Visualizzazione Stampabile
-
Sentite che idea m'è venuta venuta sta notte (chi dice che chi dorme non piglia pesci sbaglia in pieno:D ):
Potrei prendere il processore classe SSP-300 (molto più performante sia come audio multi-ch che 2 ch del rotel rsp-1098) ed abbinarci i finali rotel rmb -1095 ed rmb-1080.
Aspetterei per il momento a fare l'acquisto, nel frattempo farei un accurato rodaggio ai nuovi diffusori e poi ad ottobre/novembre il grande salto di qualità.
Che ve ne pare? Avrà un ruolo determinante quel classè per migliorare la qualità del suono oppure essa dipende quasi esclusivamente dal finale?
Grazie
-
Siceramente io farei il contrario. Prenderei di classè prima i finali che comunque è roba di "classe" :D , e ti dura una una vita.
Continurei ad utilizzare semmai il denon con la sola parte pre in attesa di acquistare un pre adeguato ai finali.
In pratica dovendo scegliere secondo me è bene partire da ciò che può subire in maniera minore un processo evolutivo dal punto di vista tecnologico. Può darsi che classè metta a punto nel 2007 un pre con hdmi, scaler video e tutto quello che riguarda l'alta definizione, mentre i finali rimarrano lì ancora per molto.
-
Quello che dici è giustissimo, però non consideri il fatto che i finali classè costano 9500 cucuzze di listino..e solo il 5x200!! e poi della parte video hd non saprei cosa farmene dato che possiedo già switcer di buona qualità.
Piuttosto leggendo il pdf del processore ho notato che non c'è la funzione stereo 2 ch, posibile?
http://www.classeaudio.com/downloads...0-It-2_1-c.pdf
Certo i finali rotel sono di qualità inferiore rispetto ai classè ma dicono anche che hanno un rapporto qualità prezzo nettamente sbilanciato dalla parte della qualità e quindi potrebbe non essere nettissima questa differenza.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kevlar
Piuttosto leggendo il pdf del processore ho notato che non c'è la funzione stereo 2 ch, posibile?
Sembra strano...
Citazione:
Originariamente scritto da Kevlar
Certo i finali rotel sono di qualità inferiore rispetto ai classè ma dicono anche che hanno un rapporto qualità prezzo nettamente sbilanciato dalla parte della qualità e quindi potrebbe non essere nettissima questa differenza.
Allora ti suggerisco, per fugare ogni dubbio, di andare da qualche parte a sentire all'opera classè e rotel e fare i dovuti paragoni.
A parità di fascia, rotel fa mangiare parecchia polvere a tanti suoi simili, ma non possiamo azzardare un paragone con una fascia superiore.
L'offerta sul sito di aste sembra davvero molto allettante, come suggeriva anche Sommersbi. Fossi in te comincerei a farci un pensierino, anche perchè se non hai necessita di diavolerie hd, può essere davvero l'impianto "definitivo" ( anche se lo so che non ci si accontenta mai).
-
Però primo, quelli in vendita sono ex demo, secondo il finale è 5x100 w e sinceramente non è abbastanza potente per le mie casse.
-
Beh, se fino ad oggi hanno suonato con un denon dalla potenza moooolto nominale di 170w per canale, adesso temi che un finale classè da 100w realissimi sia insufficiente? Avanzo sinceramete qualche dubbio...
-
su questo Kevlar vai sicuro, il finale Classè da 100 w vrai come farà suonare le tue 803 rispetto al Denon, anche a me rotel piace, tanto che stavo quasi per comprarlo, ma con classè siamo proprio in un altro mondo...le piccole CM1 suonano che non hanno rivali con Diana Krall, veramente impressionanti, tanto che le stavo per comprare solo per quello....
Cmq gia se compri il pre...voglio dire, è sempre un Classè.
Ottimo acquisto....
