Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
enrico1967 ha scritto:
Mi permetto però di insistere: possibile che non ci sia un tritubista in Puglia disponibile a mostrare al nuovo amico il proprio proiettore?
mi accodo anche io alla domanda... se penso alle parole puglia, tritubo e avforum solo a memoria mi sovvengono almeno 3 nomi (catvllo con il suo sim2 420, Vincenzo ed il suo maruqee 8500 e per finire il marquee 9500LC ULTRA :invidia: di LucaV) ma sono sicuro che ci sono almeno altri 3-4 utenti pugliesi dotati di crt.
Per quanto riguarda il 7200 il prezzo che ti hanno proposto mi sembra davvero troppo alto mentre la macchina penso sia al di sopra di ogni sospetto... rimane il problema della tecnologia DLP che è in continuo miglioramento e che in breve tempo -1 o 2 anni al max - porterà il 7200 a lvl di un entry level che costa un terzo :(
p.s. per il crt direi che il nuovo Cine7 LT sarebbe proprio l'ideale e come prezzi rientra all'incirca nel tuo budget
-
Citazione:
enrico1967 ha scritto:
Mi permetto però di insistere: possibile che non ci sia un tritubista in Puglia disponibile a mostrare al nuovo amico il proprio proiettore?
ciao
Salvatore, nonostante tu sia della provincia di Lecce (nessuno è perfetto :D), ti posso garantire la possibilità(parlo a nome di Vincenzo, persona squisita e molto disponibile) di mostrarti un 8500LC in funzione (io non posso mostrarti il mio perchè non è ancora a soffitto).
Scrivigli un messaggio privato per accordarti.
Saluti
Luca
-
enrico..
quando ho accennato al peso ed alle dimensioni del CRT, non mi riferivo alla pericolosità che potrebbe avere se installato sulla propria testa, ma alla complessità di queste macchine, che in 50/100 cm di dimensione ed un peso così elevato, hanno inevitabilmente al proprio interno una meccanica ed una circuitazione non proprio semplice.
E' difficile ipotizzare che colui che decide di acquistare un CRT si fermi alla sola taratura iniziale di un tecnico, se così fosse mi chiedo chi glielo fa fare di comprarlo, ma ritengo che solitamente chi acquista una macchina del genere, al contrario dei digitali, è perchè questa, per i suddetti motivi, si presta a regolazioni, miglioramenti e prove infinite, e da queste, ovviamente deriva anche qualche guaio.
Come ripeto, forse dipende anche dalla marca o dal tipo di CRT, tuttavia ho un amico che talvolta scrive nel forum e di cui per riservatezza mi astengo dal nominare, che dopo essere impazzito per lunghi mesi sulla taratura, è stato costretto a cambiare il CRT, solo perchè lo aveva posizionato in un ambiente umido.
Ora, sarà un caso, e credimi io amo il CRT e se avessi lo spazio e la moglie giusta sarebbe già appeso nel mio salotto, però faccio un pò di fatica a credere che una taratura iniziale sia retta per un anno, senza cure ed attenzioni da parte del possessore.
Il mio non voleva essere un appunto od una mancanza di riguardo nei tuoi confronti o di altri, e chiedo scusa se questa è stata l'impressione, ho voluto far semplicemente rilevare che il CRT è una macchina "importante", e come tale è necessario descrivere anche le poche note negative che riserva.
ciao
stefano
-
Taratura
Stefano,
capisco le tue perplessità sul fatto che non lo taro spesso e volentieri.....ma ti assicuro che anche così merita di essere visto e, ad oggi, non ho visto un proiettore digitale altrettanto bello.
Magari è solo una questione di gusto.
Comunque ti ripeto che per me e mia moglie non rappresenta un problema avere lo scatolone appeso lì sopra.
Io il poco tempo a dispposizione che ho lo spendo guardando i film e non lavorando per vedere meglio i film, altrimenti mi resterebbe poco tempo per vedere i film!
Comunque se ti capita di passare da milano, sei invitato a dare un'occhiata al mio CRT che non riceve una taratura da quasi un anno.
Ti assicuro che anche se non è un'esempio di bellezza, è sicuramente un bel vedere.
Comunque non me la sono presa assolutamente per il tuo intervento che mi è sembrato cortese e sensato. I difetti che hai messo in luce serviranno giustamente a chi legge a farsi un'opinione più chiara.
ciao
-
Re: Taratura
Citazione:
enrico1967 ha scritto:
Stefano,
capisco le tue perplessità sul fatto che non lo taro spesso e volentieri.....ma ti assicuro che anche così merita di essere visto e, ad oggi, non ho visto un proiettore digitale altrettanto bello.
Magari è solo una questione di gusto.
Comunque ti ripeto che per me e mia moglie non rappresenta un problema avere lo scatolone appeso lì sopra.
Io il poco tempo a dispposizione che ho lo spendo guardando i film e non lavorando per vedere meglio i film, altrimenti mi resterebbe poco tempo per vedere i film!
Comunque se ti capita di passare da milano, sei invitato a dare un'occhiata al mio CRT che non riceve una taratura da quasi un anno.
Ti assicuro che anche se non è un'esempio di bellezza, è sicuramente un bel vedere.
Comunque non me la sono presa assolutamente per il tuo intervento che mi è sembrato cortese e sensato. I difetti che hai messo in luce serviranno giustamente a chi legge a farsi un'opinione più chiara.
ciao
grazie Enrico;) ;)
ciao
stefano
-
Anche io sono della provincia di Lecce, e sto vagliando la possibilità di mettere su un impianto HT, anche se mi scontro con la propietaria del salone (mia madre) che gia mal sopporta l'impianto stereo e il PC; dove hai potuto visionare il 7200? ciao e buon divertimento.
