Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
gpc ha scritto:
:) Beh, che dire, mi hai illuminato alla grande. Grazie!!
Vado tranquillo con la Pinnacle PCTV (ho guardato sul sito di DScaler ed e' la + supportata!!), ma chi mi sa dire quali schede SAT sono supportate da DScaler?
Sul sito di DScaler c'e' la lista delle Schede TV supportate, ma non c'e', o perlomeno non l'ho trovata, la lista delle schede SAT compatibili.
ciao
Credo che la Pinnacle PCTV RAWE supporti segnali in ingresso tramite Dscaler sia PAL che SECAM che NTSC, e che sia l'unica a farlo. Sul sito Dscaler c'è una lista di schede compatibili e i segnali che supportano.
-
Non uso il tuner interno con DESCALER, perchè tanto ho lo Humax collegato in S-Video alla Pinnacle e vedo tramite D-Scaler i canali TV.
Comunque credo sia vero che la scheda sia un po' SORDA, in quanto ho sintonizzato una 15ina di canali terrestri, ma questo credo dipenda dalla qualità dell'impianto condominiale d'antenna centralizzata ( si lamentano un po' tutti i condòmini ).
Per la Netsystem, devo interpellare un mio amico che ci sta giocando proprio in questo periodo e ti faro' sapere.
Tieni presente pero' che la soluzione Logger Esterno, resta a mio avviso un tantino Sporca, dovresti tenere sul PC una scheda esterna non sempre gradevole D'aspetto, per lo piu' assemblata in laboratori Artigianali, io non l'accetteri :D
Cerca in giro, per soluzioni PULITE e funzionali, dovresti sapere se le schede Jepssen sono supportate da D-Scaler, prova a chiamare loro o un loro rivenditore di Zona, magari ti aiutano.
Un mio amico ha preso da loro una scheda d'acquisizione MPG2, economica e funzionale!!!!
Tienici Aggiornati !
P.s. Per il Case hai Gia' deciso ?
-
Dunque...allora...
per il Case sara' un coolermaster ATC 610 Alluminio (l'ho visto da www.essedi.it, non e' che conoscete qualcuno che lo fa a un po' meno?:D )
Comunque, mentre per la Pinncle PCTV ho praticamente deciso, devo chiarirmi meglio le ideee per la scheda SAT, anche se, secondo quanto scritto qui:http://www.alphasat.it/notizia5.html la skystar 2 dovrebbe poter fare al caso mio.
Forse comincio col costruirmi il PC, tenendo per il momento il GoldBox + Pinnacle + DScaler. Poi appena mi chiarisco meglio le idee sulla scheda SAT con CAM, ne compro una e provo...
-
-
Roma.
*****'? hai dei buoni indirizzi su roma dove poter comprare?
-
[QUOTE]av-joe ha scritto:
[SIZE=1][I]La scheda è sorda nel senso che riceve bene solo i segnali tv forti, i segnali deboli sono più dificili da vedere proprio perchè verrebbero disturbati di più dal processore. Se un canale lo vedi debole dal tv normale probabilmente con la scheda interna non lo vedi proprio.
Deinterlacciamento:
Il deinterlacciamento non è effettuato dalla scheda video ma dal player software. Per questo vedi bene il dvd.
L'unico software che fa un deinterlacciamento come si deve è DScaler che è un softare free nato da appassionati. Gli altri software presenti con le schede di acquisizione video o tv o sat non sono all'altezza.
Salve,
posso chiedere se qualcuno ha verificato, dal punto di vista di cui sopra, il funzionamento delle AIW ATI 9700/9000 (oppure modelli precedenti)?
Grazie, ciao.
-
Io non ho la scheda sat e quindi non ne sono un esperto... pero' credo che dscaler non serva a niente (infatti non e' segnalata nessuna scheda sat) in quanto lo scaler lo si usa dal segnale analogico interlacciato proveniente dall'ingresso video o s-video o tuner, mentre dalla sheda sat ci viene consegnato un flusso mpeg2 a bitrate fisso e quindi verra' scalato dal software di visualizzazione fornito o da qualche software piu' performante trovato sulla rete (un mio amicho tempo fa mi disse che cera di tutto). Se non erro Ludovico ti consigliava EzDVB e ProgDVB in quanto poi puoi usare un qualsiasi, credo, codec mpeg2 (Ludovico... anche il codec dal sonic?).
Questa e' una mia sega mentale.... non ne ho eperienza diretta ma e' una deduzione. Prendila con le molle!!! Chi usa le schede sat sapra' dirti meglio.
Ciao
-
si, ezdvb consiglia come filtri sonic video e intervideo audio (l'unico che supporta tutti i flussi provenienti dal sat). Io sto cercando di realizzare un file per includere anche ffdshow e reclock, ma non è facile, mi sembra ci siano un po' di bug che ne impediscano il funzionamento. La cosa veramente seccante è che le impostazioni del filtro sono diverse per il dvd e per il sat, per esempio nei dvd uso forcedeinterlace, forceprogressive, forcewave, viceversa per il sat ci vorrebbe forcebob o meglio il TomMoComp (o-come-si-chiama) incluso in dscaler e ffdshow. Per questo dico che ci sono grandi POTENZIALITA'.
