Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da venanziomix
piu' della meta' dei cd e' incisa in modo quantomeno da schifo....Le case discografiche serie a mio modesto parere, si contano sulle dita di una mano.
Quoto e straquoto: da quando si e' riaccesa (in tutti i sensi, "riaccendendo" a nuova vita il mio glorioso e poderoso Sansui :D ) in me la passione per l'HiFi, non c'e' giorno che non sia costretto a "scartare" (cioe' a non ascoltare pena travaso di bile :mad: ) un CD della mia raccolta perche' i suoi difetti di timbrica, dinamica e musicalita' vengono impietosamente evidenziati dalla poderosa "voce" del Sansui trasmessa in bi-wiring dalle Diamond 9.6. Viceversa su quelli incisi "bene" (ahime' non piu' di 1/3 del totale....) sto scoprendo sempre nuovi tesori. Non c'e' che dire, la vita dell'appassionato di HiFi e' costellata di gioie ma anche di delusioni :O
-
A proposito di qualità, interessante quella breve schermata in fase di incisione della lacca al tornio incisore in cui si vede lo spettro del segnale audio in ingresso (3' 51"), che già a 8 KHz è praticamente a zero :rolleyes:.
Tra l'altro si vede, tracciata sullo schermo, la maschera entro cui deve rientrare il segnale ed a 16 KHz comincia a calare.
Giustamente la commentatrice cita il suono più "caldo", in quel caso non c'è nulla che possa "raffreddarlo", per usare i termini in voga.
Ciao
-
Io ho portato Icky thunmb dei White stripes. Una pessima incisione ma che ti farà apprezzare il fatto di non avere casse reference :D :D :D
-
Meraviglioso!!!!!!
Il video sui cd non è più disponibile :-(((((
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
si vede lo spettro del segnale audio in ingresso (3' 51"), che già a 8 KHz è praticamente a zero :rolleyes:.
cosa vuol dire questo ?
grazie
-
Semplicemente che in quella incisione non c'era più nulla oltre quella frequenza, con buona pace della qualità dello stessa e di diffusori con risposta sino a 20 KHz o, meglio, dei super tweeter che arrivano a 40 KHz (dichiarati).
Molti avranno anche ascoltato quella incisione dicendo appunto: "che suono stupendo, caldo, vuoi mettere, è un vinile".
Però, forse, era solo la registrazione di una persona che stava parlando. :rolleyes:
Ciao