,a mio avviso avrebbe dovuto valutare la possibilità di rivedere l'impianto con quei soldi,perchè le 805S sicuramente lo porteranno a cambiare i componenti dell'impianto.
Prima di fare spese del genere, bisogna valutare bene tutto ciò che avviene o avverrebbe dopo, nell'immediato possiamo anche dire.
-
Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Aggiungi un finale 3 canali: Rotel (non mi convincono molto..), Primare, Myryad..
Hai ragione ma ho detto rotel per motivi di budget visto cosa vuole acquistare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sommersbi
Hai ragione ma ho detto rotel per motivi di budget visto cosa vuole acquistare.
Si giusto. Sono i più economici tra quelli indicati. Hanno anche un buon mercato nell'usato.
-
Ciao ragazzi,
io posso consigliare quello che ho fatto io....
Io ho comprato un buon integrato Primare spa-21, certo costa un pò e poi per l'ascolto stereo ho aggiunto un finale 2 canali di un certo livello, per adesso ho avuto il classè ma penso passerò a breve a Mark Levinson, io ti posso assicure che le 804 spingevano proprio bene con questo Primare, certo se poi vuoi il meglio devi mettere un finale stereo...qualunque cifra spenderai nel multicanale non ti darà mai prestazioni uguali ad un finale stereo di buona fattura....o sbaglio???
-
Citazione:
Originariamente scritto da cracked
Ciao ragazzi,
[CUT]
qualunque cifra spenderai nel multicanale non ti darà mai prestazioni uguali ad un finale stereo di buona fattura....o sbaglio???
E' molto importante anche la sezione pre (parlo di stereo). Per cui, o si usa un integrato AV di fascia alta (come può essere il tuo) o ancora meglio, ci si pone l'obiettivo di acquistare un pre di buon livello.
-
Citazione:
Ciao ragazzi,
Io ho comprato un buon integrato Primare spa-21, certo costa un pò e poi per l'ascolto stereo ho aggiunto un finale 2 canali di un certo livello, per adesso ho avuto il classè ma penso passerò a breve a Mark Levinson, io ti posso assicure che le 804 spingevano proprio bene con questo Primare, certo se poi vuoi il meglio devi mettere un finale stereo...qualunque cifra spenderai nel multicanale non ti darà mai prestazioni uguali ad un finale stereo di buona fattura....o sbaglio???
Sbagli sicuramente, visto che esistono finali multicanale, in cui ogni singolo canale e' ottimamente dimensionato e completamente indipendente, ad esempio BRYSTON .....
Saluti
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Sbagli sicuramente, visto che esistono finali multicanale, in cui ogni singolo canale e' ottimamente dimensionato e completamente indipendente, ad esempio BRYSTON .....
Magari lui si riferiva all'uso di integrati multicanale (o sintoAV).
Come dice Marco esistono molti finali multicanali in cui ogni canale è realizzato con la stessa cura e tecnologia di un due canali. E con la sezione di alimentazione ben dimensionata.
Tanto che spesso vengono venduti anche in configurazione su richiesta del cliente (da 2 a 7 canali)
-
Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Magari lui si riferiva all'uso di integrati multicanale (o sintoAV).
Come dice Marco esistono molti finali multicanali in cui ogni canale è realizzato con la stessa cura e tecnologia di un due canali. E con la sezione di alimentazione ben dimensionata.
Tanto che spesso vengono venduti anche in configurazione su richiesta del cliente (da 2 a 7 canali)
Per la precisione ogni canale ha il suo trasformatore toroidale e tutto il resto insomma configurazione "multi-mono" .....
Saluti
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Per la precisione ogni canale ha il suo trasformatore toroidale e tutto il resto insomma configurazione "multi-mono" .....
Il mio Adcom ha una configurazione "ibrida"... da una review sul web:
The Adcom GFA-7807 has two power transformers instead of the usual one, with one power transformer dedicated to just the two main front channels, for best sonics where it counts the most. There are seven distinct secondary windings on the two power transformers, so each channel has its own dedicated secondary, and then also, very importantly, each channel has its own capacitor filter bank reservoir. This makes the Adcom GFA-7807 very close to being an amplifier with seven independent mono channels that happen to share one chassis but otherwise are almost entirely isolated from one another
-
Dunque, facendo qualche rapida valutazione(escludendo cioè il responso delle orecchie) diciamo che le 805 sono diffusori di normale sensibilità 88db, impedenza 8 ohm che scende al massimo intorno ai 4,5 ohm alle basse frequenze. Buona dispersione ed accordo frontale.
La qualità del diffusore è senz'altro elevata quindi escluderei un ampli di categoria media.
La cosa positiva è che non serve una potenza di targa elevatissima(bastano 50 - 70 W RMS) ma, per sfruttare la velocità dei trasduttori, un buon fattore di smorzamento e buona capacità di erogazione di corrente.
Sencondo me la scelta migliore può ricadere su NAD o Rotel...anche usati.
Con Marantz, fai un passo indietro di qualità, anche se ne fai uno avanti in termini di feature.
saluti
-
Citazione:
Ciao ragazzi,
Assolutamente d'accordo con Cracked