In tedeschia :D è già possibile ordinarli
1699 il panny ax100
1799 il sanyo z5
1499 l'hitachi tx300
manca solo l'epson
Visualizzazione Stampabile
In tedeschia :D è già possibile ordinarli
1699 il panny ax100
1799 il sanyo z5
1499 l'hitachi tx300
manca solo l'epson
Tutta quella luminosità mi fa preccupare per il livello del nero... :confused:
Urge prova ... :cool:
Brochure e Specifiche tecniche, per chi volesse saperne di più.
Ciao
Non vorrei polemizzare ma mi sembra che si sia parlato di questo Vb o vertical banding esagerando spesso , per quelli si avvicinano ora al mondo della video proiezione vorrei dire loro che questo fenomeno anche quando considerato grave ed invalidante , in realta' e' una cosa appena visibile se assolutamente osservata in modo " compulsivo ossessivo maniacale " , chi diversamente con lo stato d'animo giusto e rilassato vorra godersi uno spettacolo cinematografico in casa propria , per loro il fenomeno di qualsiasi tipo di Vb non sara' pregiudiziale all'atto della fruizione dello spettacolo
Scusatemi ma era una precisazione da fare per evitare fraintendimenti ed incomprensioni sulla effettiva fastidiosita' di questo fenemeno , ne ho sentite troppe di persone dire , si vorrei acquistare il tot proiettore ma essendo un lcd ho paura del Vb .. non credo sia il caso di temere un fenomeno cosi inconsistente e tecnicamente non misurabile
concordo, fin'ora ho visto piu' di 100 film col pt-ae900 e non ho mai notato uno straccio di VB durante la visione... :O
Io non lo definirei "inconsistente e tecnicamente non misurabile" senza fare i dovuti distinguo tra le varie generazioni di pannelli: ho visto alcuni PTA-E 700 che secondo me erano inguardabili, tanto era il VB che riuscivano a mostrare in alcune schermate. Non parlo delle generazioni ancora precedenti, che erano (il più delle volte) terrificanti.Citazione:
Originariamente scritto da lus
Uno dei motivi per cui due anni fa mi sono preso un Infocus 4805 è stato proprio il VB che affliggeva gli LCD disponibili a prezzi umani in quel periodo.
E' altrettanto vero che la generazione successiva di LCD, come il PTA-E900 e il Sanyo Z4 ne erano praticamente esenti, come ho scritto nelle mie prime impressioni del Panasonic 900. Infatti, nelle ultime installazioni ho fatto sempre montare PTA-E900, vpr che ritengo veramente eccellenti per il loro q/p.
Ormai, credo che il VB degli LCD sia prossimo a diventare un ricordo. :)
Per lo stesso motivo, il prossimo VPR che prenderò il mese prossimo sarà al 100% un LCD, Panasonic, Sanyo o Hitachi (aspetto di provarli).
Ciao,
Invece forse due problemi ancora esistenti...sono la polvere e il chroma bug, difetto postato nel thread del ptae900...
Potrebbe pregiudicare la visione...
Ho visto anche altri difetti, *maggiori* di quello :DCitazione:
Originariamente scritto da Slave01
A parte il mio caso limite, il disallineamento delle matrici resta un serio candidato nella lista dei problemi eventuali.
Ciao
Ma siamo sicuri che il Vb. sia dovuto alle matrici non allineate ? quelle generano problemi di convergenza e abberazioni ottiche , ma siamo sempre nella affannosa per non dire maniacale quando non addiritura malvagia ricerca di difetti ( le famose crociate fra dlp e lcd hanno fatto storia ) perche' nessuno si e' mai lamentato del disallineamento di quasi la totalita dei primi tv color , ricordate ? l'immagine agli angoli semplicemente non esisteva tanto era sdoppiata e sfocata , certo che ricordate ma allora non esistevano scontri ideologici per il semplice fatto che il sistema era quello prendere o lasciare , e poi forse perche non esisteva internet :)
Scherzi a parte il Vb e' piu' un psicologico che reale , non dico che sia patologico ma rispecchia fedelmente le nevrosi del nostro vivere moderno e con futuri incerti , certo esistono motivi molto seri per questo triste stato di cose ed ultimo fra tutti ... ma il proiettore ovviamente anche se lcd non dell'ultima generazione
Il mio VPR non l'ho certo portato in assistenza per il VB.Citazione:
Ciao
Non sono d'accordo: il VB è un problema reale, a meno di non voler guardare con le fette di prosciutto agli occhi.Citazione:
Va bene che bisogna guardare il vpr concentrandosi sul film anzichè sui difetti, ma quando ti appaiono due metri di base di cielo a righe ti garantisco che si nota. Può anche non dar fastidio, specie a chi guarda un proiettore per le prime volte, ma al suo possessore gireranno SICURAMENTE parecchio le scatole. Te lo dico per esperienza diretta, ho un TW200. E' altresì vero che chi acquista oggi un LCD non ha molto da preoccuparsi: si tratta di un difetto quasi scomparso, tant'è che nelle rare volte che ho visto i TW600 ed il nuovo 700 Epson di VB non c'era l'ombra.
Anche con i nuovi pannelli HD il problema sembra non esistere: al Top Audio ho ammirato quella bella bestia del nuovo Mitsubishi e di Vb neppure l'ombra. Alcuni DLPisti ci stanno facendo un pensierino...
Verissimo: su alcuni modelli era ente fastidioso da rendere impossibile la visione. E' altrettanto vero che già sulla generazione dello scorso anno (PTA-E900, Z4 e così via), era praticamente sparito.Citazione:
Originariamente scritto da massimoan
visot in vendita su un sito italiano a 1749 €
ciao
Puoi mandarmi il link, magari per mp?Citazione:
Originariamente scritto da spidertex
Con una rapida ricerca sul web, ho trovato un sito italiano (di Trento, per la precisione) che vende on line il nuovo PT-AX 100 a 1.459 euro (con disponibilità a partire da domani, 20/9), e l'attuale PT-AE 900 a 1.582 euro...... non capisco........sarà un errore?!?:confused:Citazione:
Originariamente scritto da spidertex
Ciao