Visualizzazione Stampabile
-
beh non puoi non ammettere che comunuque per il momento è una tecnologia per "pochi eletti"...proprio perchè fatto lo sforzo (se si è nelle possibilità di farlo) di acquistare un televisore Hd Ready, bisogna sostenere un'abbonamento a sky...purtroppo io parlo sempre pensando alle mie tasche, che poi (come giustamente hai detto) sul forum si legge di impianti mostruosi...beh posso solo dire "beati i relativi proprietari"....
-
Citazione:
Originariamente scritto da kolor
beh non puoi non ammettere che comunuque per il momento è una tecnologia per "pochi eletti"...proprio perchè fatto lo sforzo (se si è nelle possibilità di farlo) di acquistare un televisore Hd Ready, bisogna sostenere un'abbonamento a sky...purtroppo io parlo sempre pensando alle mie tasche, che poi (come giustamente hai detto) sul forum si legge di impianti mostruosi...beh posso solo dire "beati i relativi proprietari"....
Concordo...nel giro delle mie conoscenze, e non sono poche per via del mestiere che faccio, sono uno dei pochi ad avere l'Hd; penso tuttavia che anche chi può permetterselo privilegi altre cose rispetto alla tv ad alta definizione.
-
Dando per scontato che il materiale HD e' poco e quindi le dirette sono un ottima occasione per avere canali in HD , la cosa che mi viene in mente sara' trasmessa con piu canali HD sara' il campionato di calcio i serie A e la champions league.
Tuttavia, alla luce degli ultimi eventi accaduti, sicuramente la Juventus (ma anche altri)non disputera' ne' la Champion League ne' il campionato di serie A , quindi io, non solo non prendero' sky HD ma ho gia distetto come tanti hanno fatto l'abbonamento ai suddetti servizzi.
Siccome mezza italia e' per la juve, sky si ritrovera', invece che con tot abbonamenti HD in piu ,con un botto di abbo in meno.
Costi poco o costi tanto, il prodotto calcio il prossimo anno e' penalizzato da mancanze "importanti" cio e' innegabile!!!
DISDETTA GENERALE!!!!!:eek:
-
siamo in pochi ad avere l'hd non perché siamo in pochi a potercelo permettere, ma perché siamo in pochi ad essere veramente interessati. ora non venitemi a dire che le persone da voi conosciute non spendono 50€ al mese per cose sotitutive a sky , nel senso di cose assolutamente non necessarie. uscite e guardate che belle macchine che ci sono, il mutuo per la seconda casa, sempre la cellulare, il parrucchiere...su, io ho una macchina oscena che ho comprato che i due euro che avevo; cosi ho potuto comprare un impiantino decente sempre tenendomi dei soldi. ognuno butta i soldi come vuole
-
La vera difficolta' e' stato farsi l'impianto, non certo farsi sky.
Dal momento che l'impianto lo hai o 7 euro al mese in piu o 7 euro in meno, non penso sia un problema.
Io volevo entrare in merito al fatto di fare o non fare sky, alla luce di tutto quello che e' successo e dal matriale sportivo che sky non potra' produrre il prossimo hanno io non solo non lo faro',......... ma disdirro' quello che ho.
-
Citazione:
Originariamente scritto da BRIAN
Costi poco o costi tanto, il prodotto calcio il prossimo anno e' penalizzato da mancanze "importanti" cio e' innegabile!!!
be cosi magari il prossimo anno il pacchetto calcio costa meno:p
e poi francamente non ho mai trovato bello il campionato sapendo gia dalla prima giornata quale sarebbe stato il vincitore; quest'anno magari si gioca a calcio sul campo e non al telefono. secondo scudetto per il verona???...ognuno ha i proprio gusti;)
mi sa che stimo un po OT :rolleyes:
e comunque sky non è soltanto il campionato (più brutto del mondo)
-
io la vedo in maniera leggermente diversa...
nel senso la differenza fra sky HD e sky SD è immensa... ma... sul quesito se ne valga la pena non so... sky SD è sempre stato ad un livello basso visto su oltre 2 metri di base...
nel senso, i canali in HD su sky sono pochi e ad oggi... i contenuti sono IGNOTI...
inoltre la differenza più importante, secondo me, è con i DVD in HD, ed ancora sono pochi gli eletti che si sono sobbarcati l'onere ed il costo della prova.
Quindi, se uno può, secondo me la soluzione migliore è aspettare... altrimenti... se è curioso può prenderlo anche subito...
-
prima dell'arrivo dei nuovi supporti HD sky avrà da un pezzo un palinsesto definito per i canli HD. ora siamo in un periodo "prova" e difatti non si paga il canone.
da settembre avremo certezze, ma non prima..
-
Dottorcapone, ti posso assicurare (forse avrò amicizie di basso livello) ma nessuna delle mie conoscenze potrebbe permettersi un'acquisto di un televisore HD (parlo di un televisore di medio livello) + l'abbonamento a Sky...ovviamente compreso me, per tantissimi motivi (coppie giovani in affitto, problemi di lavoro, mutui ecc.). I soldi si possono anche buttare dalla finestra ma devi averli per farlo...
ps: E sono d'accordissimo con beppecozza, quei pochi che conosco che possono permetterselo privilegiano altre cose, in parole povere non gliene frega niente di vedersi la tv.
-
Citazione:
Originariamente scritto da BRIAN
Dando per scontato che il materiale HD e' poco e quindi le dirette sono un ottima occasione per avere canali in HD , la cosa che mi viene in mente sara' trasmessa con piu canali HD sara' il campionato di calcio i serie A e la champions league.
