Uno dei miei preferiti.
Grandioso Ed Harris.
Visualizzazione Stampabile
Uno dei miei preferiti.
Grandioso Ed Harris.
Si si si..e secondo me è uno dei migliori attori in circolazione per ruoli di ufficiali militari:O ...non è che faccia solo quello:DCitazione:
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
Tornando al film ottimo per i miei gusti...e ottimo anche il dvd!
confermo la qualità artistica
idem quella tecnica MA con qualche margine di miglioramento sia sul versante audio che video.
dvd consigliatissimo ( mò stà pure in edicola a 9 euro :rolleyes: )
@ srnapoli:
perche' non trovi la qualita' audio di questo titolo al top??
Quale versione hai? io quella a 24bit(audio) . La traccia DTS la trovo di gran lunga superiore alla media dei titoli che circolano (imho).
Per il video e' a tratti ECCELLENTE a tratti ha delle cadute tremende di qualita' (bitrate basso in scene scure), ma nella media sono piu i momenti che si gode che quelli che si storce il naso :D
A livello artistico mi e' piaciuto tantissimo... e' sicuramente uno di quei film da avere nella collezione ;)
idem, ho la versione a due dischi ( con custodia argento ) e involucro trasparente, dts 24 bit - cecchi gori
la qualità è buona, non c'è dubbio, ma (per quanto riguarda l'audio) le mie modeste kef hanno potuto "esprimersi" meglio con molti altri dvd, anche se non nobilitati da un dts 24bit remastering....
il video, è sicuramente buono, anzi ottimo, ma a tratti perde appeal, non convince e poi mi sembra spesso permeato da un effetto "pastello" - "poco brillante" - "old style" ma si tratta sicuramente di una precisa scelta del regista.
piccolo ot.
stà moda di "virare" la fotografia non mi è mai piaciuta e spero che la piantino presto.
Personalmente avrei apprezzato di piu < la guerra dei mondi - minority report > e tanti altri titoli se la fotografia non fosse stata cosi "caratterizzante"
immaginiamo l'ottocento cosi come lo vediamo nelle vecchie foto: tendente al seppia e con i colori slavati... ma nell'ottocento non c'erano i colori ???
e nel futuro ?, secondo molti movies sarà tutto bluastro, freddo, contrastato... :confused:
io però continuo a preferire i colori caldi e rilassanti dell'enterprise del capitano Picard...
insomma, comprendo l'intenzione della regia di creare "l'atmosfera" con una fotografia particolare, ma a me non MI piace ! ( o presepio ) ;)
fine ot.
cmq in definitiva il dvd è ottimo ( magari li facessero tutti cosi ) ed è quindi entrato nella mia personalissima collezione :p
ho letto una recensione tempo fà su AFdigitale che affermava che quello che non andava bene per questo dvd era proprio l'audio, che doveva essere un passo in avanti essendo il primo dvd ad avere l'audio in DTS a 24 bit. e forse uscita un'altra versione ? :wtf:Citazione:
Originariamente scritto da Monsters & Co.
Sicuramente almeno una seconda versione è uscita.
La prima aveva il canale destro (o sinistro?) invertito col centrale :asd:
l'ho visto a 9.99 alla esso...
ciao
visto poco fa, versione UK uncut (DTS) , bello è bello; avendo letto però il libro (David L. Robbins - Fortezza Stalingrado) la trasposizione cinematografica, sebbene interessante, perde moltissimo.