Visualizzazione Stampabile
-
Mi spiegate le differenze principali fra il Marantz e l'Arcam perchè su alcuni formu stranieri si dice che il Marantz sia superiore all'Arcam. Se non sbaglio comunque il marantz ha un trasformatore toroidale che fornisce corrente a fiumi...
Grazie in anticipo a chiunque risponderà...
-
al di là della componentistica conta la qualità della circuitazione
-
4 anni fa ho comprato un marantz 6200 e dopo diverse prove sia quando lho comprato che oggi ne sono entusiasta anche confrontato con i marantz piurecenti che in piu hanno solo qualche canale e possibilita di collegamenti in piu tipo hdi o hdmi,tra l altro l ho provato ascoltando musica in stereo e a mio parere quando un sintoampli suona bene in stereo non puo che soddisfare in multicanale.ha una ottimatenuta in potenza mai una distorsione neanche a volumi sostenuti gli alti dolci e bassi a volontà in ht ottima sensazione di realismo,lo cambierei solo con un due telai di qualità,nad primare o rotel...
-
grazie, mi piacerebbe ascoltarli entrambi ma è molto difficile. Approposito ecco il link di cui parlavo prima
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=224433
esattamente mi riferivo all'ultimo intervento con tanto di link al PDF del giornale
-
arcam
io ho sentito arcam pre + finale della serie diva collegato alle klipsch rf25 con tutto il resto e vi giuro che era uno spettacolo
dinamica, dettaglio e corpo
favoloso
-
certo con 7500€ di elettroniche anche le acustimass suonerebbero!!No non ci credo!!
-
non
non mi risulta che costino 7500 euro
-
Di che si tratta con precisione?
-
arcam
la serie diva di arcam è composta da 4 sintoampli e da una cp.di pre e finale 7 canali
il pre con in e out hdmi e conversione da component uscite anche bilanciate il finale 7 canali mi sembra da 130wrms
il costo del pre è di 2800 il finale non me lo ricordo ma penso sui 2500-3000
ciao
-
beh oltre i 5000€....
sfido che suoni bene anzi penso che le rf25 siano troppo misere per quella coppia pre+finale....
per lucat79 hai mp
-
dipende sempre cosa si vuole ottenere e fare in futuro della propia sala ht
cmq lo può trovare magari come demo o come usato oppure optare per il sintoapli avr300 premiato in inghilterra nella sua categoria
-
per la precisione
Arcam p1000 2475€
Arcam avp 700 2100€
siamo a oltre 4500€ comunque...
-
il diva p 1000 costa 2500 zucche e preav700oltre 2000 zucche,hai detto niente!!
Sono elettroniche di tutto rispetto.Lo stesso per avr300 ottimo integrato
-
il detto chi piu spende meno spande non è del tutto errato
pensa quanti soldi avresti potuto risparmiare iniziando da subito con un impianto medio alto
se faccio i conti almeno 7-8 mila euro li avrei ancora in sacoccia
-
Citazione:
Originariamente scritto da rs232
pensa quanti soldi avresti potuto risparmiare iniziando da subito con un impianto medio alto
se faccio i conti almeno 7-8 mila euro li avrei ancora in sacoccia
Ormai in campo HT la pacchia dell'analogico e' finita: siamo entrati nel dominio digitale sia per l'audio, sia per il video... e sappiamo tutti come il digitale diventi rapidissimamente obsoleto.
Non sara' facile adattarsi, ma bisognera' cambiare radicalmente mentalità... e purtroppo addio vintage in HT (forse si salveranno soli i finali e i diffusori...)
Quindi prepariamoci che ogni 2, max. 3 anni (ma a dir tanto) ci sara' da rifare quasi tutto l'impianto per colpa di qualche nuova specifica o qualche nuovo processore...:(
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)