bastava leggere la discussione sul PV60, l'argomento è stato trattato varie volte.
Comunque il problema (che esiste) si verifica veramente in maniera sporadica!
Visualizzazione Stampabile
bastava leggere la discussione sul PV60, l'argomento è stato trattato varie volte.
Comunque il problema (che esiste) si verifica veramente in maniera sporadica!
Due mesi fa il Panasonic PV60 era uno dei migliori plasma in circolazione...ora sta cominciando la demolizione?Citazione:
Originariamente scritto da streethawk
streethawk, non sono un esperto, anzi, ma potrebbe essere che il problema sia di base per quanto riguarda i videogiochi?, nel senso che i colori sono indubbiamente più accesi e contrastati con un effetto più "plastico" se mi consenti il termine, caratteristiche che si addattano perfettamente alla tecnologia lcd. I problemi che tu riscontri potrebbero dunque essere meno evidenti nell'uso normale del plasma?
ti ripeto che non sono un esperto di a/v, correggimi se ho detto qualche c*****a.
;)
Questo a mio giudizio può essere possibile.Citazione:
Originariamente scritto da rossogodot
Quando ho collegato il mio Pioneer all'HTPC via HDMI, la visualizzazione della parte "PC" (desktop etc) era cattiva, mentre la parte "video" (TV e DVD) andava benissimo. Quindi credo che tu abbia ragione associando la parte videogiochi più alla sezione PC piuttosto che VIDEO.
Però tieni anche presente che se un film ha dei panning veloci, e l'elettronica interna del pannello è scarsa, è facile notare scattosità o effetto scia (sia su plasma che su LCD).
Ecco perchè a mio parere MAI va giudicato un pannello solo con le belle immagini HD messe su nelle sale di esposizione (immagini solitamente ben contrastate ma poco veloci).
;)
Speriamo di no!!!:rolleyes: Anche perchè è un prodotto eccellente con 1 difetto.Citazione:
Originariamente scritto da beppecozza
Ma di certo il difetto esiste e non possiamo nasconderlo... Io ero ben disposto verso il pv60, peccato che la prima volta che l'ho visto ho notato questo difetto in maniera clamorosa (evidentemente c'erano le condizioni "perfette" per renderlo evidente...). Sono esperienze che segnano...:D :cry: .... e da quel momento in poi ho fatto molta fatica a considerarlo un plasma appetibile...
Altri plasma con " effetto scia " non li ho visti; per sentito dire, nel senso che lo testerò se dio vorrà la settimana prossia, il nuovo plasma Lg è ottimo almeno il rapporto qualità\prezzo poi posterò le mie prove......Io personalmente ce l'ho a morte con pana e sony ( solo plasma e lcd ) perchè sembra che ti stiano vendendo l'oro mentre prendi un prodotto al minimo pari con gli altri se non meno.....perchè non provate a vedere Spiderman 2 su un Bravia 40" ??? quando spiderman vola veloce dal suo costume fuoriesce il rosso e non mi dovrei incavolare ???? al contrario con i VG si comporta bene ma non è il max.... poi quando ti senti dire che Sony è migliore di DENON ( perchè la maggior parte dei C... conosce solo quella marca allora si che vai fuori dai gangheri.....Possiedo un hitachi pd7200 e ne sono orgoglioso è un plasma spettacolare non un difetto, tranne quello del singolo prodotto difettato, non un accenno di scia o di mancata ombra se si presentano difettucci sono subito riparabili con un semplice click del telecomando, ha un parco connessioni spettacolare unico nel suo genere, unico difetto si deve scaldare prima di visualizzarci qualsiasi cosa e alcuni giochi a 1080i li tagli invece di scalarli.....il plasma che può superarlo è solo il pioneer e non nella tecnologia ma nel design e nell' audio ( ma io ho un'impianto HT yamaha che va da bestia quindi le casse hita neanche le ho collegate ), un prodotto completo sia per i film che per i VG..........ROSSOGODOT se puoi aspettare prima di acquistare il pana ti consiglio di farlo e attendere che calino i plasma full hd vedi pioneer, oppure di comprarti un bel hitachi PD9700 e farai invidia a tutti o ancora aspetta il nuovo Wooo 9000 e farai morire la gente
Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
E' verissimo obi, come và il piede:D
Bene, grazie. :)Citazione:
