Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da mikipantera
al momento,conosco solo i nuovi Sharp LCD che hanno anche il digitale terrestre integrato.....
vorrei chiedervi se conoscete qualche buon prodotto,sia LCD ma meglio ancora se Plasma che abbia più dispositivi integrati????
alcuni LCD Sony hanno il digitale terrestre ZAPPER incluso
ma ne vale la pena avere tante cose integrate?
secondo me:
1) il costo del singolo "all-in-one" e' maggiore della somma dei singoli
2) la tecnologia progredisce a velocita' differenti a seconda dell'applicazione (monitor, tuner dtt, mediacenter, cpu, ...)
3) se si rompe qualcosa, mandi tutto in assistenza (a suo tempo ebbi problemi con tv 14" e vcr integrati philips...)
ovvio che avere meno cavi in giro e' meglio; per il telecomando, si puo' ovviare con un remote intelligente ad apprendimento...
just my 2 cents ;)
stuka
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stuka78
ma ne vale la pena avere tante cose integrate?
stuka
In effetti .......... il tuo ragionamento nn fà una piega .... anzi ...:D
L'ideale sarebbe poter avere un monitor (magari professionale) e poi tutte le elettroniche le adatti man mano così da avere un super sistema sempre aggiornato ed aggiornabile con poco, ma le cose eterne non esistono ..;)
ciao ..:cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
L'ideale sarebbe poter avere un monitor (magari professionale) e poi tutte le elettroniche le adatti man mano
esatto... senza neanche il tuner tv analogico!
ci vorrebbero:
- 3 entrate video digitali (dvd, xbox, sky)
- 3 entrate video analogiche (dtt, vcr, videocamera)
- 1 entrata pc
sarebbe il massimo
-
Citazione:
esatto... senza neanche il tuner tv analogico!
sarebbe il massimo
Io intendevo ......... senza neanche i circuiti per il deinterlaccio ne scaler di sorta .................. così duro e puro, poi con un processore coi controcazzi fai tutto ed hai a disposizione tutti gli ingressi che vuoi. :)
ciao ..:cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da gwaedin
Ma il risultato com'è? La sensazione mia è che se non riesci a mappare 1:1 per i filmati poco importa ma il testo diventa poco leggibile... o sbaglio?
...è buono, ma se sei un purista non basta!;)
-
eh gira e rigira ....e sentite a che punto sono adesso...allora parto dalla cosa più semplice...
ho deciso per un ACER ASPIRE IDEA 2300T 1.66 GHZ DUO 2X512MB SODIM 250GB ....cosi ho quello che volevo,Digitale terrestre,registrazioni di ogni tipo,un PC,altissima qualità e tutte le altre infinità di cose che si possono fare con questo dispositivo...quindi senza compromessi,ma un dispositivo nato e ideato per fare questo......
ora stò ballando tra un Plasma Panasonic VIERA PV60...o tra un LCD che però devo ancora individuare....
ci terrei molto a portarmi a casa un bel Plasma,ma se proprio prioprio non è adatto per quello che devo fare dovrò dirottarmi per un LCD...mi prendo ancora un pò di tempo,intanto grazie a tutti,per i consigli........
AH....mi ha molto colpito l'idea di benegi ...prendere un monitor d'altissimo livello e con l'Acer Windows Media Center...vedere se riesco a fare tutto..che ne pensate????
-
Anch'io ero intrippato all'idea di un MediaCenter, alla fine però ho trovato molto più comodo avere in sala l'accoppiata Plasma-(DVDrecorder+VCR) e il portatile che posso usare dove voglio. Anche quando mia moglie guarda la TV (o viceversa).
-
Citazione:
ora stò ballando tra un Plasma Panasonic VIERA PV60...o tra un LCD che però devo ancora individuare....
.
.
.
AH....mi ha molto colpito l'idea di benegi ...prendere un monitor d'altissimo livello e con l'Acer Windows Media Center...vedere se riesco a fare tutto..che ne pensate????
1) LCD Fujitsu-Siemens 40" (HD ready, 8 ms, HDMI e DVI con HDCP...)
2) buon HW ma SW scadente...
saluti,
stuka
-
ritornando totalmente in tema, c'è anche il Philips 42pf9631d plasma con dvb-t incorporato. Oppure il 37pf9631d, lcd identico al plasma, che ha pure appena vinto un award.
Comunque (parere assolutamente personale) son dell'idea che è meglio avere una tv che funzioni da tv, e - A PARTE - un decoder che funzioni da decoder :D
Anche se io ho il philips :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da gwaedin
Anch'io ero intrippato all'idea di un MediaCenter, alla fine però ho trovato molto più comodo avere in sala l'accoppiata Plasma-(DVDrecorder+VCR) e il portatile che posso usare dove voglio. Anche quando mia moglie guarda la TV (o viceversa).
direi ottima soluzione su tutto....però con la mia idea avrebbe qual qualcosina in più che fà la diffrenza...
con un Media Center aggiungi una postazione internet alla casa,mica per smattarci per ore,ma almeno se il PC è impegnato da qualcuno in famiglia quelle 4 cosette si possono mandare avanti anche dal Plasma...che ne pensi???
-
Citazione:
con un Media Center aggiungi una postazione internet alla casa,
io invece lo terrei lontanissimo dalla rete, dai virus e dai problemi legati a questi...
dovrebbe essere dedicato 100% all'entertainment offline :D
-
Citazione:
io invece lo terrei lontanissimo dalla rete, dai virus e dai problemi legati a questi...
dovrebbe essere dedicato 100% all'entertainment offline :D
io non ho di queste paure ..sò come proteggerlo e difenderlo...
-
Citazione:
io non ho di queste paure ..sò come proteggerlo e difenderlo...
certo, ma il sw antivirus, per es., appesantisce il sistema ed occupa risorse...