ma il film riprende la trama di quale videogioco della serie
Visualizzazione Stampabile
ma il film riprende la trama di quale videogioco della serie
riprende per grandi linee il primo episodio, ma cmq se ne discosta.
i personaggi principali chi sono?
di cosa? del gioco o del film?
I protagonisti dell'avventura videoludica sono:
- Harry Mason, alla disperata ricerca della figlia Cheryl
- Cheryl Mason, figlia adottiva di Harry misteriosamente scomparsa tra la nebbia di Silent Hill
- Cybil Benett, una "affascinante" poliziotta che aiuta Harry nella ricerca della figlia Cheryl
- Lisa Garland, infermiera, anch'essa offre un contributo importante per la ricerca di Cheryl
- Dottor Michael Kaufmann, uno dei dottore dell'ospedale di Silent Hill
- Dahlia Gillespie, anziana signora a capo di una setta religiosa
- Alessa Gillespie, è la figlia di Dahlia Gillespie messa a rogo e poi ricoverata in passato all'ospedale di Silent Hill anni addietro
- Samael, è il demonio evocato ed incarnato dalla setta di Dahlia
nel film invece:
- Rose da Silva, madre di sharon, che va alla ricerca della figlia in silent hill
- Sharon, figlia adottiva di Rose originaria di Silent hill
- Chris da Silvam marito di Rose e Padre di Sharon
- Cybil Bennet, poliziotta di una cittadina vicina
- Ci sta un secondo poliziotto, di cui mi sfugge il nome, che aiuta Chris nella ricerca della moglie
- Alessa, bambina che somiglia a Sharon, il cuore di tutta la storia.
- Dahlia, madre naturale di Alessa
- Christabella, capo di una setta religiosa
poi ci sono alcune comparse, come l'infermiera Lisa e Pyramid Head (personaggio che appare in silent hill 2).
Non sono d'accordo.Citazione:
Originariamente scritto da alex_co_99
Visto venerdi sera nel tempio di Melzo.
Non sono mai stato un grande fan della serie (in particolare il primo) per diversi motivi. Non li ho mai giocati se non per mezz'ora.
Nonostante cio' sono stato in grado di apprezzare TUTTI i riferimenti alla serie (Oscuro compreso), in parte grazie alla cultura videoludica di cui (grazie al cielo) sono in possesso.
Personalmente lo ritengo un buon horror, con una ottima fotografia, un ispirato design (in parte merito della serie Konami) e con un discreto finale.
Da non sottovalutare la totale assenza di cavolate stile baracconata americana. Coerente dall'inizio alla fine.
Va da se che, come tutti i film tratti da altri media, l'esperienza acquista valore se si è in grado di fruire delle continue citazioni alla saga videoludica (okkio: solamente i primi 2 capitoli). Metareferenziale.
Voto: 8 (9 per i fan).
Il miglior film tratto da un videogame ( li ho visti tutti, purtroppo).
vedendo i personaggi del film dovrebbe essere ispirato al primo gioco infatti ci sono piu' o meno tutti a parte testa a piramide
infatti è ispirato al primo gioco.
Nel secondo silent hill, ci sta un altro protagonista, James, che riceve delle lettere da Silent Hill da sua moglie, Maria, gravemente malata che proprio James ha aiutato a morire anni addietro (eutanasia).
Maria invita James in queste lettere a raggiungerlo a Silent Hill, in quello che sarà più un viaggio introspettivo che un mero viaggio in quella località.
Pyramed Head non poteva mancare, senno i fans di tutto il mondo avrebbero linciano gans. :D
e come suona al tempo del cinema? :)
puoi ripetere la domanda? :D :D
Credevo con Ultraviolet di aver toccato il fondo......ma Silent Hill lo supera di gran lunga come indice di "pallosità" perche se in Ultraviolet il film nel bene e nel male si riesce a guardare fino alla fine....qui restistere fino ai titoli di coda diventa un impresa per pochi audaci!
E' pieno zeppo di cose fuori dal mondo....sembra la brutta copia della Storia Infinita dove vedi apparire sullo schermo tanti personaggi impossibile e cose fuori come un balcone!
Dicevano che fosse il più bel videogame-movie mai realizzato prima....bè per me Tomb Raider & Resident Evil, Doom etc rimangano distanti quanto l'altezza del monte K2!!!
Già dai primi 10mn di partenza del film si ha un senzo di un pellicola a basso costo, con scenari di "cartapesta" e personaggi privi di verve il marito in primis.....insomma da questo obrorio di film salvo solo l'audio davvero massiccio e l'interpetrazione di lei!
Da evitare come la peste.
Salutoni.
CATVLLO
@CATVLLO
INCORAGGIANTE
:eek: :eek: :eek:
Ale
Alex potresti occuparti tu di fondo rimborso per film-sola.....in mio favore.....credo che per il bene del forum me lo meriti!
Salutoni.
CATVLLO
Catullo,
forse non ti è ben presente che il film è basato sul videogame.
Non è che gli scenari sembrano di cartapesta perchè hanno voluto risparmiare!
E' proprio l'effetto che volevano riprodurre!
Idem dicasi per i mostri.
Poi sono d'accordo che "Resident Evil" sia superiore.Il gioco però.Perchè il film non mi ha entusiasmato.
@catullo
non sono per niente d'accordo con la tua analisi, ma tant'è... de gustibus...
ps. silent hill è un gioco/film che va capito, resident evil è un gioco/film che va giocato/visto. Son due cose diverse.
Mi sa che se "Silent Hill" non lo giochi, dura poco la partita.;)Citazione:
Originariamente scritto da pintazza