Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
Alberto, quando ho realizzato lo schermo, ho pensato solo alle mie esigenze (è o non è il cipschermo :D ).
Innegabile :D
Citazione:
La pigrizia, come la definisci tu, nasce dal fatto che non ho bisogno di altro e data la qualità della parte audio, non ho certo necessità di sostituirla con un coso "fichissimo" e "flessibilissimo" ma sul cui suono avrei molto da obiettare...
Non ho capito ....
Intendevo dire che se una persona non è disposta ad alzarsi per modificre il rapporto d'aspetto dello schermo (quindi è "pigra" o semplicemente vuole automatizzare tutto), la mascheratura automatica gli viene incontro. Tutto li.
Citazione:
Inoltre la mascheratura prevede un inserimento a parete (se lo inserissi in un salone sarebbe posizionato all'interno di una parete di cartongesso o una parete attrezzata), non è uno schermo tipo quadro che si appende davanti ad una parete.
Questo è stato il vero colpo di genio ....
Citazione:
Qualora decidessi di motorizzare il tutto, i servomeccanismi non aumenterebbero lo spessore del tutto, quindi il problema non si porrebbe.ciao
Beh, a questo punto si .....
Mandi !
Alberto :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da AlbertoPN
Non ho capito ....
Intendevo dire che se una persona non è disposta ad alzarsi per modificre il rapporto d'aspetto dello schermo (quindi è "pigra" o semplicemente vuole automatizzare tutto), la mascheratura automatica gli viene incontro. Tutto li.
Non mi sono spiegato: intendevo dire che nella progettazione sono stato "condizionato" dal fatto che il mio impianto audio (definitivo, per quanto può esserlo nel ns. hobby) ha solo il volume telecomandabile.
Se avessi avuto magari un sintoampli con tante lucine e tanti ammennicoli telecomandabili, magari avrei reso anche lo schermo telecomandabile ;)
-
Citazione:
Se avessi avuto magari un sintoampli con tante lucine e tanti ammennicoli telecomandabili, magari avrei reso anche lo schermo telecomandabile ;)
Ahhhhhhhhhh ok ... cumò o ai capit encia iò ..... :D
-
Citazione:
... anche per pigrizia :D
Invece una cosa sarebbe "simpatica" da risolvere.
Tutti gli schermi a mascheratura variabile presenti in commercio hanno una cornice (che nasconde i servomeccanismi) chè è distante qualche cm dal telo di proiezione (per una sicurezza meccanica). Cosa che non da fastidio se lo schermo lo si guarda esattamente dal davanti ... ma che a me personalmente non piace già più appena ci si sposta un pochino di lato (e si osserva la "zona d'ombra" fra il bordo ed il telo).
Prova ad aguzzare l'ingegno ed a risolvere questa annosa questione .... credo sarebbe davvero una bella cosa :)
Mandi !
Beh Alberto,
il mio non soffre del difetto che ti dà fastidio ;)
Il telo di mascheratura è a filo dello schermo e tutto il "robo" è spesso pochi centimetri.
I motoriduttori sono "dentro" i tubi porta-telo
Devo solo trovare la voglia di debuggare il firmware del microprocessore per finirlo
Magari se il prossimo WE piove :)
Mauro
-
Citazione:
Originariamente scritto da Plexi47
Beh Alberto,
il mio non soffre del difetto che ti dà fastidio ;)
Ciao grande Mauro !
Beh, spero di poterlo venire a vedere presto allora ......
Mandi !
-
Citazione:
Devo solo trovare la voglia di debuggare il firmware del microprocessore per finirlo
Magari se il prossimo WE piove :)
sono mesi che aspettiamo questa benedetta ottava meraviglia del mondo....
dai, anche se non piove, datti da fare!!!!!:D :D
-
Citazione:
sono mesi che aspettiamo questa benedetta ottava meraviglia del mondo....
dai, anche se non piove, datti da fare!!!!!:D :D
No no devi aspettare !!!:ops:
La suspence è d'obbligo :)
Comunque io ce l'ho più lungo :sofico:
-
Citazione:
Comunque io ce l'ho più lungo :sofico:
ma il mio sicuramente dura di più.....:Prrr: :ciapet:
(secondo la nota legge "ciò che non c'è non si rompe")
-
Citazione:
... cumò o ai capit encia iò
...Furlàn, mola 'l bevi! :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da iaiopasq
...Furlàn, mola 'l bevi! :p
:D
mandi !