Grande album! Il CD ha la stessa scaletta dell'LP o include anche "Four", altro album registrato nello stesso tour?Citazione:
Originariamente scritto da kaljeppo
Ciao, Marcello
Visualizzazione Stampabile
Grande album! Il CD ha la stessa scaletta dell'LP o include anche "Four", altro album registrato nello stesso tour?Citazione:
Originariamente scritto da kaljeppo
Ciao, Marcello
- My song di Keith Jarret
- Dark side of the moon
- Revolver dei Beatles e Sgt. Pepper
- Nefertiti di Miles Davis
.... and so on .....
con Coltrane come nick, mi aspettavo almeno a "Love Supreme"....
Purtroppo ho l'edizione mono cd dove four non c'è. So però che in altri paesi è in vendita un cd doppio con la seconda parte del concerto.Citazione:
Originariamente scritto da Toro Seduto
[QUOTE=coltrane- Revolver dei Beatles e Sgt. Pepper
[/QUOTE]
Quoto e straquoto (più Sgt Pepper che Revolver)
mica si capisce che adoro i Fab Four? :D
ognuno ha i suoi difetti:DCitazione:
Originariamente scritto da ontheair
su non te ne fare una colpa:p
Keith Jarret - The Koln Concert
Radiohead - Ok computer
ciA
Spidertex, giustamente, merita una risposta. "A Love Supreme" e' un album eccezionale, ma piuttosto impegnativo all'ascolto, ovvero richiede totale attenzione, dato anche il messaggio spirituale che il grande John intendeva lanciare (L'Amore Supremo e' quello di Dio).
Mentre il titolo qui e' "quali album non vi stancate mai di ascoltare". Questo coinvolge forse piu' la nostra parte viscerale rispetto a quella cerebrale.
Ecco perche' ascolto di piu' altri album, ad esempio "Kind of blue" di Miles Davis, dove John fa parte del quintetto, ed e' comunque ai massimi.
Se vai nel forum corrispondente "quali film non vi stancate, ecc.", troverai delle sorprese, ovvero film che a te non sono piaciuti che ad altri invece non stancano mai.
Questo perche' i gusti di tutti meritano rispetto. E' comunque bello parlarne.
Ciao a tutti, e ascoltate musica!
prima ascoltali...Citazione:
Originariamente scritto da spidertex
poi pensa che sono canzoni scritte negli anni '60...
poi pensa che sono album incisi con le tecnologie degli anni '60...
...
poi inizia ad adorare :D
Giusto per citare un episodio simpatico:
nell'album Abbey Road, la canzone I Want You finisce con un giro di chitarra e di sottofondo si sente una specie di temporale in crescendo. Non esistendo a quei tempi i sintetizzatori di suoni / effetti speciali, il "temporale" è stato creato facendo suonare a George un assolo rock velocissimo, poi è stato preso il nastro, spiegazzato tutto, reinfilato e fatto girare al contrario a velocità ridotta. Se questo non è genio...!!!
massimo rispetto per le scelte tue e di tutti gli altri.Citazione:
Originariamente scritto da coltrane
inoltre non ho detto che non mi piacciono gli album scelti da te
la mia voleva solo essere una battuta innescata dal tuo nick e non polemica
ciao
ripeto ciò che ho detto a coltraneCitazione:
Originariamente scritto da ontheair
era una battuta e avevo anche messo le faccine stavolta
ciao
ma mica me la sono presa! Era una battuta pure la mia, e con lo spunto ho citato un fatto simpatico che avevo letto su un libro
ok va bene
ciao
Dark side of the moon
Turn of a friendly card
senza dubbio
Dark Side of the Moon dei Pink Floyd
ed accanto al sacro aggiungo il profano
body talk Imagination :D
ciao