Qui faccio io una domanda: come si fa a registrare un filtro due volte, per superare questi problemi di settaggio?
O in alternativa al sonic cosa mi consigliate: windvd o powerdvd?
ProgDVB è analogo, forse più usato, ma l'interfaccia IMHO è molto peggio.
Per il discorso cam, ti segnalo: http://joshyfun.webzdarma.cz/
ma non ne ho esperienza.
-
Per il discorso cam io aspetterei un pochino... Sta passando l'acquisto di tele+ e stream da parte di Murdoc e pare voglia passare all'nds. In realtà però non sono molto informato...
Pensate che sono quasi 3 mesi che ho il sat staccato (hanno messo l'impianto centralizzato, ho tolto la mia parabola e devo tirare 10 metri di cavo d'antenna... pigrissimo) e intanto però tele+ continua ad addebitarmi l'abbonamento sulla carta di credito... anche se non la guardo :(
-
Beh, siete troppo forti. Sapete un sacco di cose, ed io non riesco a starvi dietro.
Av-joe, avevo il sospetto che DScaler non servisse nel caso di scheda interna SAT, e tu non solo me lo confermi ma mi hai dato anche una bellissima spiegazione.
Credo sia il caso che mi assemblo il PC, senza scheda SAT, cosi' intanto posso provare e toccare con mano tutti questi software di cui parlate e chiarirmi le idee, capire cosa state dicendo (codec, sonic, forcedeinterlace, ffdshow e chi + ne ha + ne metta).
Cmq, tanto per capire meglio, quale e' la strada che porta il segnale SAT sul Plasma?
Segnale --> Scheda SAT --> Flusso MPeg2 --> poi? Che ci va qui? --> Schede Video/Audio --> Plasma/AmpliAudio
P.S.
av-joe, non ti perdi niente a non guardare d+, tanto, a parte i vari canali CNN etc etc che parlano di guerra, la programmazione fa veramente schifo.
-
Citazione:
gpc ha scritto:
tanto per capire meglio, quale e' la strada che porta il segnale SAT sul Plasma?
Segnale --> Scheda SAT --> Flusso MPeg2 --> poi? Che ci va qui? --> Schede Video/Audio --> Plasma/AmpliAudio
Li nel mezzo ci va il software di decodifica mpeg (che può appoggiarsi anche a codec hardware eventualmente). Infine naturalmente l'uscita della scheda video andrà direttamente al plasma in vga (inteso come connettore, se c'è, ma comunque in rgbhv) senza passare dall'ampli audio (che molti usano come switch video, ma non ne ho mai visto uno con ingressi-uscite rgbhv).
Ciao e buon divertimento con gli smanettamenti
-
[QUOTE]radon ha scritto:
[SIZE=1][I]
Citazione:
av-joe ha scritto:
La scheda è sorda nel senso che riceve bene solo i segnali tv forti, i segnali deboli sono più dificili da vedere proprio perchè verrebbero disturbati di più dal processore. Se un canale lo vedi debole dal tv normale probabilmente con la scheda interna non lo vedi proprio.
Deinterlacciamento:
Il deinterlacciamento non è effettuato dalla scheda video ma dal player software. Per questo vedi bene il dvd.
L'unico software che fa un deinterlacciamento come si deve è DScaler che è un softare free nato da appassionati. Gli altri software presenti con le schede di acquisizione video o tv o sat non sono all'altezza.
Salve,
posso chiedere se qualcuno ha verificato, dal punto di vista di cui sopra, il funzionamento delle AIW ATI 9700/9000 (oppure modelli precedenti)?
Grazie, ciao.
Non ho mai provato la AIW ATI,pero' mi sembra che sia una delle poche schede aquisizione non compatibile con Dscaler.
Se hai intenzione di usare Dscaler vai sul sito e controlla le schede compatibili
http://www.dscaler.org/card-support/index.htm#A
ciao
-
Scusate un dubbio!!
ma si prendono i canali Rai con la Pinnacle PCTV?
ho letto in un altro thread che ci potrebbero essere problemi in tal senso... e' vero?
-
Citazione:
gpc ha scritto:
Scusate un dubbio!!
ma si prendono i canali Rai con la Pinnacle PCTV?
ho letto in un altro thread che ci potrebbero essere problemi in tal senso... e' vero?
Scusa, ma i canali rai trasmettono esattamente con lo stesso sistema televisivo di tutti gli altri canali, almeno in italia!!!
Chi non vede i canali RAI probabilmente è perchè li riceve deboli, e come detto le schede tv per pc sono molto attenuate in ingresso.
-
:) Ok!
tanto sono appena rientrato in Ufficio con sottobraccio la Pinnacle!
stasera la provo nel mio attuale PC di Casa (un volgare Pentium III 600 Mhz).
Cosi' comincio a togliermi i primi dubbi.
Ciaoooo
(non vedo l'ora che arrivino le 18!!)
Approposito che software mi scarico oltre a DScaler? (sfrutto l'ADSL dell'uff. shhh)