in stand-by consuma meno di 10WCitazione:
Originariamente scritto da Fogz
Visualizzazione Stampabile
in stand-by consuma meno di 10WCitazione:
Originariamente scritto da Fogz
però....sbaglio o è pochissimo?!Citazione:
Originariamente scritto da charger2000
ehm... nel senso che ti sembra troppo poco ? cmq il consumo e' quello, ho un DM Metering PM 150 che visualizza il consumo istantaneo di una qualunque apparecchiatura elettrica, e mi sono "divertito" a fare un po' di misurazioni
effettivamente mi sembrava un pò poco perchè è in fondo il consumo di un televisore in standby e pensavo che il pc con tutto quello che ha dentro cpu, hd, e altro consumasse molto di più per tenerlo in tensione. Comunque mi fido assolutamente. grazie
Non contano le cose che ha dentro.
In realtà viene spento tutto tranne una piccola circuiteria tra mainbord e alimentatore per "stare attento" a alcuni (pochi) eventi.
Quindi di fatto è (quasi) come se venisse spento.
per l'esattezza l'unica cosa che rimane alimentata e' la RAM, tramite la MB ovviamente...
Mi fa un pò paura, voi vi fidate? Spero che chi lo lascia in stand by per molto tempo abbia un gruppo di continuità
Perchè? Cosa dovrebbe succedergli?
E' fermo. Alimentato (parzialmente) ma fermo. Non sta scrivendo su disco (l'unica fase veramente rischiosa), non sta facendo start-up o shut-down.
Io lo avrò spento dall'interrutore posteriore in questa situazione (perchè magari parto per qualche giorno, il weekend, per altri motivi) non so quante volte.
io a casa ho tre PC, due dei quali "vivono" perennemente in stand-by, ovvio che per la buona salute dei PC, a prescindere dallo stand-by, un gruppo di continuita' serve, se poi con l'HTPC programmate delle registrazioni, un'assenza di corrente lo fara' spegnere, ma questo problema c'era anche con i videoregistratori...Citazione:
Originariamente scritto da Mark75
io ho un'altro problema. In standby, il pc mi si riaccende con altri comandi di altri telecomandi. Non c'è un modo per vincolare lo standby al solo comando dello standby di mce?