:cool: non dovrebbe nemmeno introdurre dominanti cromatiche, buono...
scusate, ma Stazza è troppo simpatico...
...ok, mi autosospendo per un giorno:ops:
Visualizzazione Stampabile
:cool: non dovrebbe nemmeno introdurre dominanti cromatiche, buono...
scusate, ma Stazza è troppo simpatico...
...ok, mi autosospendo per un giorno:ops:
Sul manuale ci sta scritto questo:
In the unlikely event of a lamp rupture, particles may exit through the projector side vents. When the projector is turned on, keep people, food, and drinks out of the "keep out" area under and around the projector,
as indicated by the "X" areas below.Follow these instructions to help ensure image quality and lamp life over the life of the projector. Failure to follow these instructions may affect the warranty. For complete details of the warranty, see the Warranty booklet.
piu foto:
http://img421.imageshack.us/img421/2696/image25ke.jpg
:eek:
Stazza...mandami in MP l'indirizzo x quei copricapo...
Anzi, facciamoci tutti una assicurazione per gli ospiti, se si fanno male tocca pagarli per nuovi...
PS: "objects in the mirror may be closer than they appear"
"don,t put animals inside the microwave oven"
eccetera...:rolleyes:
@ iaiopasq
Vedo che poi non hai dato corso a quanto annunciato nel tuo primo messaggio (autosospensione).
Va be', per questa volta allora provvedo io.
Sei sospeso per un giorno.
Ci sono stati due avvisi di non andare OT.
Se eri interessato a quanto illustrato da Stazzatleta potevi scrivergli direttamente un MP.
Per il prossimo intervento OT i giorni diventano due.
Grazie e ciao.
Da profano su discorso digitali, pensavo che la lampada si fulminasse e basta:eek:
Pericoloso decisamente
Ciao
Mimmo
Lo pensavo anchio, ma poi ho letto che esplodeva e volevo approfondire il concetto, ma qui invece sono tutti a spammare su un tread che io volevo aprire seriamente.Citazione:
Originariamente scritto da MDL
Invece su larga scala e' un fenomeno che puo capitare e la colpa e' da imputare al costruttore di lampade non del VPR.
Pero sai:) , sono sempre figuraccie se hai un ospite per un films o un evento importante che non puoi perdere.(vedi il mondiale)
Anche perche, o ne hai 1 di ricambio dietro o senno' buio in sala e fine delle trasmissioni.:eek:
Inoltre immagino che cmq una 10ina di minuti per cambiarla se hai gli attezzi vicino immagino ci volgia tutta:)
Vorrei far presente a tutti che non era mia intenzione "spammare",Citazione:
Originariamente scritto da BRIAN
nel mio post precedente, pensavo si capisse, ho anche espresso la mia opinione riguardo l'immagine della "safezone": per me sono quelle cose che devono scrivere per togliersi dalle rogne nel caso per qualsiasi motivo
la lampada esplodendo (e purtroppo mi sono documentato ed essendo lampade ad alta pressione possono esplodere,diciamo scoppiare và, per un difetto del bulbo in vetro) possa ferire qualcuno (come quelle frasi che ho citato, abbastanza famose, come esempio)
Certo è che deve essere una occasione sporadica, anche perchè ribadisco: e il proiettore non risente di questa deflagrazione?!?
Beh, la figuraccia è dietro l'angolo sempre, soprattutto con l'htpc che si mette a far le bizze e scatta o simili, basta che si fulmini semplicemente la lampada per la brutta figura, certo se scoppiasse sai lo spavento?!:eek:Citazione:
Pero sai:) , sono sempre figuraccie se hai un ospite per un films o un evento importante che non puoi perdere.(vedi il mondiale)
Anche perche, o ne hai 1 di ricambio dietro o senno' buio in sala e fine delle trasmissioni.:eek:
Inoltre immagino che cmq una 10ina di minuti per cambiarla se hai gli attezzi vicino immagino ci volgia tutta:)
Credo che dipenda poi molto dal modello del proiettore il tempo di sostituzione...e visto il costo della lampada averne sempre una di scorta sarebbe un bell'investimento...conosco più gente che ha cambiato prima il proiettore della lampada...
Quanto al fatto di avere una lampada di scorta esiste una controindicazione: la garanzia.
Sulle lampade è di durata limitata, tipo 90 giorni dall'acquisto.
Se la si acquista e la si tiene di riserva, quando giungerà il momento di impiegarla la garanzia sarà sicuramente scaduta.
In caso di problemi (e uno dei momenti più critici per una lampada nuova è all'inizio del suo uso - l'altro è verso la fine) non potremo farcela cambiare.
Ciao.
Scusate non ho ben capito: ma la lampada del vpr è sotto vuoto o ad alta pressione? Io credevo fosse praticamente sotto vuoto. Ovviamente la differenza (non lieve) dovrebbe essere che in un caso "implode" mentre nell'altro "esplode".
Secondo me può solo implodere, e poi dalle feritoie potrebbero uscire dei pezzetti di vetro. Anche per me la safezone la scrivono per pararsi il di dietro e non avere cause legali per risarcimenti.
Ciao, Alex
P.S. Ho scritto tutto il post con una mano sola, l'altra immaginatevi dove la tenevo :D :D .
Sono ad alta pressione (molto alta).
Sul forum si è già parlato della tecnologia costruttiva di queste lampade, non banale, per tolleranze di lavorazione e altro, oltre che del sistema di alimentazione delle stesse, non continuo.
Se fate una ricerca trovate notizie utili.
Ciao.
A me è esplosa la lampada di un Nec LT35z. Un discreto botto mentre guardavo un film, frammenti molti ma tutti rimasti all'interno del contenitore della lampada in quanto la NEC (previdente) lo ha "avvolto" in una speciale rete.
Frammenti fuoriusciti nessuno, qualche piccolissimo pezzo all'interno dell'allogiamento lampada ma niente di grave.
Ma la lampada non dovrebbe implodere?
per Nemo
Vedi più su.
Ciao.
Ho visto, grazie. ;) Non avevo ben capito la questione alta pressione.
Nemo...... preparati.......tra poco tocca al tuo 700:asd: