Visualizzazione Stampabile
-
Dunque l'8001 lo danno in italia a 1600 per il momento ma credo che presto dovrebbe scendere...
come quialità ancora non si puo dire niente perchè nessuno l'ha ascoltato ma si presuppone che la nuova serie mantenga tutte le buone caratteristiche della gloriosa vecchia ed in piu, si dice che Maranta abbia apportato significative modifiche nella naturalezza del suono ed in particolare delle voci.
Io creo che convenga aspettare l'uscita ufficiale della nuova serie per 2 motivi
1) si avranno molte recenzioni su cui basare le proprie decisioni oltre la possibilità di ascoltarlo.
2) i prezzi della vecchia serie subiranno un ulteriore ribasso
Ciao a tutti
-
dubbi....
sul manuale del SR8001 alla pagina 5 viene riportato che:
The HDMI imputs jack of this receiver support HDMI ver.1,2 and the HDMI output jack of this transmitter support HDMI ver.1,1.
Ver.1,2 supports 1-bit audio formatting and enables transmission of DSD (Direct Stream Digital) signals of Super Audio CD.
Ed inoltre mi sono accorto leggendo meglio che non effettua upscaling ma solo conversione da tutte le fonti su HDMI e video I/P converter.
Qualcuno mi spiega come può essere che in ingresso HDMI ci sia una versione ed in uscita un'altra, quale limiti potrebbe avere una uscita HDMI 1.1?
Questa versione 1,2 potrebbe accettare l'audio pcm per lasciar passare i futuri nuovi formati HD già elaborati dal lettore, come si sta sentendo qui sul forum?
Insomma mi schiarite un po' le idee?!?!? :confused:
Grazie ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da monster900special
The HDMI imputs jack of this receiver support HDMI ver.1,2 and the HDMI output jack of this transmitter support HDMI ver.1,1.
Ver.1,2 supports 1-bit audio formatting and enables transmission of DSD (Direct Stream Digital) signals of Super Audio CD.
La spiegazione del mistero e' gia' presente:;)
in ingresso la versione 1.2 accetta anche l'audio digitale dei SACD,
in uscita dall'ampli non ce e' bisogno di questo audio, per cui basta la versione 1.1
Per quanto riguarda l'audio PCM in ingresso, questo era gia' possibile con l'HDMI 1.0, per cui dipende dall'ampli se accettarlo o no, e non dall'HDMI in se': vedi se sulle specifiche o sul manuale dell'ampli trovi qualche dettaglio.
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
-
Qualcuno ha trovato qualcosa sull'audio PCM non compresso?:rolleyes:
-
Ho guardato le specifiche sul sito americano, ma a parte gli in/out HDMI i nuovi sintoampli non supportano le nuove codifiche per l'HD.
Quindi HDMI a parte (che si potrebbe risolvere anche con un semplice switch) per chi è contento del suo ampli è meglio aspettare ancora un po'...
-
Sul sito europeo di Marantz è presente solo SR 7001 qualcuno sà perchè della mancanza del SR 8001?
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Riker
Ho guardato le specifiche sul sito americano, ma a parte gli in/out HDMI i nuovi sintoampli non supportano le nuove codifiche per l'HD.
Quindi HDMI a parte (che si potrebbe risolvere anche con un semplice switch) per chi è contento del suo ampli è meglio aspettare ancora un po'...
Quoto. ;)
-
Intendete dire per "codifiche HD" ovviamente l'HDCP che usa SKY allora ?
Quindi una grossissima limitazione (per non dire un'altra parolina) se uno pensa di comprare Marantz per sentirci i Film in HD di SKY ???
-
Citazione:
Sr8001 x me :D
Ho già contattato gli unici due negozi online italiani che vendono Marantz (ne conoscete altri? ) e il gentilissimo Sig. Eugenio di Magicsound...
Potrei sapere quale sarebbe l'altro ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da nostroscontento
Intendete dire per "codifiche HD" ovviamente l'HDCP che usa SKY allora ?
Quindi una grossissima limitazione (per non dire un'altra parolina) se uno pensa di comprare Marantz per sentirci i Film in HD di SKY ???
Intendiamo le codifiche dolby digital hd e dts hd (non so di preciso come si chiamino...) che saranno presenti nelle tracce audio dei film sui nuovi supporti hd-dvd e blu-ray.
Per skyhd non ci dovrebbero essere limitazioni, credo che trasmetta ancora in dolby digital tradizionale.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ikari
Intendiamo le codifiche dolby digital hd e dts hd (non so di preciso come si chiamino...) che saranno presenti nelle tracce audio dei film sui nuovi supporti hd-dvd e blu-ray.
Per skyhd non ci dovrebbero essere limitazioni, credo che trasmetta ancora in dolby digital tradizionale.;)
Grazie della utilissima precisazione ! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da nostroscontento
Potrei sapere quale sarebbe l'altro ?
Un certo BENSOTECH, io non l'ho mai sentito, però mi hanno risposto anche via email sulla presunta disponibilità a fine mese.
Nel frattempo nessuno ha trovato altro?
Se questo ampli facesse anche upscaling (tipo il nuovo yamha 2700)sarebbe per me perfetto, non ho più voglia di aspettare fino al prossimo anno, tra l'altro ho da poco bruciato il mio piccolo yamaha con le mitiche JBL e sto ancora aspettando di sapere se conviene ripararlo o no.
-
Citazione:
Se questo ampli facesse anche upscaling (tipo il nuovo yamha 2700)sarebbe per me perfetto, non ho più voglia di aspettare fino al prossimo anno, tra l'altro ho da poco bruciato il mio piccolo yamaha con le mitiche JBL e sto ancora aspettando di sapere se conviene ripararlo o no.
Da quello che si capisce leggendo il manuale:
1. da fonte analogica fa solo de-interlaccing su hdmi out e up e down mix sulle uscite analogiche.
2. da fonte digitale (hdmi) fa solo switching su hdmi out e naturalmente non fa down-mix su uscita analogica per via della protezione hdcp.
Ciao
PS. occhio che il 7001 rispetto al 8001 presenta qualche limitazione anche sulle funzioni video
-
Ragazzi è ufficiale.... disponibile a fine mese a 1600 euro. Garanzia italiana.
Sembra che il colore nero sia il preferito.:D
ciao ciao
-