Ontheair con che collegamento ?
Visualizzazione Stampabile
Ontheair con che collegamento ?
Un po distratto 55? ;)Citazione:
Originariamente scritto da ontheair
Chiedo perdono è il caldo ;)
ti comprendiamo 55...
Giusto per la cronaca, il mio dvdr 7300h mi permette di upscalare SOLO quando è collegato via HDMI, se è in component NO (mistero...)
Quindi se col formato originale vedo un dvd MEGLIO che dopo il trattamento estetico di upscale, vuol dire che il dvdr è una ciofeca, come credo, oppure ci potrebbero essere altri motivi?
Con nessun film noti miglioramenti ? O magari solo con alcuni dvd ?
In verità dopo pochi dvd provati al volo per vedere le differenze 576p, 720p, 1080i, mi son rotto e ho tolto il cavo HDMI per rimettere il buon sano component... dici che X-Men2 è lo sfigato di turno, e dovrei provare con altri dvd? Ti posso assicurare che a 720p e 1080i via HDMI si notava veramente la differenza (in peggio).
Io ad esempio sul Pio490 ci sono dei film che vedo peggio ed anche con brutti difetti (deinterlacing). Ed altri che sono perfetti.
Vabbè ma non posso farmi venire il latte alle ginocchia e cambiare cavi e cavetti per ogni dvd che vedo :eek:
Al momento mi tengo la risoluzione standard 576p senza alcun artificio, e amen.
Oppure cambi lettore DVD, è un peccato non poter sfruttare l'hdmi no?
Appena comprato... argh. Ottimo registratore, ma come lettore... sigh sob
Bhe quello che hai lo usi per registrare, l'altro che compreresti per visionare dvd ;)
Mia moglie ha ben chiaro il concetto di bilanciamento:
se entra in casa un altro "pezzo" audio/video, esco io :D
Mosso dalla curiosità della frase di gwaedin ho provato stamattina a settare il lettore su interlacciato invece che progressivo............be per prima cosa devo dire che non c'è stato alcun peggioramento nella visione :eek: , anzi forse ha guadagnato un po più in dettaglio l'immagine.:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da tino.k
Come test ho usato il famoso disco omaggio della b&w che avevo da parte, magari in serata ci gioco un po di più e do qualche dettaglio ulteriore.:cool:
So che la discussione riguarda l'upscaling, però qualche dettaglio anche sugli scaler tv/dvd può essere utile ;)
A conferma dunque che il Faroudja montato sui nostri LG fa ancora il suo porco lavoro... ;)Citazione:
Originariamente scritto da tino.k