Visualizzazione Stampabile
-
Proprio ieri ne parlevo con Sasà il quale mi prendeva in giro per le mie elucubrazioni.La mia proposta visto che la maggior parte dei film sono in formato 2.35:1, era quella di fare il telo in quel formato e poi di ridurre lo zoom quando c'erano altri aspetti in altri film.il problema è che avremmo poi delle bande bianche ai lati della proiezione che potrebbero essere oscurate con dei ritagli di telo nero preparati con microfilamenti metallici e che si reggerebbero con delle piccole calamite poste dietro al telo:eek: :confused:
Un ciao a tutti
Max
-
Citazione:
carbo ha scritto:
Scusate ma come mai i collegamenti(DVI, VGA,..) sono vincolati a certi tipi di risoluzioni?
E cosa succede quando il proiettore non accetta alcune risoluzioni tipo la 960X540, si blocca?
Pare che con il Panny 300 esploda la lampada! ;)
Per la serie
Mio Cugino! Mio Cugino!
Mio cugino ci ha provato e c'è morto! :D
Vabbene ora te lo dico sul serio.
Quello che succede è ....................... nulla!
Cioè non vendi un *****! Oppure vedi qualcosa di inguardabile!
-
Citazione:
lorenzo419 ha scritto:
Pare che con il Panny 300 esploda la lampada! ;)
Per la serie
Mio Cugino! Mio Cugino!
Mio cugino ci ha provato e c'è morto! :D
Vabbene ora te lo dico sul serio.
Quello che succede è ....................... nulla!
Cioè non vendi un *****! Oppure vedi qualcosa di inguardabile!
Cacchio! Mi dispiace per tuo cugino! Era giovane?
-
Citazione:
supercioli ha scritto:
Proprio ieri ne parlevo con Sasà il quale mi prendeva in giro per le mie elucubrazioni.La mia proposta visto che la maggior parte dei film sono in formato 2.35:1, era quella di fare il telo in quel formato e poi di ridurre lo zoom quando c'erano altri aspetti in altri film.il problema è che avremmo poi delle bande bianche ai lati della proiezione che potrebbero essere oscurate con dei ritagli di telo nero preparati con microfilamenti metallici e che si reggerebbero con delle piccole calamite poste dietro al telo:eek: :confused:
Un ciao a tutti
Max
Ciao Massi,
Utilizzando L'HTPC con Zoom Player puoi con molta semplicità far scalare l'immagine tutta giù. in modo da aver comunque e solo il bordo bianco superiore, al quale puoi ovviare con una tendina nera a molla da applicare davanti al tuo schermo.
Dato che l'htpc lo stai mettendo su questa mi pare per te la soluzione migliore.
-
Citazione:
carbo ha scritto:
Cacchio! Mi dispiace per tuo cugino! Era giovane?
Si ma era + giovane il fratello. Quello che è morto di emicrania dopo aver visto l'X1 :D :D ;).
-
Ciao Lorenzo tutto a posto?
Preparati che fra poco mi arriva la 9500 e il case desktop.
Intanto i problemi con il telo li ho quasi risolti,poi quando avrò finito il lavoro ,vi dirò come.
Un saluto a tutti
Max
-
Citazione:
supercioli ha scritto:
Ciao Lorenzo tutto a posto?
Preparati che fra poco mi arriva la 9500 e il case desktop.
Intanto i problemi con il telo li ho quasi risolti,poi quando avrò finito il lavoro ,vi dirò come.
Un saluto a tutti
Max
Io ho quasi finito l'autocostruzione del mio schermo rigido con mascheratura a tendina dall'alto. Per ora sta venendo una meraviglia.
Mi sono studiato un sistemino per la mascheratura da sballo.
-
Citazione:
lorenzo419 ha scritto:
Si ma era + giovane il fratello. Quello che è morto di emicrania dopo aver visto l'X1 :D :D ;).
Invece io ho un cugino che mentre usava lo shift lens dello Z1, gli è caduta la griglia addosso: adesso ha la faccia a scacchi!:D :D :D
-
EFFETTIVAMENTE ANCHE IO VEDO LA ZANZA A CIRCA 1 METRO DALLO SCHERMO SUL MIO Z1 MA A QUELLA DISTANZA POI NON VEDO IL FILMATO.
VOI COSA PREFERITE:VEDERE IL FILM O LA ZANZA?:p :p :o