Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Con 1080 linee interlacciate č vero che vengono visualizzate alternativamente 540 linee per volta (cosiddetto semiquadro) ma non č che vengono visualizzate sempre le stesse 540. Ce ne sono 1080 e vengono visualizzate prima le 540 linee pari e poi le 540 linee dispari.
Ci devono essere le 1080 linee FISICAMENTE perņ.
Tra l'altro tutti i pannelli digitali convertono i segnali interlacciati in progressivo, perciņ non visualizzano mai un semiquadro per volta ma sempre tutte le linee contemporaneamente. ;)
Grazie nemo, + o - c'ero, perņ le tue info mi sono state utili a comprendere alcune dinamiche, confidavo nel fatto che come dici tu, le linee visualizzate sono prima pari, poi dispari, perņ credevo che utilizzassero gli stessi pixel fisicamente, in modo alterno, generando il famoso effetto di sfarfallio sul'interlacciato che non si nota nel progressive, grazie per la correzione ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da iafaccio
Ma allora un 1024x1024,come fa a visionare le trasmissioni a 1080i?Lo scaler che lavoro deve fare?E sopratutto,č un hd?
HD certamente no, HD-Ready per me no.
Mi fermo qui, perņ, in quanto l'ultima volta che l'ho detto mi hanno preso a mali parole. :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
HD certamente no, HD-Ready per me no.
Mi fermo qui, perņ, in quanto l'ultima volta che l'ho detto mi hanno preso a mali parole. :p
Perņ ti assicuro che in hdmi si vede nettamente meglio
-
Citazione:
Originariamente scritto da iafaccio
Perņ ti assicuro che in hdmi si vede nettamente meglio
Questo č ovvio visto il miglior collegamento utilizzato e rispetto agli altri collegamenti. .