Visualizzazione Stampabile
-
Caro Mauro,
la nostra situazione migliorerà certamente a livello internazionale quando quei genialoidi del trio pazzo Rossi-Albertini-Donadoni lasceranno il potere all'attuale presidente della lega, il mitico Matarrese!Lui si che si faceva rispettare!
Tornando al fattore tecnico, rendiamoci conto che la lituania intera vale quanto una gamba di Perrota e anche se questi maledetti strapagati calciatori non hanno raggiunto la forma ideale, non dovrebbero pareggiare in casa con i lituani neanche nei più lontani incubi!
Ricordo anche che il trio del terrore ha piazzato un altro colpo mettendo casiraghi come ct dell'under 21. Finora gli è andata di lusso con grazie anche a calciatori che danno l'anima ma speriamo che a qualcuno non venga in mente di sostituire Donadoni con Casiraghi.
-
Io penso che QUALSIASI formazione avesse schierato Donadoni le avremmo comunque prese.
Questi giocavano a mille e non potevamo minimamente permettersi davanti al proprio pubblico desideroso di rivincita di non vincere.
Hanno giocato a morte come fosse un'altra finale.
Se vi devo dire la verità prima della partita temevo una goleada che fortunatamente solo in parte si è realizzata ma comunque non ci hanno umiliato.
Detto ciò concordo che molte scelte sarebbero potute essere migliori, come già detto da molti.
-
Secondo me Donadoni non ha colpe, si magari poteva mettere De Rossi invece di Semioli ma certo non avrebbe fatto la differenza.
Sono contento che Donadoni sia il CT della Nazionale (e sono contento anche di Casiraghi) e invece di fare subito polemica credo sarebbe il caso di sostenere tutta la squadra. Poi se non ci si qualifica per l'europeo si può riprendere il discorso.
-
Ho notato che in questo thread sono ben due quelli che di calcio ne capiscono...:O .... davvero una buona media....:rolleyes: :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
Io la vedo così:
Detto questo trovo demenziale da parte della UEFA non considerare il risultato del mondiale FIFA: le due finaliste nello stesso girone.
I gironi di qualificazione per Euro 2008 sono stati estratti ben prima dei Mondiali in Germania: due squadre forti o più o meno forti nello stesso girone è normale (e ovvio, con 7 gironi poi) che succeda, è successo che venissero fuori Francia e Italia insieme, capita. Lo sapevamo fin dall'estrazione quando ci sarebbero state le partite...è da una vita ormai che le prime partite di qualificazione capitino in questo periodo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da kaljeppo
Caro Mauro,
Tornando al fattore tecnico, rendiamoci conto che la lituania intera vale quanto una gamba di Perrota e anche se questi maledetti strapagati calciatori non hanno raggiunto la forma ideale, non dovrebbero pareggiare in casa con i lituani neanche nei più lontani incubi!
Ricordo anche che il trio del terrore ha piazzato un altro colpo mettendo casiraghi come ct dell'under 21. Finora gli è andata di lusso con grazie anche a calciatori che danno l'anima ma speriamo che a qualcuno non venga in mente di sostituire Donadoni con Casiraghi.
Fortuna che ne capisci te di calcio!! :eek: altrimenti come faremmo! :rolleyes:
Ancora con questi discorsi che un giocatore dell'italia vale quanto undici della Lituania...
Forse dimentichi che il gioco di cui stai parlando è il calcio...dove non sempre i valori sulla carta vengono fuori altrimenti il Brasile dovrebbe sempre vincere il Mondiale....il Brescia o l'Ascoli perdere sempre a Torino contro la Juventus e invece non è così...perchè è un gioco dove contano soprattutto gli episodi (come è successo al mondiale)
Dove come contro la Lituania tiri 7 volte a colpo sicuro e non la butti dentro, mentre loro alla prima e unica occassione te la schiaffano dentro!
Per carità ieri la Francia ha meritato...ma se vediamo gli episodi...loro hanno segnato dopo un minuto su un fuorigioco non segnalato...il 2° su autogol di Cannavaro (altrimenti Buffon l'avrebbe stoppata di petto) e all'italia non hanno dato un rigore e fischiato altri fuorigioco dubbi...quindi
E' inutile prendersela con Donadoni...Capello o Lippi avrebbero fatto uguale con questi giocatori scarichi....Dopo l'82 c'era sempre Bearzot, ma non ci siamo nemmeno qualificati per gli europei...e allora cosa stiamo ad inventarci???
