Vero è che la mail la puoi firmare digitalmente ed essere sicuro della validità rispetto all'originale.
Peccato che in Italia questa sana abitudine non la adopera (quasi) nessuno
Visualizzazione Stampabile
Vero è che la mail la puoi firmare digitalmente ed essere sicuro della validità rispetto all'originale.
Peccato che in Italia questa sana abitudine non la adopera (quasi) nessuno
In un paese arabo, non ricordo quale, è possibile addirittura Divorziare con un
sms...
Io avrei almeno rischiesto un msm con tanto di video di compiacente amante... (smile)
Ciao
Rino
P.s. rimane gravissimo il fatto che i lavoratori oggi hanno sempre meno tutela.
Questo non credo sia vero, se veramente volevano licenziare la sfortunata, via sms, via raccomandata, via fax, insomma l'avrebbero fatto lo stesso.Citazione:
Originariamente scritto da rinorho
E' triste il modo...
con un sms, klinsmann convocava dall'america i giocatori della nazionale:D :D :D
ciao
Max
Oggi i lavoratori hanno meno tutela rispetto a qualche anno fa!Citazione:
Originariamente scritto da ontheair
Esistono ancora contratti a tempo indeterminato? Qualche azienda li fa ancora? Hai mai provato a chiedere un prestito con un contratto a termine!
Esistono leggi che favorisco l'assunzione a tempo indeterminato?
Sai con un contratto a termine in quanto tempo vai a casa per sempre!
Ciao
Rino
noi ne facciamo molti :OCitazione:
Originariamente scritto da rinorho
mandi
Paolo
Eccellenza, potrei rivolgermi a Lei per una ..."spintarella"? :ave:Citazione:
Originariamente scritto da Paolo UD
:D
Il modo è crudo è vero.....un sms per un argomento cosi delicato è l'essenza di una vigliaccheria senza precedenti.....
Ma molto più deletereo è essere licenziati occludendo di fatto le nostre speranze......
Il lavoro per la comunità è un diritto non un favore offerto da qualcuno....
Scusate, ma qui si discute del mezzo di comunicazione improprio o della tutela del lavoro? No perchè a noi nessuno è venuto a dire che la tipa era una lavoratrice indefessa, scaltra e dinamica...
Se era una foca monaca ipocondriaca forse l'avreste licenziata anche voi,
magari invitandola ad andarsene di fronte alle colleghe...
Comunque nella società di cui sono socio fondatore lo statuto dice che possiamo usare qualsiasi sistema di comunicazione elettronico, sms compresi, per tutto.
Certo per licenziare un dipendente magari lo inviteremmo in ufficio...
prima di lanciarlo dalla finestra:p
E siete competitivi?Citazione:
Originariamente scritto da Paolo UD
Ciao
Rino
...un lavoro soprattutto bisogna saperselo mantenere diostrando di essere capaci o comunque dimostrando impegno in quello che si fa,Citazione:
Originariamente scritto da Trikkeballakke
rispetto per chi te lo da e facendo valere i propri diritti solo quando si sente veramente che è necessario.
Al giorno d'oggi c'è sempre meno gente adatta la lavoro che grida a gran voce che non c'è lavoro. Molti di loro non l'hanno mai cercato, non si sono mai resi conto che il lavoro che fa per loro è molto più umile di quello che credono di saper fare, non sono mai rimasti più di tre mesi nello stesso posto perchè "con quelli lì non andavo d'accordo", ma non si sono mai chiesti perchè loro non vadano d'accordo con nessuno...
Il lavoro c'è. Basta tirar su le maniche e avere un pò di umiltà.
E dopo tutto questo OT, mò Nordata mi taglia in due con la motosega:rolleyes:
(edit: Paolo, scusa, non è che ho nominato Nordata perchè tu sia da meno, so che la motosega è in multiproprietà;p)
L'Italia, ad esempio, è una Repubblica fondata sul Lavoro...Citazione:
Originariamente scritto da iaiopasq
quindi è il mezzo che mi pare molto improprio.
Se invece da qualche altra parte si imponesse un rituale un po' più serio e leale dell'EssemmessE, certe decisioni si prenderebbero sicuramente con un po' meno disinvoltura.
Ciao
Rino
Premettendo che il tuo post lo considero molto puerile, specialmente verso la fine, ti auguro mai che tu ti possa trovare dall'altra parte e perdere questo potere che adesso decanti con tanta spregiuticatezza.Citazione:
Ricorda sempre che la tua posizione di, credo di aver capito bene imprenditore, la dovrai sempre e comunque alle persone che lavorano per te...... nessuna persona al mondo può permettersi il cosiddetto potere se altri non glielo concedono in qualche misura....
Ognuno di noi porta professionalità, serietà ed impegno sul lavoro ed è obbligo dell'imprenditore sintonizzare queste qualità con la comunità lavorativa.....Citazione:
Se si evidenziano disaggi all'interno è ANCHE per incapacità gestionale dello stesso imprenditore caro mio.....
Tu porti professionalità, serietà e impegno, e mi fa molto piacere, ma non puoi far di tutta l'erba un fascio. C'è gente che proprio non lo fa, che viene licenziata ogni giorno perchè se lo merita, mica solo casi umani vittime dell'ottuso imprenditore...come disse una volta un saggio muratore serbo: "ogni montagna ha i suoi lupi".
Il mondo è pieno di imprenditori imbecilli come di dipendenti che pensano solo a tirar sera...
Poi se l'imprenditore cerca un saldatore e trova uno che si presenta come tale e poi non lo sa fare, c'ha poco da gestire...
PS: riguardo il post precedente Trikkeballakke, considero di non averlo mai letto.
Se non riesci a capire quando uno scherza nemeno quando mette la faccina non è un mio problema.
A parte ciò, quello che ti sembra di aver capito tienitelo per te, visto che non hai capito proprio niente.
La società che abbiamo fondato ha rilevato quella per la quale abbiamo lavorato per anni da dipendenti.
Quello che abbiamo ce lo siamo meritato, col sudore, l'impegno e ogni tanto anche qualche decisione difficile da prendere, come licenziare qualcuno che non era adatto al lavoro che gli veniva chiesto di svolgere. Punto.
L'Italia è un paese fondato sul lavoro. Chi ha voglia di lavorare avrà soddisfazioni.
I mezzi di comunicazione si evolvono, questo ha dei lati positivi e dei lati negativi.
Seriamente io non mi permetterei mai di licenziare nessuno per sms, o anche solo fare osservazione o simili.
CHIUSO.
Questo è il mio ultimo messaggio in questa discussione, non voglio prendere una sospensione per polemiche vecchie come il cucco. Ho dovuto editare perchè sono lento a scrivere, scusate...