Visualizzazione Stampabile
-
sono d'accordo con cutellone,e' tutto vero sul campo visivo del cinemascope, ora capisco perche', sasa', vedi il rainbow se tu segui la "pallina" e' normale anche che ti venga il mal di testa.
l'immagine in cinemascope e' piu' godibile perche' la nostra visuale e' piu' ampia in larghezza che in altezza, e cosi' riempe meglio il nostro "targhet" (retina).
ciao
-
Citazione:
mario ha scritto:
sono d'accordo con cutellone,e' tutto vero sul campo visivo del cinemascope, ora capisco perche', sasa', vedi il rainbow se tu segui la "pallina" e' normale anche che ti venga il mal di testa.
l'immagine in cinemascope e' piu' godibile perche' la nostra visuale e' piu' ampia in larghezza che in altezza, e cosi' riempe meglio il nostro "targhet" (retina).
ciao
vabbe' va, ho capito che qui ognuno porta acqua al suo mulino, ma nessuno vede al di lą delle proprie esigenze....
tra ieri e oggi mi avete proprio stancato...
ma l'obiettivitą dove l'avete mandata??!?!?
sasadf
-
Citazione:
sasadf ha scritto:
vabbe' va, ho capito che qui ognuno porta acqua al suo mulino, ma nessuno vede al di lą delle proprie esigenze....
tra ieri e oggi mi avete proprio stancato...
ma l'obiettivitą dove l'avete mandata??!?!?
sasadf
sasa',la mia era chiaramente una battuta sulla pallina e sul rainbow
io non devo portare l'acqua al mulino di nessuno,ma sul campo visivo il discorso di cutellone non fa una piega,non ho capito poi,se ti riferisci a me, su cosa devo essere obiettivo????
-
Citazione:
mario ha scritto:
sasa',la mia era chiaramente una battuta sulla pallina e sul rainbow
io non devo portare l'acqua al mulino di nessuno,ma sul campo visivo il discorso di cutellone non fa una piega,non ho capito poi,se ti riferisci a me, su cosa devo essere obiettivo????
su nulla, non ti preoccupare, sono io che sto un cesso, e pertanto alqualnto irascibile...
per quanto riguarda quello che ho detto io, posso confermare che , per quanto mi riguarda quello che ho detto , l'ho sempre considerata una regola, e non ho mai sopportato chi si andava a mettere nelle ultime file in un cinema vuoto con le file centrali completamente libere.
Infatti, io, non vado cert a cercarmi le primissime file, ma quelle che si attestano tra la 20 m e la 15 ma fila...
immerso nella immagine, questo č il mio concetto di cinema....
Se mi bast6ava una immagine piccola, allora mi accontentavo del mio 29"....
l'immagine deve essere grossa per essere home cinema.
credo che almeno 160 cm di base ci vogliano....
poi se mi metto pił vicino di voi, Vi basta questo per dirmi che non so apprezzare ??
ciao
sasadf
-
anche a me piace "immergermi" nell'immagine per un maggiore coinvolgimento, io faccio uno schermo da 2,20m di base a 4m dal punto di visione se fosse di meno non sarebbe home cinema ma home "pidocchietto".
ciao
-
In effetti ognuno ha i suoi gusti.
Per tornare al discorso iniziale cmq, io al momento vedo lo schermo a poco pił di 2 m. , purtroppo avevo iniziato a proiettare con 2 m. di base ma ho dovuto rimpicciolire con lo zoom altrimenti dovevo ricoverare mia moglie e anche a me sinceramente davano un pņ fastidio gli occhi. E facendo delle prove ho visto che con 2 m. di base la distanza di visione per me e mia moglie dovrebbe essere almeno di 3,5 m. poi ognuno ha i suoi gusti.