Forse hai la memoria corta o forse hai dei pregiudizi, ma se ritorni ai mondiali con il tanto da te elogiato Lippi...rischiavamo di uscire contro l'Australia e solo per un invenzione di Grosso (sotto grazia divina) siamo passati al 90° grazie ad un rigore! non parliamo della Finale o anche dell'Ucraina dove sull'1-0 co sono stati miracoli di Buffon, salvataggi sulla linea di Zambrotta e traversa di loro su colpo di testa!!
Per carità posso essere d'accordo con te su Semioli.....ma non puoi generalizzare tutto su un giocatore...
Mi ricordo che tutti all'inizio chiedevano la testa di Lippi e poi lo portavano in trionfo...in Italia non si da tempo a nessuno di lavorare in pace!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Luzni
Beh, non ho la pretesa di essere Menotti ma anche tu non mi sembra abbia inventato un'alternativa al calcio totale di Cruyff.
Il gioco espresso contro la Lituania è di stampo parrocchiale, calciatori messi in campo in modo ridicolo così come ieri sera contro la Francia.
Non so se hai visto la partita o hai noleggiato il dvd di "piccole donne" :eek: , ma ieri sera la Francia aveva sempre un tiratore libero al limite dell'area perchè la difesa si muoveva come un esercito di formiche intorno ad una briciola. reaparti in campo completamente staccati, per non parlare della posizione di Cassano (e poi perchè non ha messo Inzaghi che mi sembra essere il migliore, almeno in condizioni fisiche accettabili).
Per favore, dal Livorno alla nazionale campione del mondo c'è un abbisso.
Possiamo anche aver voluto la testa di Lippi, ma lui il mondiale lo ha vinto giocando una signora partita contro la Germania dove si è vista l'esperienza di un grande allenatore.
-
Citazione:
Donadoni c'enta eccome. Ai mondiali Lippi aveva molti giocatori fuori forma compresa la sua punta di diamante, nonostante ciò ha saputo manovrare le pedine con esperienza.
Ricordi Italia - Germania? Nei tempi supplementari ha giocato con 4 punte perchè ha saputo leggere la partita (2 pali e due gol).
Mi dispiace, ma siamo proprio su altri livelli....
Secondo me il mondiale lo abbiamo vinto nonostante le scelte di Lippi :D non vorrai dirmi che lo abbiamo vonto grazie a Zaccardo terzino (che per farlo giocare nella seconda partita ha mandato Grosso in panca) o con Iaquinta ala, oppure nell'insistere in un Totti fuori forma, un Toni e un Gilardino involuti quando aveva in panchina un Inzaghi che fremeva.
Poi le 4 punte le ha inserite per i rigori, mica perchè pensava di vincere la partita, se no le metteva moooolto prima.
L'Italia ha vinto il mondiale pur non essendo la squadra migliore, grazie a uno spirito di gruppo incredibile (e qui bisogna vedere se il merito è stato di Lippi o di calciopoli) e ad un cammino agevole fino alle semifinali.
Detto questo secondo me Donadoni ha sbagliato a rischiare Semioli in una partita così delicata e a non impedire ai difensori e a Pirlo di continuare a lanciare lungo, con quegli spilungoni dei francesi Gilardino e Cassano non la vedevano mai.
La Francia è nettamente più forte dell'Italia, ci sta perdere li, soprattutto con una preparazione fisica precaria e con un appagamento dopo la vittoria mondiale, di contro i francesi avevano una carica e una voglia di rivalsa incredibili.
Con la Lituania è mancato solo il gol, secondo me l'Italia, pur rischiando troppo in difesa, ha giocato bene, molto meglio di tutte le partite del mondiale, purtroppo non si è segnato e quindi, in Italia dove conta solo il risultato, si è criticato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
Ho notato che in questo thread sono ben due quelli che di calcio ne capiscono...:O .... davvero una buona media....:rolleyes: :rolleyes:
Questa non l'ho capita molto.
Cioè vuoi dire che gli altri sono una massa di def******?
:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da s.homer
L'Italia ha vinto il mondiale pur non essendo la squadra migliore, grazie a uno spirito di gruppo incredibile (e qui bisogna vedere se il merito è stato di Lippi o di calciopoli) e ad un cammino agevole fino alle semifinali.
Hai visto squadre migliori?
