Come 1 a 1? Vuoi dire che consideri allo stesso livello l'opinione di:
Epimember (AKA Decibel) :bimbo:
e di Stefno :ave: :old: ???
Sono profondamente offeso. :P
Visualizzazione Stampabile
Come 1 a 1? Vuoi dire che consideri allo stesso livello l'opinione di:
Epimember (AKA Decibel) :bimbo:
e di Stefno :ave: :old: ???
Sono profondamente offeso. :P
Nel cospargermi i capo di ceneri chiedendo scusa a stefno per l'offesa non volutamente arrecata :ave: (azz, io lavoro nell'ambito militare ma la vera gerarchia a quanto pare esiste quì nel forum, dove i member vanno considerati in base all'anzianità :p ), riconsidero il risultato attuale e lo porto sul 3-1 a favore del nuovo (ed ovviamente questo mi fa piacere :D )...qualcunaltro vuol dire la sua?
ggggrrrrrrrr allora vuoi la guerra Stefno!!!!
:D :D :D
Vado a scattare due foto ai vecchi tubi Panasonic 180DVB22 e poi torno!!! :sperem:
Intanto pero' manca un particolare importante ... artstate potrebbe anche dirci come e' venuto in possesso di questo tubo (o di questi tubi) visto che, se nuovi, sono praticamente introvabili
E poi ... Stefno ... nelle foto che ha postato il nostro amico non c'e' alcuna possibilita' di vedere eventuali irregolarita' nella sezione che dici.
Quantomeno e' impossibile escludere che vi siano.
Quindi la tua motivazione e' tecnicamente giusta ma se non e' verificabile da un reale controllo sul pezzo rimane una ipotesi valida come quelle che ho detto io.
C'e' una caratteristica pero' (vedete come sono onesto) che depone per il partito Stefno-Lorenzo: la colorazione interna del tubo.
Nelle foto si vede una colorazione marrone molto scuro, quasi nero come sui miei Panasonic originali mentre sui miei VDC il marrone e' molto piu' chiaro.
Vedo sul tubo di artstate un timbro maggio 2006 ... insomma artstate lo hai preso direttamente da loro?
Dicci qualcosa in piu' anche per fornire notizie utili a tutti ... quanto lo hai pagato? Sai se ne hanno disponibilita' etc......
Caro giovane Epimember aka Decibel (hihihiiii vabbè ora smetto sennò sembro antipatico) dalle foto si vede pittosto bene che non ci sono saldature.
Inoltre ti faccio notare tre cosette che nell'irruenza che spesso accompagna l'inesperienza (e avevo detto che avrei smesso...) non hai notato:
1) sull'etichetta VDC c'è scritto solo "USA" non "Made in USA", quindi non c'è nessuna discordanza con la targhetta Panasonic che riporta "Made in Japan".
2) La targhetta Panasonic è di carta, ed ha uno sfondo bianco candido: come potrebbe esserlo dopo essere stata esposta a calore e polvere all'interno di un tritubo, ed agli interventi meccanici e chimici della ricostruzione?
3) il tubo in questione è il ROSSO, quello che meno si usura e che è meno ricercato dai tritubisti, quindi è assolutamente plausibile che il nostro amico lo abbia trovato d'occasione.
Quindi, per quanto mi riguarda, il caso è chiuso.
D'altra parte è ovvio che, a questo punto, negherei persino l'evidenza pur di non contraddirmi dopo essermela tanto menata MUAHHAHHAHAAA!!!
tranquillo ... me la pagherai direttamente a casa tua in uno di questi giorni ... scalda il Barco :DCitazione:
Originariamente scritto da stefno
Cari stefno ed epimember ....nel suggerirvi di non scannarvi per così banali questioni (se ho capito vi conoscete da parecchio tempo, ed avete avuto modo in passato di confrontarvi per quastioni analoghe connesse al mondo dei crt ;) ), Vi debbo sicuramente qualche informazione relativi ai tubi da me reperiti....premettendo che circa 3 mesi fa' , dopo svariate letture e confronti su questo forum, ho deciso (motivato anche da un budget limitato) di acquistare un marquee 8500 AC da Darrell Pierro (hammertech),ed avendolo pagato non proprio 2 lire e pubblicizzato sul loro sito quale "perfetto con tubi pressochè nuovi", ho avuto l'amara sorpresa di constatare che i tubi, sebbene visivamente perfetti senza "stampature" di alcuna sorta, erano pressochè "seduti", con valori di G2 molto elevati....abbastanza incavolato:ncomment: contattavo Darrell (peraltro amabilissima persona) con il quale concordavamo il saldo da versare (non posso dirvi esattamente quanto, comunque meno rispetto alla terna di tubi acquistata da noto rivenditore tedesco) per farmi spedire una "triade" nuova....avevo la sensazione (non certo la conoscenza, daltronde anche di crt tarature etc. non ci capisco molto, l'unica cosa che mi sembra di aver capito è che a parità di prezzo crt è meglio del digitale e che il miglior rapporto qualità prezzo sia assicurato dai crt da 8", in particolare barco e marquee) che i tubi pervenutimi fossero nuovi, ma volevo anche il parere dei guru del forum....quello che mi sento di dire ad oggi (come anche letto in passato in altre discussioni) è che Darrell è on ottima persona molto corretta e disponibile....dopo questa mia lunga spiegazione inevitabilmente si farà avanti qualcunaltro asserendo l'esatto contrario e che i tubi sono sicuramente rigenerati :asd: comunque al momento sono in attesa di rimontare i nuovi (operazione che, come la precedente installazione, non farò io ) e vedere il risultato (spero mooooolto migliore dell'attuale)...