Tuttavia, alla luce degli ultimi eventi accaduti, sicuramente la Juventus (ma anche altri)non disputera' ne' la Champion League ne' il campionato di serie A , quindi io, non solo non prendero' sky HD ma ho gia distetto come tanti hanno fatto l'abbonamento ai suddetti servizzi.
Siccome mezza italia e' per la juve, sky si ritrovera', invece che con tot abbonamenti HD in piu ,con un botto di abbo in meno.
DISDETTA GENERALE!!!!!:eek:
Francamente io non capisco questi appelli a disdire...:confused:
Vuoi disdire...hai disdetto...bravo, ma come fai a sapere che ci sarà un mare di disdette? Hai la palla di cristallo...allora fammi un mp e mandami la schedina vincente tutte le settimane.
Che vuol dire "disdetta generale"....?
-
Citazione:
Originariamente scritto da dottorcapone
siamo in pochi ad avere l'hd non perché siamo in pochi a potercelo permettere, ma perché siamo in pochi ad essere veramente interessati.
...Comunque non puoi negare che ci sono famiglie che non se possono permetterselo...e sono tante, e non sono certo quelle che spendono in cose inutili, ma i soldi servono per mangiare e pagare le bollette. Poi ci sono quelli che spendono per l'inutile, come dici tu, ed infine quelli che coltivano i propri interessi.
Ma anche fra questi ultimi non ce ne sono mica poi tanti che possono togliersi tutti gli sfizi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kolor
Dottorcapone, ti posso assicurare (forse avrò amicizie di basso livello) ma nessuna delle mie conoscenze potrebbe permettersi un'acquisto di un televisore HD (parlo di un televisore di medio livello) + l'abbonamento a Sky...ovviamente compreso me, per tantissimi motivi (coppie giovani in affitto, problemi di lavoro, mutui ecc.). I soldi si possono anche buttare dalla finestra ma devi averli per farlo...
ps: E sono d'accordissimo con beppecozza, quei pochi che conosco che possono permetterselo privilegiano altre cose, in parole povere non gliene frega niente di vedersi la tv.
Il costo si fa presto a quantificarlo.
Un buon televisore HD ready lo si trova facilmente intorno ai 1500 euro, Ipotizzando di tenere il TV 10 anni, fanno 150 euro all'anno. Se lo si tiene 5 anni, fanno 300.
NOTA: A ben vedere bisognerebbe togliere dalla cifra il costo di una televisione SD (l'HD è infatti solo il "Delta" fra un televisore tradizionale ed uno di nuova generazione)....
Un abbonamento a SKY HD base costa 29 euro al mese. 41 se si fa anche il Cinema. Quindi diciamo dai 350 ai 500 euro all'anno ulteriori.
In breve si può andare dai 500 agli 800 euro all'anno.
Ovviamente si può salire di molto se si vuole il "top di gamma"...., però in questi termini il costo è quello -più o meno - di un "normale" Hobby; dal tennis alla moto alla palestra alla settimana di vacanza. Credo che in Italia oltre la metà della popolazione volendo potrebbe permetterselo (e quindi anche l'HD la considero un bene di consumo di massa), ma probabilmente in gran parte preferisce fare le ferie o comprare uno scooter o fumare 1 pacchetto di sigarette al giorno.
Il punto è che a molti di questi non gliene frega un benemerito tubo...
Ciò non toglie nulla al fatto che probabilmente un buon 40% della popolazione italiana tira la cinghia.... nel qual caso però la questione non è che L'HD non se la può permettere, ma è proprio l'ultimo dei suoi pensieri.
-
Citazione:
Originariamente scritto da marble
Ovviamente si può salire di molto se si vuole il "top di gamma"...., però in questi termini il costo è quello -più o meno - di un "normale" Hobby; dal tennis alla moto alla palestra alla settimana di vacanza. Credo che in Italia oltre la metà della popolazione volendo potrebbe permetterselo (e quindi anche l'HD la considero un bene di consumo di massa), ma probabilmente in gran parte preferisce fare le ferie o comprare uno scooter o fumare 1 pacchetto di sigarette al giorno.
Il punto è che a molti di questi non gliene frega un benemerito tubo...
Ciò non toglie nulla al fatto che probabilmente un buon 40% della popolazione italiana tira la cinghia.... nel qual caso però la questione non è che L'HD non se la può permettere, ma è proprio l'ultimo dei suoi pensieri.
Analisi ineccepibile.
-
marble il problema è che non puoi fare un calcolo all'anno, devi farlo al mese...perchè nel mio mondo si va avanti mese dopo mese (con le spese) e sky con un pò di cinema (ovviamente parlando dell'hd) costa 41 come detto da te (se voglio un pò di calcio (56 euro), un televisore medio (facciamo 1500 euro) ci sono negozi che fanno offerte di tasso zero per 10 rate, il che vuol dire 150 euro al mese
Totale: 150+ 41= 191 euro al mese (senza calcio), non ditemi che possono permetterselo tutti, 200 euro circa al mese è una cifra che quantomeno fa "pensare" sul "lo faccio o non lo faccio? riesco a non sforare il mio bilancio?"
-
Citazione:
Originariamente scritto da fish
Perfettamente d' accordo, anche per quanto riguarda il parallelo con le donne !!!
Scusami ma il tuo nick non mi è nuovo. Per caso hai studiato all' università di L' Aquila?
Fish
chiedo scusa per l' OT
No mai, vivo in Sardegna:)
chiuso OT