E' 'altra gamba sforzata che mi si è infiammata e mi fa vedere le stelle. :(
Peraltro in queste condizioni il PV60 mi era sembrato sensazionale e credo sia parlando di questo genere di filmati che più di una persona ha detto che è perfino meglio di Pioneer.Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
Probabilmente nell'uso normale la situazione è intermedia tra l'eccezionale e questi problemi... vabbé, se qualcuno vuole fare cambio col mio LG ne possiamo parlare... :p
La differenza stà nelle case di produzione........chi non ha visto mai una pubblicità sony o panasonic da qualche parte sembra che esistano solo loro poi è ovvio che la gente pensi che quello sia il miglior prodotto...a mio parere è bello fare come la LG, la PIONEER, la HITACHI che se li trovi pubblicizzati solo sul catalogo Sky in una paginetta se poi vei nei grandi centri commerciali a stento vedi esposto un hita o un pio sono tutti pana, sony e philips ma alla fine il risultato è che i migliori sono quelli che stanno in silenzio :D secondo un mio parere la pana dovrebbe pubblicizzare di più il suo Lcd che è un prodotto di tutto rispetto migliore sicuramente dei suoi plasma, e sony è meglio che si calmi un pò come la philips dato che le partite dei mondiali non è che si vedessero proprio bene sui loro plasma......e mho me sò sfogato :mad:Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
A quale modello ti riferisci? PC1R?Citazione:
Se è questo sono curioso di sentire cosa ne verrà fuori, attendo con ansia una prova dettagliata ;)
E meno male ma perdonami, nelle varie discussioni sul PV60 a un certo punto si è creato un clima per cui sembrava che il PV60 fosse il miglior TV del mondo, senza nessun difetto, e gente che lo consigliava rispetto ad altri TV senza nemmeno averli visti.Citazione:
Originariamente scritto da BigFish
Se da un lato questo è comprensibile perché via, non meniamocela, si tratta di un gran bel prodotto e chi l'ha comprato ne è molto soddisfatto... dall'altro spezzo una lancia in favore di chi si sforza per mantenere una certa obiettività che è necessaria affinché il forum sia uno strumento utile per chi acquista.
Sono divertenti le discussioni su chi ce l'ha più... va beh, avete capito, ma se questo fa sì che le osservazioni del JohnT di turno che ha comprato una TV, ne è contento MA ha trovato un difettuccio si perdano in un mare di fuffa... si corre il rischio che qualcuno compri convinto di prendere un prodotto esente da difetti, salvo poi sentirsi dire che "qualcuno se ne era già accorto". Peccato che quel qualcuno a momenti veniva linciato per essersene accorto (ovviamente esagero). Fossi io l'acquirente mi girerebbero un po'. È vero che poi uno dovrebbe andare a vedere la TV di persona e fare tutte le prove... ma a noi comuni mortali è già buona se chiamano il tecnico per togliere lo zoom in modo da confrontare i TV almeno con lo stesso formato... parliamoci chiaro, in molti centri commerciali non ci sono neanche i telecomandi!
Le cose che ha scritto obi sono sacrosante perchè la maggior parte delle persone sceglie i plasma e gli Lcd solo vedendo quelle immaggini che visualizzano nei vari Megastore, non come me che paso circa 8\9 ore al mese a testare e ritestare i vari modelli con tutto quelle sono prove non il vedere le foto statiche sul un pannello, le cose che scrivo e i test che faccio sono tutti autentici e reali, addirittura quando ultimamente ero in un megastore a provare un samsung contrasto 10000:1 ecc ( un cesso ) sentivo persone che dicevano che il pio era il peggiore e che il samsung era il migliore :eek: allora al mio " potreste sbagliare " mi hanno detto le peggio cose.......allora io con il mio processore video in mano gli ho dimostrato quanto dicevo e non vi dico la gioia di vederli scappare con la coda tra le gambe.Citazione:
Originariamente scritto da gwaedin
Proprio questo caro tino.k, la Lg zitta zitta ha tirato fuori un prodotto a dir poco ottimo, se riuscirò a testarlo io vi diròCitazione:
Originariamente scritto da tino.k
Anch'io di fronte alla vista del presidentissimo con il suo processore video in mano sarei scappato... :DCitazione: