Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
...non ti piacciono gli amplificatori di ottima qualità e potenti.
Bè questo mi pare esagerato. Adoro gli amplificatori di ottima qualità, ma preferisco quelli meno potenti in quanto amo i diffusori molto sensibili.
E' molto più semplice dire che non mi piace il suono B&W.
-
Citazione:
Originariamente scritto da alexflibero
Probabilmente mi sono espresso male (o sono stato male interpretato).
Nel mio post volevo dire che sia HK che Infinity fanno piangere.
Infatti alla fine del post ho anche sottolineato che si tratta di case che in passato facevano componenti High end, al contrario di oggi.
Guarda non riesco a capire questi discorsi su Infinity.. qualcuno dice che sia diventata troppo commerciale, qualcun altro dice che i loro prodotti non sono piu' all'altezza del compito.. io leggendo le specifiche noto che nel passare degli anni sono sempre riusciti a migliorare quello che gia' prima a detta di tutti erano soluzioni di ottimo livello.
Io posseggo come da firma la serie Beta e non posso fare altro che apprezzare il lavoro profuso nella costruzione di questi diffusori.
Anche dal lato tecnologico con la serie Beta si e' arrivati a soluzioni avanzate con l'adozione delCMMD ossia una tecnica capace di tenere insieme nel cono dei diffusori una membrana fatta di alluminio e ceramica per non parlare del sub SW-12 che con il sistema di attenuazione delle frequenze RABOS puo' competere anche con i Velodyne.
Capisco che a molti faccia storcere il naso lo sputtanamento del marchio nei vari centri commerciali ma se la costruzione dei diffusori non ne risente e migliora sempre ben venga l'adozione di politiche commerciali su larga scala, alla fine saremo noi consumatori a trarne i maggiori benefici.
-
No guarda non mi fraintendere, se a te piacciono va bene così, però io seguo l'Hi-Fi da 30 anni (praticamente è cresciuta insieme a me) ed ho una formazione professionale spiccatamente tecnica quindi certi cambi di "strategia" non riesco a giustificarli.
Non sò bene come spiegartelo, ma se un giorno ti dovesse capitare di ascoltare la vecchia serie Reference della Infinity (diffusori alti 2 metri con unità Emit al posto dei normali midrange e tweeter) allora capiresti immediatamente.
Quello che stò cercando di dirti è che in passato questa casa(così come HK con il suo glorioso Citation) faceva componenti al top della gamma e rappresentava un punto di riferimento così che, acquistando un prodotto Infinity, potevi essere sicuro di aver preso un concentrato di tecnologia e inventiva umana anche nei modelli più piccoli.
Oggi il marchio(insieme a tanti altri)produce "roba" assolutamente anonima, non innovativa, ma semplicemente frutto di una buona ingegnerizzazione industriale.
Non che questo sia totalmente negativo, però è chiaro che da quando Infinity a deciso di cambiare rotta, non è più stata un punto di riferimento ma solo una delle tante case che fanno diffusori discreti.
Tanto per farti capire meglio sappi che gli altoparlanti Infinity e quelli delle JBL Northridge sono realizzati dalla stessa casa(probabilmente cinese) mediante lo stesso progetto; varia solo l'estetica.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dekyon
Bè questo mi pare esagerato. Adoro gli amplificatori di ottima qualità, ma preferisco quelli meno potenti in quanto amo i diffusori molto sensibili.
E' molto più semplice dire che non mi piace il suono B&W.
Bè, come dico spesso, i gusti sono gusti ma esistono dei canoni e delle convenzioni che sono accettate dalla maggioranza e che tu sembri ignorare.
Hi-Fi significa Alta Fedeltà nella riproduzione dell'evento musicale e ti assicuro che la quantità di dettagli e precisione nella riproduzione che puoi trovare in paio di b&w non assolutamente paragonabile a quella sulle Infinity.
Se hai avuto la sensazione contraria ci possono essere solo 2 motivi:
1. Hai ascoltato le b&w con un impianto non all'altezza
2. Eri in un luogo dove le b&w non erano posizionate nel modo migliore.
Vedi, non è che queste cose le dico solo io, c'è un esercito a confermarle.
Poi rimangono sempre i gusti, sui quali, come già detto non si discute.
Ma non mi dire che una ferrari và peggio di una Fiat...:-)
-
Citazione:
...ma esistono dei canoni e delle convenzioni che sono accettate dalla maggioranza e che tu sembri ignorare.
Hai dimenticato di aggiungere la parola "volontariamente". Il fatto che i canoni di bellezza del suono di un diffusore siano accettati dalla maggioranza mi tocca fino ad un cero punto. Io inseguo il suono che piace a me, se poi non piace al resto del mondo... chi se ne importa! ;) Io sono un musicista e ho passato la vita tra batterie, bassi, chitarre, tastiere, violini, trombe, ecc... Conosco a menadito il suono degli strumenti e dal mio impianto voglio riottenere quello che conosco. E lo faccio benissimo senza le B&W (a dire il vero anche senza le Infinity...).
Citazione:
Hi-Fi significa Alta Fedeltà nella riproduzione dell'evento musicale e ti assicuro che la quantità di dettagli e precisione nella riproduzione che puoi trovare in paio di b&w non assolutamente paragonabile a quella sulle Infinity.
Il titolo del 3D è sulle Infinity Kappa, ed è a quelle che mi riferisco. Continuo a ribadire che tra le kappa e delle B&W di pari valore la mia preferenza va alle Infinity.
