Visualizzazione Stampabile
-
Ora che vedo la piantina devo dirti che quelle RS dietro non vanno affatto bene!
Purtroppo questo tipo di diffusori hanno bisogno delle pareti per assolvere bene il loro lavoro, e poi sono diffusori da mettere lateralmente e non dietro!
Le hai gia comprate???
Per la tua sistemazione ci volevano due bookshelf.
-
...purtroppo sile ho comprate e mi arriveranno a giorni... :cry:
vuol dire che cerchero' di venderle...secondo te un paio di rb-35 andavano meglio?
-
Decisamente meglio!!! Ma anche delle RB-25.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lucat79
...purtroppo sile ho comprate e mi arriveranno a giorni... :cry:
vuol dire che cerchero' di venderle...secondo te un paio di rb-35 andavano meglio?
Se hai comprato online puoi restituirle entro 7 gg dalla consegna,
comunque parla con il venditore deve essere proprio "cattivello" se non ti viene incontro per un cambio.
-
ora chiedo il prezzo dovrebbe essere + o - lo stesso.:cry: Ma poi come le dovrei posizionare?
Per quanto riguarda l'ampli che differenze fondamentalmente fra Arcam avr300 e Marantz sr8500...?:rolleyes:
-
arcam non si trova sotto i 1600 ex demo....:eek:
ahh approposito il negoziante dice che non puo cambiare l'ordine.
come posso sistmare il posizionamento? (per chi non avesse visto nella pagina precedente c'è la piantina)
si accettano consigli a manetta per il posizionamento (2)
mamma mia ...che disastrooooooo
-
Arcam, potresi valutare il 250 al limite. Il fatto è che questo ampli si sposa benissimo con le Klipsch. Sa domarle bene. ;)
Per il posizionamento dei bookshelf dotresti attrezzarti con un paio di supporti piuttosto alti (diciamo 120/140 cm) da porre lateralmente e leggermente indietro rispetto al divano. I diffusori dovresti poi orientarli verso il punto di ascolto. Dai un'occhiata al mio Nemo Theatre (clicca in signature :read:) e vedrai come ho fatto io.
PS: i miei due piedistalli li ho autocostruiti. In commercio potresti trovare qualcosa in alluminio. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lucat79
arcam non si trova sotto i 1600 ex demo....:eek:
ahh approposito il negoziante dice che non puo cambiare l'ordine.
come posso sistmare il posizionamento? (per chi non avesse visto nella pagina precedente c'è la piantina)
si accettano consigli a manetta per il posizionamento (2)
mamma mia ...che disastrooooooo
Nessun disatro, non ti preoccupare.
L'ideale sarebbe posizionarle lateralmente al punto di ascolto,
ma se non puoi... non è la fine del mondo, faranno comunque il loro mestiere.
-
:p grazie ragazzi... non sapete quanto siano importanti per me i vostri consigli...
sul manuale scaricato da internet dice che gli RS-35 si possono posizionare sia dietro che lateralmente...
al massimo faro' un po do prove per vedere come suonano meglio nell'ambiente finale.
per l'ampli aspetto un mesetto in piu e prendo l'arcam avr300 ...in effetti sembra tecnicamente migliore del marantz sr8500
approposito che stand mi consigliate?:D
-
va tranquillo,avrai grandi soddisfazioni con l'arcam,gran macchina!!senza togliere nulla al marantz.
-
:eek: mi sta venendo in mente un'idea pericolosa....:eek:
e se usassi un altro paio di rf-35 come posteriori e un'altro rc-35 come centrale posteriore?
oppure 2 x rf-25 e un rc-25 ?
cioè ditero identico al fronte ma leggermente meno potente....:eek: :eek:
che ideaaaaaa sono un genio....
:D
che ne dite ?
-
Un back surround attaccato al muro non va bene. A questo punto meglio tenere le due RS come back surrounds e aggiungere due RB-25 o 35 come surround. ;)
-
certo puoi fare 4 rf35,come frontali e surround,e come surround back 2 rb25 o 35
forse meglio rb35
-
due back surround (7.1) vanno bene? Secondo voi il mio spazio lo permette ? Non rischio di impastare la codifica posteriore?
:D l'idea di 4 torri mi piace un sacco...sentire anche i canali surround belli profondi...che ne dite di 4 torri come frontali e surround e un centrale posteriore tipo quello di Nemo?:eek:
(approposito nemo dove hai preso quel gingillo in plexiglass per il centrale posteriore?)
-
2 surround back vanno bene,4 da pavimento rf35 idem, te lo dico perchè anche io ho 4 da pavimento e vanno alla grande sia per il cinema sia che ascolti musica su 5 canali.