mmh...che ho detto?;)Citazione:
Originariamente scritto da robypeach
Visualizzazione Stampabile
mmh...che ho detto?;)Citazione:
Originariamente scritto da robypeach
Il tuo ragionamento ha un senso ............ ma di solito "partire" con un buon segnale "non" è quasi mai un problema anzi vedendo i vari plasma girare con segnali a 1080 mi pare un bel vedere :) o no ?? :eek:Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
ciao :cool:
Confermo... la differenza c'è e si vede :cool:
Tieni poi presente che è sempre meglio fare un downscale dove "ridurrai" le informazioni trasmesse rispetto al segnale di partenza che fare un upscale dove dovrai "inventarti" delle informazioni che non ci sono ;)
scusami, non sò se il ragionamento è appropriato; per il lavoro che faccio mi trovo spesso a "ridurre" (photoshop) immagini in partenza ottime, con un evidente degrado qualitativo, certo zoommando è più evidente...non avviene la stessa cosa downscalando un segnale?Citazione:
Originariamente scritto da acigna
Forse mi sono espresso male. La perdita qualitativa c'è in entrambi i casi. Di solito sono più efficaci gli algoritmi utilizzati per il downscaling (da risoluzione maggiore a risoluzione inferiore) piuttosto che per l'upscaling (da risoluzione inferiorea risoluzione superiore). Nel primo caso parti comunque da un segnale con un maggiore dettaglio. Nel secondo caso hai già in partenza un segnale "povero" che sei costretto ad estendere interpolando le poche informazioni che hai :)