Una scelta sbagliata ci può stare, Zaccardo, che avrà pagato anche parecchia emozione, ma almeno in difesa non avevamo pari. Chiunque avesse schierato al fianco di cannavaro, sia nesta che il sig. materazzi e lo stesso barzagli hanno eseguito alla grande il loro compito giocando come leoni.
Come mai si sono impippiti all'improvviso? Quando abbiamo giocato i mondiali vorrei ricordare che i calciatori provenivano da una stagione estremamente logorante...
-
Citazione:
:asd: :asd:
Citazione:
Mi ricordo che tutti all'inizio chiedevano la testa di Lippi e poi lo portavano in trionfo...in Italia non si da tempo a nessuno di lavorare in pace!!
Siamo fatti così! Ho appena letto un articolo su Internet (un sito molto visitato): LO SPOGLIATOIO DELL'INTER PRONTO AD ESPLODERE... ho letto "dentro" e sai che era successo? Che Ibrahimovic era arrivato tardi al raduno della Svezia e lo avevano punito rimandandolo a casa... ma che c'entra con l'Inter?!?:confused:
Tornando in argomento: prima Pirlo era una pippa, ai mondiali era un fenomeno, ora lo considerano un giocatore finito...
Grosso è diventato il miglior giocatore di fascia del mondo e ora pare uno di cui vergognarsi....
Donadoni era un grande allenatore, ora è un mezzo idiota...
Il tutto fino alla prossima partita...:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Luka74
Questa non l'ho capita molto.
Cioè vuoi dire che gli altri sono una massa di def******?
:confused:
No no...:mano: :)
Era ironico... se leggi qualche post sopra e se leggi anche i commenti dell'ottimo Luzni capisci cosa volevo dire....
Ovviamente se non mi sono spiegato a sufficienza posso essere più esplicito.
Non ho intenzione di offendere nessuno per cui se c'è un malinteso farò di tutto per chiarirlo.
Ciao:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
:asd: :asd:
Donadoni era un grande allenatore
Lo hai letto sul corriere dei piccoli o sul giornalino della parrocchia? :D :D
-
Citazione:
di Lippi, ma lui il mondiale lo ha vinto giocando una signora partita contro la Germania dove si è vista l'esperienza di un grande allenatore.
Una su 7 è un pò poco...non credi? :rolleyes:
Ma alla fine a me non importa..perchè fra 10 anni, ci sarà scritto Italia nel 2006 e non Francia
Citazione:
reparti in campo completamente staccati
Ma non ci piove che l'Italia ieri ha meritato la sconfitta!!
...ma mi spieghi come mai i reparti eranon così lontani tra di loro? La difesa non è la stessa di quella al Mondiale (con Barzagli in + e con l'Ucraina era =)
Te lo dico io...perchè quando la testa non c'è non ci sono nemmeno le gambe per fare un raddoppio o per accorciare su un uomo...e questo non è colpa dell'Allenatore....Ieri c'era un squadra che girava a 1000 e l'altra con la lingua di fuori...
Ce l'hai tanto con Cassano...che contro la Lituania è stato il migliore...ma perchè non parli dei campioni del mondo tipo Zambrotta che sembrava un giocatore di 3a categoria (con tutto il rispetto per i giocatori di 3a cat.) non ce la faceva nemmeno a crossare e ad arrivare dentro l'area di rigore!
Ok...mettiamo Inzaghi...cosa avrebbe fatto? dato che lui è l'uomo per eccellenza da area di rigore (rapinatore)..
ma l'area di rigore noi ieri l'abbiamo vista solo col Binocolo!!
E visto che citi tanto il mondiale (sai meglio di me...che il Mondiale è una competizione a parte (STRANA) dove contanto gli episodi...lo stato di forma...il carattere..la coesione di gruppo...come diceva qualcuno precedentemente
-
Citazione:
E visto che citi tanto il mondiale (sai meglio di me...che il Mondiale è una competizione a parte (STRANA) dove contanto gli episodi...lo stato di forma...il carattere..la coesione di gruppo...come diceva qualcuno precedentemente
Ed è qui che conta l'allenatore. Puoi avere dei brocchi in campo me se li sai gestire almeno non rischi brutte figure.
La mia ira è rivolta sopratutto per il modo capestro di disporre la squadra ed è la cosa che più mi fa paura in visione futura.
Credimi, non ce l'ho con Cassano, anzi, secondo me se non avesse quel caratteraccio sarebbe il reale erede di maradona, ha dei colpi in campo che neanche totti possiede (la dirigenza della roma dovrebbe fare un grosso mea culpa).