-
Citazione:
Originariamente scritto da kaljeppo
Beh, se fino ad oggi hanno suonato con un denon dalla potenza moooolto nominale di 170w per canale, adesso temi che un finale classè da 100w realissimi sia insufficiente? Avanzo sinceramete qualche dubbio...
Sono 140w quello attuale, nominali secondo test siamo sui 123/125w
-
Craked però ti conferma la mia teoria. 100w classè suonano diversamente da 170 o 140 denon. Una volta ho ascoltato delle b&w serie 800 con un integrato valvolare mcintosh da 75w per canale, quindi ancora più basso dei 100w del classè. Ebbene, dopo aver "assistito" alla riproduzione reale del piano di Bill evans, sono andato via nascondendo le lacrime :cry: :D
-
mamma mia...mi stai facendo venire i brividi anche a me!!!:D
Però quel tizio sta nel friuli, ed è sinceramente troppo lontano per andare fin la ad ascoltare; vedrò se il mio negoziante di roma potrà aiutarmi in questo.
Il discorso che i 100 w classe siano più performanti dei 140 denon potrebbe esser valido, ma come poterlo affermare con certezza..ricordiamoci che alcuni film sono registrati in volumi molto bassi e necessitano di maggior potenza!!
-
Citazione:
ricordiamoci che alcuni film sono registrati in volumi molto bassi e necessitano di maggior potenza!!
Questo è un problema di segnale non di potenza, basta preamplificare di più ed il problema è risolto (a meno che il preamplificatore arrivi a 0db e non vada oltre).
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Questo è un problema di segnale non di potenza, basta preamplificare di più ed il problema è risolto (a meno che il preamplificatore arrivi a 0db e non vada oltre).
Ciao.
Potresti aver ragione..comunque sempre meglio aver finali di maggior potenza.
Per questo per motivi esclusivamente economici sono costretto ad optare per finali rotel, che garantirebbero davvero molta potenza ed anche buona qualità (a detta di molti che li utilizzano), soprattutto poi se comandati da un cervellone come il processore classè, vero e proprio cuore dell'impianto.
-
Ma veramente usi più di 50Watt per canale quando vedi un film o senti una canzone?
Quasi quasi ti invidio (purtroppo vivendo in condominio quelle sono potenze per me da sogno....).
Ma le tue orecchie reggono a tutta questa pressione sonora
?
Ciao.
-
Allora quando vai al cinema, ti metti i tappi:D , li si raggiungono volumi stratosferici:eek:
Credo che che i 140w siano in classe d e solo nei picchi dinamici si raggiungono e poi il volume si misura in db e ti garantisco che con il mio denon con un film registrato su volumi medi( es star wars) devo arrivare a -10 (va da -80 a +18) e siamo a livello critico come resa qualitativa. Immaginiamoci ora con casse frontali + potenti e più vogliose di corrente...
-
In effetti anche io voglio acquistare il Denon AVC-A1XVA , (da abbinare ad un Sistema Klipsch THX Ultra II) ma preferisco aspettare che ne esca una versione aggiornata compatibile con l' HDMI 1.3 e che possa quindi accettare in ingresso e decodificare Direttamente il Dolby Digital Plus, il DD True HD e il DTS HD. :O (chiaramente in abbinamento ad un lettore Blu-ray o HD-DVD dotato di HDMI 1.3)
è molto probabile che il modello in distribuzione sia aggiornabile, ma credo che non basterà aggiornare il Firmware. :confused:
Del resto non ho fretta, le casse sono conservate nei loro imballi in attesa del mio trasloco, preparazione della nuova sala, etc etc, insomma, qualche mesetto..... :mad:
In effetti mi chiedo anche come mai NESSUN costruttore si sia sbilanciato ad annunciare nuovi modelli compatibili con le nuove decodifiche o presunti aggiornamenti almeno per i modelli TOP, sarà colpa della mancanza di lettori o probabilmente per la consapevolezza che i 2 nuovi contendenti, allo stato attuale, avranno un futuro "difficile"?