Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da endymion76
Nota per chi era all'Arcadia ieri sera. Vabbè che siamo a metà agosto, ma ieri ho visto certa gente che manco a Riccione al Prince il sabato sera.....:eekk:
io guardavo solo quelle con le minigonne :D :D
-
E allora avrai sicuramente visto la manza con i tacchi, la mini bianca e il velo rosa (maddaiiiiiiiiii)......:D :D.
Vediamo sabato per Cars..
-
Citazione:
E allora avrai sicuramente visto la manza con i tacchi, la mini bianca e il velo rosa (maddaiiiiiiiiii)......:D :D.
Vediamo sabato per Cars..
quasi m'investe :D
noi andiamo a vedere cars delle 20.10
-
Acc....io sempre alle 22.50. Lavoro anche sabato (ripeto se volete cambiare lavoro NON fate l'informatico!).
Sempre li'....fila 14 posti 20-21-22 stavolta anche il 23.
Ribadisco comunque, immerso nella sonnazza e nel tepore del CED, che il film è una mezza porcata. In DVD solo se da atteggio ma disco singolo.
Altrimenti manco il noleggio....
Ripensandoci, la scena più interessante è la "sigla" iniziale. Veramente notevoli i panning e le botte del sub.
Se la Warner farà un'edizione DVD all'altezza dal punto di vista tecnico, si potrà usare com test per i panning fronte/retro.
Ovviamente in attesa che arrivi da noi una cosa chiamata HDDVD...
-
Film sicuramente che merita di averlo visto in sala Energia, il reparto tecnico è veramente notevole specialmente la parte audio (mancavo da un po in sala Energia), il video anche lui di livello più che altro per l'immenso schermo della sala... ma non si può non muovere una critica alla pellicola veramante traballante, gli ultimi 10 minuti oscillava di mezzo metro.
La trama lo trovata buona, anche se sembrava la preparazione di una lunga serie... da come si sono mossi, iniziando da Lutor come cattivone, sicuramente i seguiti fioccheranno.
Quindi trama buona ma come prefazione.
Mi è piaciuta la parte della commedia, mai eccedente per un film come Supermen ma veramente azzecata e divertente.
Perfetta l'interpretazione sia Clark che Superman
PS.: Forse si potevano risparmiare quando Supermen alla fine finisce *******
Fabio
-
Citazione:
Acc....io sempre alle 22.50. Lavoro anche sabato (ripeto se volete cambiare lavoro NON fate l'informatico!).
Sempre li'....fila 14 posti 20-21-22 stavolta anche il 23.
magari ci si saluta 5 minuti prima che tu entri,
magari sotto il c**o del t-rex
-
Andata. Tanto, come sempre arriveremo con la solita ora di anticipo. Vecchie abitudini dell'Arcadia...
Io, la mia ragazza e un mio amico.
Magari mi attacco i badge ufficiale di AVforum.....:D
Saluti,
Mirko
-
Sala 1/cinecity/pradamano/ud...i soliti posti M17 M18 (quelli più centrali che non hanno dietro nessuno!)
Audio spettacolare:eek:
Video ottimo:p
Notato nessun "tremore" delle immagini:confused:
Concordo con l'idea che sarà il primo di una nuova serie...
Il protagonista è il figlio di Reevs..:D :D e...
Spoiler: |
e tra un po' avremo pure suo nipote a svolazzare tra i cieli del mondo |
Se la memoria non mi inganna i titoli di testa erano molto simili a quelli dell'originale...
-
Appena visto, in un cinema di periferia senza troppe pretese.
Grande impatto per la parte audio, ci sono alcune scene che immagino saranno di riferimento per i nostri sub.
Stessa cosa per la parte video, con effetti speciali degni di nota.
Ma alla fine il mio voto sul film e' tiepido: 6+
Ciao
-
LEtto solo i primi tre commenti e son in totale disaccordo con voi: Brutto, noioso, ridondante, lento lento lentissimo, senza trama solida, con una regia posticcia(la peggior opera di Brian Singer: vera delusione), oltremodo lungo, e con gli effetti speciali che mi hanno spiazzato: va bene la computer grafica, ma:
I film che hanno effetti speciali in post produzione prima di oggi eran di due tipi:
1) quelli che si asserviscono agli effetti, e diventano film fini a se stessi, o meglio fini agli effetti speciali: la storia serve solo per sciorinare la bravura delle maestranze di hollywood in Postproduzione: di solito son brutti forte e non invogliano a vederli di nuovo.
2) ci son poi quelli che usano gli effetti speciali e li asserviscono alla trama per renderla visivamente credibile e spettacolare: son quelli riusciti.
da oggi con questo superman possiamo aggiungere la terza categoria:
3) poi c'è questo superman in cui gli effetti speciali vengono messi a forza perchè dovrebbe essere un film di azione; e, seppur senza idee, mettono qualche spruzzata di svolazzo con azione di qua o di là ed hanno accontentato la platea (invero nemmeno in questo son riusciti, visto il FLOPPONE fatto registrare negli USA :rolleyes:).Ma la idea di fondo è fiacca con o senza effetti speciali, che per la prima volta, Sono del tutto inutili!
