Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ontheair
il problema non è tanto il trasporto in verticale, ma il COME trasportarlo...forse FabioC non ha mai visto la confezione di un plasma 42", è a dir poco... immensa.
Ma dai! entra nella maggiorparte delle station wagon in verticale, ormai è una prova che fa anche quattroruote, o almeno fino a qualche mese fa la faceva. :D Mentre in orizzontale entra anche in un utilitaria.
Cmq a me hanno chiesto 140€ per il trasporto...:confused: :confused:
-
stavolta daccordo con te gwae, tra l'altro per assicurarsi che sia veramente integro credo dovrebbe uscirlo dall'imballo montarlo accenderlo..a no aspettare 1 oretta...accenderlo con gli addetti al trasp. seduti accanto a lui e verificare...se..:mano: oppure :bsod:
:D
-
Beh, a parte controllare che l'imballo non abbia preso botte "particolari" cos'altro?
-
Trasporto plasma
Premessa (la lettura è facoltativa..):
non ho (ancora) un plasma, ma sto seriamente pensando di acquistarlo presto. Visto che abito a Siena e che qui in zona i negozi esistenti sono come zanzare assetate in agosto, le uniche possibilità che ho sono quella di farmelo spedire da quanche negozio su internet oppure andarlo a ritirare in qualche centro commerciale a buon prezzo.
Perciò mi sono informato bene anch'io sulle modalità di trasporto dei plasma, documentandomi su Google, Google Gruppi, vari forum ed il sito http://www.plasmatvbuyingguide.com che ho trovato molto interessante.
Indicazioni sul trasporto del plasma:
- va trasportato verticale. Avete mai visto come si trasportano le lastre di vetro con i furgoni? In diagonale, quasi verticale, perchè le sollecitazioni sono inferiori. Spiegano che la fragilità è la stessa di una lastra di vetro, aggravata dalla presentza di una fitta rete di capillari (forse intendevano i pixel ??).
Un aneddoto: un tizio americano ha acquistato un plasma e l'ha trasportato sul suo monovolume (Chrysler Voyager) per 250 miglia su una autostrada. Dice che, una volta arrivato, quando l'ha acceso ha riscontrato una serie di nuovi pixel difettosi, mentre quando era in negozio il TV era perfetto.
Per contro ho letto anche di un negozio americano in cui tutti i plasma vengono conservati e maneggiati orizzontali, e non hanno mai avuto problemi. Ci credo poco.. scrive che secondo lui questo discorso dei plasma da trasportare in vericale è mitologia.
- è necessario attendere 2 ore affinchè il gas interno si stabilizzi: dicono che questo serva non tanto per evitare danni allo schermo, quanto per evitare infarti e collassi all'acquirente che lo accende prematuramente..
L'immagine, altrimenti, sarebbe visibilmente alterata nei colori.
Spero di aver reso cosa utile!!
Saluti a tutti e nel caso.. buoni acquisti!!
A proposito... da articoli che vengono pubblicati su stampa e internet risulta chiaro che fino a tutto agosto i prezzi di plasma e LCD (i primi soprattutto) subiranno tagli e ci saranno numerose offerte e sottocosti.
Una proposta: perchè non dedichiamo un post a questo genere di offerte, indicandone i termini (modello, luogo offerta, scadenza, ecc.) ?
Saluti,
Francesco - Siena
-
Citazione:
Originariamente scritto da FabioC
Beh, a parte controllare che l'imballo non abbia preso botte "particolari" cos'altro?
Se non apri lo scatolone davanti al trasportatore si consiglia di scrivere di fianco alla tua firma: "salvo verifica contenuto"
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossogodot
stavolta daccordo con te gwae, tra l'altro per assicurarsi che sia veramente integro credo dovrebbe uscirlo dall'imballo montarlo accenderlo..a no aspettare 1 oretta...accenderlo con gli addetti al trasp. seduti accanto a lui e verificare...se..:mano: oppure
:D
Non sempre questo è possibile, dipende molto dal corriere, loro fanno la consegna che poi l'ggetto funzioni o meno sono fatti vostri........ne so qualcosa :cry:
Cmq il + delle volte il corriere non fa aprire la scatola se non viene prima firmata la bolla, questo per evitare di trovarsi con uno scatolone aperto e non ritirato dal destinatario, come fanno altrimenti a giustificarlo al magazzino....:eek:
E logicamente una volta aperta la scatola sono fatti vostri, non potete dire al corriere di riportarselo indietro dato che va fatto una bolla di ritiro con porto assegnato a carico del negozio che ve lo ha venduto.......ne so qualcosa
p.s. confermo quanto scritto da fede, specificare sempre con quella frase ogni oggetto ricevuto da corriere!!!!!!
-
Perfavore non essere schiavo del plasma già prima di ritirarlo,vai lo porti a casa e te lo godi:).
Il sottoscritto lo ha riposto in orizzontale in macchina,appena a casa ,appeso a muro e acceso, e fino ad'ora ne ha fatte di battaglie:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da sommersbi
Perfavore non essere schiavo del plasma già prima di ritirarlo
Aggiungo, goditelo e basta.
Io ho acceso il Pio5000ex dopo 5 min che è arrivato a casa :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ontheair
...Non credo che entri in una macchina...
su una monovolume media (vedi zafira) il mio pv60 42" è entrato tranquillamente. Scaricato in garage (da solo) ho tolto l'imballo e con l'aiuto di mia moglie l'ho trasportato su fino al 4° (dico quarto) piano (cinque rampe di scale), non vi dico come, sostenendolo in orizzontale come si dovesse portare un tavolo. Arrivati al piano, ho aspettato il tempo di respirare, montare il piedistallo ed attaccare corrente ed antenna (circa un'ora, un'ora e trenta) ed alla fine è arrivato il momento della fatidica accensione.
Tutto regolare, oggi l'ho appeso alla parete e va che è una meraviglia.
Si vede talmente bene, che i dvd demo della philips (girati in alta definizione) ma registrati ancora su supporti in SD sembrano
v e r a m e n t e i n a l t a d e f i n i z i o n e :eek: :eek: :eek: e quasi non si distinguono dalle clip in HD scaricate da internet.
è veramente un televisore incredibile. Sono soddisfattissimo e lo consiglio a tutti.