Citazione:
1. Hai ascoltato le b&w con un impianto non all'altezza
2. Eri in un luogo dove le b&w non erano posizionate nel modo migliore.
Mi è capitato, ma ho anche ascoltato delle B&W di fascia alta in impianti assolutamente all'altezza e posizionate in modo certosino, frutto di tempo e tempo, di prove e lavoro da parte del loro padrone.
Un gran suono, preciso, precisissimo, dettagliatissimo... anche troppo.
-
Citazione:
Tanto per farti capire meglio sappi che gli altoparlanti Infinity e quelli delle JBL Northridge sono realizzati dalla stessa casa(probabilmente cinese) mediante lo stesso progetto; varia solo l'estetica.
Ciao
Per la precisione le JBL Northridge vengono fatte in mexico:eek:
Per quanto riguarda le B&W sn ultra pubblicizate quasi fosse un fattore moda .... quindi se le fan pagare anche troppo rispetto al loro valore, sicuramente dei buni diffusori (dipende dai gusti cmq)ma ripeto troppo cari :confused:
Ora pubblicizano la nuva serie 800 cn il diamante....si triturato ....:D
-
and1 ci sono le bose acusticmass se i marchi citati non ti garbano.
non per polemizzare,ma tante volte succede che tanta gente parla senza avere avuto modo di ascoltare o meglio possedere determinati prodotti.poi ci sono persone che criticano,perchè non possono comperare determinati prodotti, perchè cari....
-
Citazione:
Originariamente scritto da sommersbi
and1 ci sono le bose acusticmass se i marchi citati non ti garbano.
non per polemizzare,ma tante volte succede che tanta gente parla senza avere avuto modo di ascoltare o meglio possedere determinati prodotti.poi ci sono persone che criticano,perchè non possono comperare determinati prodotti, perchè cari....
le bose le lascio a gli altri.... :D sempre per il solito discorso rapporto qualità prezzo e poi nn disprezzo le B&W..
le ho sentite diverse volte quindi nn parlo tanto per dire è una questione di gusti...e non è un discorso basato sul permettersi o meno questi diffusori ma sul fatto che si fan pagare tutta la pubblicità che fanno io a parità di prezzo preferisco altri marchi...il mondo è bello perchè vario no..:p
-
il mondo è bello perchè vario no..:p[/QUOTE]
avariato
-
avariato[/QUOTE]
Si bravo dici bene, avariato dal fatto che tanti si fanno forviare dalla pubblicità:D
-
> Per la precisione le JBL Northridge vengono fatte in mexico...
L'assemblaggio probabilmente si, sugli altoparlanti mi hanno detto diversamente.
-
> Io inseguo il suono che piace a me, se poi non piace al resto del mondo... chi se ne importa! ...
Non per voler fare il precisino, ma nel mio post avevo scritto che, in ogni caso, i gusti sono gusti. Quindi se ti piacciono le Infinity va benissimo, è una tua scelta personale.
-
Cosi,giusto per curiosità,quanti tra chi ha scritto in questo thread ha ascoltato le kappa 400 o 600 della infinity?
Io prima di acquistarle,preciso,per musica,ho ascoltato un bel pò e la scelta è caduta su questa.
Ribadisco,serie"kappa",mi piacerebbe chiarire che stiamo parlando della serie gamma alta della infinity e non solo per il prezzo ma anche e cosa ben piu importante per qualità sonora.
Sono d'accordo sul fatto che infinity oggi faccia anche prodotti scadenti,ma non si può biasimare un azienda solo perchè questa segue le regole di mercato.
Infine aggiungo che i gusti in fatto di musica cosi come in ogni altro campo nella vita sono soggettivi e meno male che sia cosi,se no pensate che noia...:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da nembo70
Ribadisco,serie"kappa",mi piacerebbe chiarire che stiamo parlando della serie gamma alta della infinity e non solo per il prezzo ma anche e cosa ben piu importante per qualità sonora.
Sono d'accordo sul fatto che infinity oggi faccia anche prodotti scadenti,ma non si può biasimare un azienda solo perchè questa segue le regole di mercato.
Purtroppo in questo settore si creano dei circuiti elitari che bistrattano buoni marchi come Infinity e altri solo per il motivo di essere troppo commerciali non conoscendo affatto le caratteristiche dei diffusori di cui si richiede l'attenzione.
Come soluzione ottimale al tuo impianto ti consiglio la seconda da te proposta e crearti un sistema 6.1 di sicuro impatto qualitativo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fl@sh
Purtroppo in questo settore si creano dei circuiti elitari che bistrattano buoni marchi come Infinity e altri solo per il motivo di essere troppo commerciali non conoscendo affatto le caratteristiche dei diffusori di cui si richiede l'attenzione.
Come soluzione ottimale al tuo impianto ti consiglio la seconda da te proposta e crearti un sistema 6.1 di sicuro impatto qualitativo.
Quoto in pieno...;) ,ma purtroppo credo di dover abbandonare l'idea di proseguire l'impianto utilizzando prodotti della serie kappa perchè il rivenditore mi ha detto che questa non è più in produzione.
Sto già guardandomi intorno e ascoltando più che posso per vedere cosa potrebbe piacermi...i consigli sono bene accetti e ringrazio chiunque voglia darmene,ma alla fine ciò che piacerà alle mie orecchie entrerà in casa mia e se dopo aver ascoltato attentamente della buona musica aprirò gli occhi e mi accorgerò che queste sono delle infinity non storcerò il naso...:D