BENQ 7700 SENZA PIU' A.F.!!!!
RAGAZZI NON HO PAROLE!!!!!!
Vi dico subito che nel mio benq pe7700 oggi pomeriggio è ripartito tutto alla grande come con il primo Amstrad che ho avuto......ma il bello è come ho fatto per farlo ripartire (per ripartire intendo ovviamente niente più a.f. sui canali HD....e ovviamente ho fatto tutto senza l'aiuto di quegli incompetenti dei tecnici sky....chiederò di essere assunto...ormai secondo me ne so più di loro....:D :D :D )
Vi spiego molto semplicemente cosa ho fatto....spero possa essere d'aiuto a molti..!
Il mio impianto è composto da una parabola con 2 LNB (Eutelsat + Astra) collegati a un commutatore DiSeq (penso si scriva così....). Non ho fatto altro che impostare nella voce Configurazione Ricevitore --> Impianto (4 e poi 5) l'impianto su 2 LNB. Dopo di chè ho rimesso su un canale HD e ancora A.F.......allora ho dato OK e ho staccato e ricollegato l'HDMI e per magia adesso è tutto ok!!! Ho già provato a spegnere e riaccendere il tutto e adesso va a meraviglia! Mi viene da pensare che se avessi fatto la stessa cosa con il Pace che immaginavo mi avesse "fritto" il chip sarebbe probabilmente andato tutto senza problemi.....ma sinceramente non ho per niente voglia di riprovare!
La cosa davvero strana è che effettivamente da un punto di vista di canali memorizzati al decoder non cambia niente metterlo in configurazione 1 LNB o 2 LNB.....chissà come cavolo sono stati fatti sti apparati scadenti!!! Fatemi sapere se ottenete risultati facendo come ho fatto io....!!!
Ricordo che per circa 2 giorni il mio "vecchio" Amstrad ha funzionato benissimo anche settato in 1 LNB, poi lo avevo messo io in 2 LNB ma ero consapevole che non sarebbe cambiato niente dal punto di vista dei canali memorizzati.....quindi non so se quello che ho fatto è stato casuale o meno...sta di fatto che adesso va!!
La cosa cmq più allucinante di tutte è che un tecnico sky non sia arrivato a pensare questa cosa..........questo è davvero scandaloso!!!
CIAO A TUTTI!
Davide