Una povertà di idee da lasciare senza parole: un cattivo che, notatelo bene, è praticamente BErlusconi senza capelli, che parte male ed arriva peggio (risultando a tratti ridicolo: un omuncolo comune). In pratica senza pathos, senza odio(tranne una scena che non vi sto a dire...) e senza impronta: Kevin Spacey sembrava recitare senza voglia.
Andiamo al protagonista:secondo me ha recitato perchè lo pagavano, ma ogni scena pensava alla brutta fine fatta da chi lo ha preceduto(si dice che chi impersona Superman, poi faccia una brutta fine...: leggende di Hollywood): e si vede: trovavo che peggio di Christian BAle, e della sua asintomaticità visiva non ci fossero attori: invece qui, scopriamo che è proprio il neofilone di Hollywood: i bellocci senza espressione...(DIO MIO, spero che De Niro, Hoffman, Williams, campino altri 200 anni!!).
La protagonista: praticamente, sempre seguendo la maledizione di LARA CROFT, ormai ogni eroina femminile è più forte, più decisa, più volitiva del controaltare maschile: potevan fargli fare direttamente Superwoman ed era uguale!! :doh:
La regia, nota maggiormente dolente: lenta, romantica ed ultra umanistica(insomma si vede lontano un kilometro il tentativo di umanizzare Superman con una operazione simile a quanto fatto da Sam Raimi col primo Spiderman: ma qui la faccenda non solo è poco credibile, ma è girata male e sceneggiata peggio!): si sofferma su momenti di riflessione, che in realtà lascian lo spettatore non a riflettere, ma a chiedersi quando sto regista passa alla scena successiva che questo svolazza ha stancato: giuro, è riuscito a fare peggio dei fratelli Wachoscky per gli svolazzi di Neo al Matrix Revolutions... praticamente Superman sboroneggia pure sul fatto che lui sa volare...che tristezza!!
L'idea del malvagio è una smaranzata irrealizzabile e poco credibile: per quello di cui è venuto in possesso, avrebbe potuto fare di tutto: fa la cosa + scema e senza senso: solamente crudele e peraltro davvero poco realizzabile: insomma, se nel film dice che è la mente che vince contro la forza, alla fine perde da superman, perchè questo cattivone sembra + scemo di Berlusca!(scusate ma la somiglianza tra i due è imbarazzante!).
Spoiler: |
Notate bene: il film parte con due flashback: senza dilungarmi, tale tecnica serve per raccontare episodi precedenti che poi, quando il regista si chiama Hitchcock o Tarantino, si ricollegano alla fine per spiegare e far capire la storia sino in fondo: Bene i flashback partono per due volte ad inizio storia, spiegano una chiacchieratina con la madre adottiva, e si fermano ancora prima della fine del primo tempo! Insomma, in fase di montaggio(avvenuta temo frettolosamente), Singer si è scordato di dire ciò che pensava di voler dire.....E queta è una delle numerose pecche registiche che ho riscontrato... |
Insomma: il dvd che uscirà in gran fretta per tappare le falle di una gigantesca campagna pubblicitaria che sicuramente non rientrerà, resterà davanti a me, sullo scaffale: scommettete che entro Natale ce lo propinano in tre edizioni diverse?
CHE DELUSIONE!!:nono:
Il peggior DC COMICS fino ad ora visto!
BOCCIATISSIMO: 2 meno meno, stiracchiato....
walk on
sasadf
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Il peggior DC COMICS fino ad ora visto!
non aggiungo altro...
-
:eh: cioè?!? :confused:
convieni o no? :wtf:
walk on
sasadf
-
Concordo in più punti con la disamina di Sasà.
In particolare sottolineo di nuovo il fatto che il film manca di pathos, non trasmette niente.
Praticamente l'unico sollazzo è sentirsi le botte dei sub.
L'ultima mezz'ora poi se la poteva anche risparmiare; non si vede l'ora che il film finisca.
Sconsigliato.
-
Vai cosi' Sasà. Finalmente qualcuno che ne capisce di Cinema.
Ci vediamo il 15 all'Arcadia, due file dietro la tua. :D :D
Oppure sotto il c**o del T Rex (vero Pela?).....
-
Bè...meno male (per Singer e company) che il mondo è bello perchè è vario;)
Mi ripeterò però, anche se ammetto che il 9,5 sarà sicuramente esagerato :) , per me il film è molto bello, più degli ultimi presi dai fumetti (x3 per primo che pur essendomi piaciuto non mi ha esaltato).
Comunque può darsi che siano i miei gusti a essere particolari...visto che almeno una volta l'anno mi guardo film come "il villaggio dei dannati" e mi intriga di brutto:D
Cià.