-
dove hai potuto visionare il 7200? ciao e buon divertimento. SIZE
Da Diapason a Monopoli, ma tu di dove sei esattamente?......
ciao
Salvatore
-
Io sono di Campi Salentina e tu?
-
La durata della taratura di un crt non credo sia giusto valutarla in un anno, due anni o sei mesi. Dipende dalle ore di funzionamento e dal proiettore. Mi sentirei di dire che in un normale uso ht la taratura duri anche più di un anno (se considero il mio normale e quindi 3 o 4 dvd alla settimana). Il dover rifare la taratura poi non vuol dire rifare tutto da zero, ma ritoccare la convergenza e/o la colorimetria in funzione della deriva dei componenti e dello stato di usura dei tubi.
In quanto al fatto di "chi ti fa fare di cpomprerlo se poi non continui ad ottimizzarlo" c'è da dire che comunque si vede meglio, e questo dovrebbe bastare come ragione. Poi questo non vuol dire che un digitale ti può comunque dare grandi soddisfazioni.
Ma nessuno è daccordo sul fatto che per l'uso HT+videogiochi l'ottimale sarebbe un bel CRT+digitale entry level magari x presentazioni e quindi molto spinto in luminosità?
Ciao
-
Ciao Salvatore,
io sono di Galatone (Le) e da un paio di settimane sono proprietario:) di un bellissimo Marquee 8500 acquistato negli Stati Uniti (circa 3500 euro tra prezzo di acquisto, trasporto, IVA e dogana). Sono un principiante in tutti i sensi e mi ritengo un "tritubista" figlio di questo forum in quanto la mia passione per i CRT, e la conseguente decisione di acquistarne uno senza mai averli visti in funzione, è nata solo ed esclusivamente leggendo per qualche mese le discussioni di questo forum. La passione ma anche la grande competenza tecnica di molti frequentatori del forum mi hanno trasmesso l'idea che se volevo puntare sulla qualità la scelta era obbligata, mi hanno convinto e in un certo senso contagiato.
Per ciò che rguarda la questione della complessità dei CRT, io la sto vivendo come una sorta di sfida con me stesso, e seguendo i consigli degli amici del forum mi sono messo a studiare... studiare... studiare... Punto della situazione: ho in casa il proiettore che momentaneamente ho piazzato a pavimento, ho fatto i primi esperimenti di taratura grossolana ma ho ancora tanti problemi irrisolti, sto cercando di allestire un HTPC (anche su questo ho ancora molte cose da capire) per pilotarlo nel modo migliore. Risultato: conosco le potenzialità della macchina ma non sono ancora riuscito a vederla funzionare al meglio. La mia esperienza sull'acquisto è stata positiva e fortunata grazie anche ai consigli e all'assistenza quasi fraterna dei frequentatori del forum (in particolar modo stefno) che mi hanno guidato nella scelta e messo in guardia sui possibili errori.
Se per te va bene visionare il mio proiettore (tutto ancora da tarare e da sistemare) ritieniti invitato a casa mia...
renato
-
Se per te va bene visionare il mio proiettore (tutto ancora da tarare e da sistemare) ritieniti invitato a casa mia...
renato [/I][/SIZE][/QUOTE]
Renato , ti ringrazio per la disponibilità e per l'invito, sicuramente mi farebbe piacere poter "finalmente" visionare un tritubo. ( io sono di Poggiardo)Appena trovo un pò di tempo libero ( il mio è un lavoro che mi porta via praticamente tutto il giorno) ti contatterò ......grazie ancora ( e grazie a tutti)
Salvatore
-
Piccolissimo OT
Citazione:
( io sono di Poggiardo)
Nociglia, Surano, Spongano, Diso, Porto Tricase, Castro Marina, Santa Cesarea..... che terra meravigliosa la vostra! Mare, uliveti, sole e tanta gente cordiale. Ho bellissimi ricordi di gioventu' legati a questi luoghi. Ora scopro essere anche patria di tritubisti :) :)
Saluti cordiali
Guido
-
Re: Piccolissimo OT
Citazione:
GRG ha scritto:
Nociglia, Surano, Spongano, Diso, Porto Tricase, Castro Marina, Santa Cesarea..... che terra meravigliosa la vostra! Mare, uliveti, sole e tanta gente cordiale. Ho bellissimi ricordi di gioventu' legati a questi luoghi. Ora scopro essere anche patria di tritubisti :) :)
Saluti cordiali
Guido
Beh.....potresti sempre ripassare da queste parti.......e magari farcelo sapere prima , sarai sicuramente nostro ospite....ciao
Salvatore
-
Citazione:
Beh.....potresti sempre ripassare da queste parti.......
Grazie per l'invito :)
quando il mio "avatar" sarà un pochino più grandicello e potrà affrontare un viaggio così impegnativo (son sempre 1200 km!)mi riprometto di fargli certamente conoscere quei bellissimi luoghi... e sicuramente non mancherò di avvertirvi :D :D
ciao
Guido
-
Citazione:
renato ha scritto:
e seguendo i consigli degli amici del forum mi sono messo a studiare... studiare... studiare...
Già qui ero orgoglioso di te :D
Ma qui...
Citazione:
La mia esperienza sull'acquisto è stata positiva e fortunata grazie anche ai consigli e all'assistenza quasi fraterna dei frequentatori del forum (in particolar modo stefno) che mi hanno guidato nella scelta e messo in guardia sui possibili errori.
...mi hai veramente commosso, veramente un bellissimo ringraziamento!!!
Ci vediamo la settimana dopo Pasqua.