Tranquillo, non conosco personalmente stefno (colmero' presto questa lacuna poiche' ho scoperto proprio questi giorni che abitiamo a un tiro di schioppo) ma entrambi apparteniamo alla squadra di Epiguren (attualmente down .... Lanzo che succede?) e fra noi non possono esserci problemi, se ci scanniamo lo facciamo allegramente :DCitazione:
Originariamente scritto da artstate
Sicche' tu attualmente avresti una terna apparentemente in ottimo stato + una terna di tubi probabilmente nuovi da montare?Citazione:
Figata!
.... dimenticavo ....
http://img131.imageshack.us/img131/3...usti9if.th.jpg
Questi sono tubi che hanno 32000 ore sul groppone e sono da buttare (pero' forse il rosso ...... mumble mumble).
Le etichette sono su sfondo bianco candido e io manco le ho spolverate :fiufiu:
Beh, figata fino ad un certo punto, considera che dopo 3 mesi e non poche migliaia di euro mi ritrovo con un marquee 8500 AC, neo verniciato di un grigio scuro metallizzato, attaccato al soffitto che offre un immagine alquanto deludente ed una triade di tubi (ed anche di lenti HD8 Rev.B, in quanto quelle attualmente montate sono un pò graffiate, non si vede assolutamente niente durante la visione, ma se uno si mette davanti al proiettore in funzione si notano) nuovi di pacca in attesa di essere montati....il tutto poi deve essere ritarato a puntino ed implementato con una scheda DVI HDCP compliant.....spero che prima delle sospirate ferie riesca a stupirmi (come altri member possessori del marquee) dell'immagine prodotta :eek:
PRIMO!!!Citazione:
Considerami interessato a una (o a tutte e tre) a patto che il prezzo che mi chiedi sia da discarica ... potresti anche regalarmele dopo tutto 'sto sforzo :D
cmq a parte gli scherzi ... prima di buttare alle ortiche i tubi vecchi li farei vedere insieme a tutto il proiettore da qualcuno che ci capisce.
Non vorrei che, montati i nuovi tubi, tu non abbia affatto risolto qualcosa che non va nel proiettore ... parlo per esperienza personale ;)
Caro Epimember, ignorante in materia sì, sprovveduto un po' meno.....mi aspettavo da parte Vostra la domanda logica "chi ti ha fatto l'installazione del marquee (che peraltro è la stessa persona che lo ha controllato , lo ha modificato con "MARQUEE ENANCHER" e che aspetto si liberi dagli altre 3000 impegni per poi venirmi a reinstallare il tutto, ovviamente a pagamento in quanto notissimo ed affermato professionista del settore)? E'stata proprio questa persona a suggerirmi di acquistare i tubi nuovi per risolvere il problema della visione attuale al 30% delle reali potenzialità, in quanto mi ha assicurato che tutto il resto è a posto...la cosa positiva in tutto questo è che potrò anche montare la scheda DVI HDCP compliant da lui recentemente introdotta e che consente la visione dei futuri formati HD....inoltre mi ha anche riferito che la modifica apportata sul 8500 rende molto soprattutto nella visione HD, altrimenti a suo dire "impastata"....insomma, ci sono tutti i presupposti per avere un risultato finale soddisfacente (altrimenti vendo tutto e passo al digitale :mad: )...
Tubi e lenti vecchie non sono destinate al macero....i tubi li vorrebbe indietro Darrell per farli rigenerare (quindi dovrei recuperare qualcosa in termini di euro), mentre le lenti probabilmente le venderò al migliore offerente, potresti essere anche tu epimember, dipende da quanto offri :D )....
Ehi stefno, dopo l'ultima foto di epimember il punteggio si è portato sul 3-2 per il "nuovo", e per sicurezza occorre incrementare il vantaggio ;) ...avanti con l'incontestabile ribattuta
Mi dispiace, la partita era già terminata avevo già fischiato la fine.
Quindi restiamo fermi al 3-1 per me.
PS: sono tornato da una settimana di ferie e vi posso rivelare, in confidenza, una verità che potrebbe sconvolgere i vostri animi: in ferie si sta meglio.
Decibel, chiamami che questa settimana a casa mia comando io (la moglie, ma soprattutto il bimbo sono al mare).
Passami in PM il tuo numero .... non l'avevo trascritto e l'ho lasciato nel PM dell'altro localo ATTUALMENTE DOWN!Citazione:
Originariamente scritto da stefno
Hai problemi nel primo pomeriggio?
Lo chiedo perche' io la sera lavoro e la mattina sono abbastanza impegnato.
oh, facciamo salotto o parliamo di tubi? :p