Ho optato per Denon 2200 500,00 scontato.
So che è un modello un pò datato ma credo
che sia un buon lettore !!! Che ne dite ?
Visualizzazione Stampabile
Ho optato per Denon 2200 500,00 scontato.
So che è un modello un pò datato ma credo
che sia un buon lettore !!! Che ne dite ?
Citazione:
Originariamente scritto da Bosa_77
con poco di piu' prendevi il 2910 ma tantè oramai hai fatto l'acquisto! buon ascolto/visione :)
ORA COME LO COLLEGO ?
PER LA PARTE AUDIO AVEVO PENSATO AD UN COASSIALE CON IMPEDENZA 75 OHM, PER IL MOMENTO HO LA FIBRA OTTICA !
PER LA PARTE VIDEO QUAL'è LA CONNESSIONE MIGLIORE ?
COME TELEVISORE HO UN PHILIPS CRT PIXEL PLUS !!!
Se il tv ha un ingresso component userei quello, altrimenti la scart, non credo hai molte alternative......:cool:
p.s. fra coassiale e fibra non c'è nessuna differenza all'ascolto
Scusa se te lo dico ma penso che tu abbia fatto una grossa caXXXta!!! :ncomment:Citazione:
Originariamente scritto da Bosa_77
E' un modello piuttosto datato e che non vale neanche 300 euro a mio avviso. Il perché lo vedi a questo link:
http://www.tsnversand.de/pd464286758.htm?categoryId=2
NON C'è PARAGONE, capisci?
Embè, ha ragione! Ma perchè non andare a guradare qualche sito di aste dove poter fare raffronti (non posso postare link per le regole del forum).Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Prima di comprare potevi postare le tue intenzioni e qualcuno ti avrebbe aiutato sicuramente.
acquisti frettolosi!!dopo si rimpiange ciò che si è fatto.
Ciao, sono sempre Bosa_77,
credo che la tecnologia DVD, aspettando HD-DVD e Blu Ray, sia matura da tempo, e che quindi prodotti interessanti ce ne siamo già da qualche anno. In base a queste considerazioni non rimpiango l'acquisto del Denon 2200 visto anche che era un regalo e non potevo acquistare online.
Detto questo non voglio minimamente mettere in discussione i vostri pareri anzi vi ringrazio per l'aiuto.
A questo punto vorrei però chiedervi altre due cose:
Cavi:
Dovendo acquistarne sia per la parte audio sia per la parte audio cosa mi consigliereste ?
Il mio impianto AV è così composto: TV CRT Philips 32PW9527 e Ampli Yamaha RX-V630 RDS. Per l'audio avrei pensato ad un coassiale, più caldo nel suono rispetto alla fibra, per la parte video ? RGB, S-Video, Component ? Sono gradite marche, prezzi e consigli su dove acquistare.
Grazie ancora,
Claudio.
Magari dirò una baggianata, ma i cavi digitali, coassiali o in fibra, trasmettono dati in forma digitale, cioè 0 e 1... non vedo come il mezzo trasmissivo possa cambiare il suono...Citazione:
Originariamente scritto da neo77
Una sequenza di 0 e di 1 sarà sempre la stessa sia che viaggi in formato elettrico, sia che viaggi in formato ottico... o no?
A mio modo di vedere i cavi sono importanti... altrimenti non ci sarebbero queste differenze di prezzo tra l'uno e l'altro... ma spero che qualcuno più avvezzo di me possa darmi ulteriori indicazioni !!!
Non ho scritto che i cavi non siano importanti...
Ho scritto che non vedo come possano esserci differenze tra un cavo di collegamento digitale coassiale e un cavo di collegamento digitale ottico...
A mio avviso, per quel poco che ne capisco, la qualità del cavo influenza i collegamenti analogici...
E poi, soprattutto, non giudicare un cavo dal suo prezzo... perchè è proprio quello che vogliono tu faccia quelli che i cavi li vendono... chissà perchè... :D
Come hanno già detto altri intervenuti, non c'è spiegazione scientifica per cui un cavo digitale coassiale "suoni" meglio di uno ottico, o viceversa. Sulle lunghe distanze ci possono forse essere delle differenze in termini di attenuazione (forse anche di fase...) che possono causare in casi estremi qualche errore di troppo nella trasmissione dei bit, ma su distanze relativamente brevi non può esserci differenza.Citazione:
Originariamente scritto da neo77
Per il video, le migliori connessioni tra quelle da te elencate sono l'RGB ed il Component. Normalmente si tende a preferire quest'ultima per i connettori migliori (3 RCA separati) rispetto all'RGB che viaggia, come è noto, nella Scart.
Se non hai pretese particolari, nei soliti store di Video e Media puoi trovare prodotti di discreto livello, quali i famosi G&BL.
Ciao, Marcello.
io non ho capito una cosa:
ma bosa_77 e neo77 sono la stessa persona?
così pare, ma non capisco perchè questo doppio nick, mah :confused:
Avrà dimenticato la psw.