Visualizzazione Stampabile
-
Anche il mio plasma soffre di image-retention con l'unica differenza,
che mi è sufficente cambiare canale e in un paio di minuti l'immagine va via, se voglio essere scrupoloso gli sparo una trentina di secondi di bianco, non di più perchè non serve!!!:D
ed il discorso è valido per i loghi e anche le bande nere!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Singultus
Mi sa che quelli si Sky leggono questo thread: da ieri non segnalano più il tempo delle partite sul canale 207! Grazie! :)
non mi risulta proprio, a cosa ti riferisci?
-
logo sul PANA
Sul pana 50PV600 visione di 3 partite in diretta e nessuna bruciatura del logo: sarà l'impostazione particolare nel menù LATI IMMAGINI (per il manuale serve ad aumentre la luminosità nei lati per evitare stampaggi)
Sembrerebbe funzionare... per una volta un filtro che funziona!!!!:D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ossicino63
Personalmente non ho mai avuto problemi di "logo", sul mio plasma non rimane niente di stampato!
Concordo con te che se i Plasma o LCD sono di qualità non hanno questo tipo di problema io ho L'M61 e non ce l'ho assolutamente.
Per quelli che vogliono abolire il tempo e il logo,una considerazione:
Vi ricordate le proteste degli utenti,anche su questo forum, quando hanno trasmesso la finale CL che per motivi sconosciuti non appariva il risultato e tempo?
Poi non si può pretendere che Ski o chichessia trasmetta loghi e quant'altro in base ai prodotti che ognuno di noi ha.
Ci vorrebbe più attenzione al momento dell'acquisto magari leggendo i vari forum e rivolgendosi ad esperti, questo difetto è noto
Personalmente ritengo e credo di interpretare il pensiero della maggioranza che il tempo e il risultato durante le partite siano utili se non indispensabili, poi il logo.......ma qualcuno di voi vede qualche canale che non l'abbia?
-
Citazione:
Originariamente scritto da cesimaan
Concordo con te che se i Plasma o LCD sono di qualità non hanno questo tipo di problema io ho L'M61 e non ce l'ho assolutamente.
Ci vorrebbe più attenzione al momento dell'acquisto magari leggendo i vari forum e rivolgendosi ad esperti, questo difetto è noto
Non è così facile: non è una questione di "qualità" giacché i plasma più soggetti all'image retention sono proprio i Pioneer che sono anche globalmente riconosciuti come i migliori per qualità dell'immagine (oltre a essere i più costosi).
Inoltre il problema è legato alla tecnologia plasma e non riguarda in alcun modo gli LCD. Se hai un LCD è quindi ovvio che tu non ne soffra.
Ergo se c'è qualcuno che deve informarsi meglio, prima di intervenire fuori luogo, forse sei tu.
-
Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Sul pana 50PV600 visione di 3 partite in diretta e nessuna bruciatura del logo: sarà l'impostazione particolare nel menù LATI IMMAGINI (per il manuale serve ad aumentre la luminosità nei lati per evitare stampaggi)
Sembrerebbe funzionare... per una volta un filtro che funziona!!!!:D :D :D
Quello di cui parli si riferisce solo alle immagini in 4:3 o 14:9, infatti se lo abiliti ti cambia tonalità di grigio al posto del nero. Non conta nulla con le immagini in 16:9...
Ciao
-
Citazione:
come dice lucaweb qui sopra quell'impostazione agisce solo sulle immagini in 4/3. Il fatto è che i Panasonic, oltre a essere ottimi plasma, assieme agli Hitachi sono fra quelli che soffrono meno dell'image retention...
-
Citazione:
Originariamente scritto da justin_tyme
Non è così facile: non è una questione di "qualità" giacché i plasma più soggetti all'image retention sono proprio i Pioneer che sono anche globalmente riconosciuti come i migliori per qualità dell'immagine (oltre a essere i più costosi).
Inoltre il problema è legato alla tecnologia plasma e non riguarda in alcun modo gli LCD. Se hai un LCD è quindi ovvio che tu non ne soffra.
...cut
Quoto in pieno, la qualità dei pioneer non si discute ma sostanzialmente
della serie xde. gli rxe/sxe trovo siano alla stregua di altri!
Tuttavia farei notare, la mancanza di sistemi anti stampaggio nei pioneer, che ripeto per quanto riguarda l'xde (mio oggetto del desiderio) trovo superiore al mio lg; ma tuttavia il mio lg ha in dotazione 3 sistemi antist...
uno preventivo(che io ho sempre attivato) e due curativi.
La presenza di questi sistemi evidentemente fa si che il mio plasma soffra meno di image-retention.
Quindi per concludere direi 2 cose:
1 quando si fa un acquisto si cerchi di valutare al meglio le caratteristiche del tv ,
2 comunque un pò più di accortezza da parte di quei possessori di tv non dotati di sistemi anti stampaggio non guasterebbe;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da justin_tyme
come dice lucaweb qui sopra quell'impostazione agisce solo sulle immagini in 4/3. Il fatto è che i Panasonic, oltre a essere ottimi plasma, assieme agli Hitachi sono fra quelli che soffrono meno dell'image retention...
Grazie per la spiega (ma come detto in altro thread il manuale fa veramente cag....:( :mad: )
Rimane comunque positivo il fatto che il Pana ne è esente... e non è cosa brutta!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da dazed
Quoto in pieno, la qualità dei pioneer non si discute ma sostanzialmente
della serie xde. gli rxe/sxe trovo siano alla stregua di altri!
Tuttavia farei notare, la mancanza di sistemi anti stampaggio nei pioneer, che ripeto per quanto riguarda l'xde (mio oggetto del desiderio) trovo superiore al mio lg; ma tuttavia il mio lg ha in dotazione 3 sistemi antist...
uno preventivo(che io ho sempre attivato) e due curativi.
La presenza di questi sistemi evidentemente fa si che il mio plasma soffra meno di image-retention.
Quindi per concludere direi 2 cose:
1 quando si fa un acquisto si cerchi di valutare al meglio le caratteristiche del tv ,
2 comunque un pò più di accortezza da parte di quei possessori di tv non dotati di sistemi anti stampaggio non guasterebbe;)
Sono in attesa che mi consegnino il Pioneer PDP-5000ex e me la sto' facendo già addosso.
Spero che per un plasma di questo prezzo, abbiano studiato qualche accorgimento nuovo rispetto ai precedenti Pioneer.
-
Citazione:
Rimane comunque positivo il fatto che il Pana ne è esente... e non è cosa brutta!!!!
Il Pana PV500 (uno dei migliori plasma in giro ;)) purtroppo non ne è esente manco per niente!
-
Citazione:
Originariamente scritto da greensea
Sono in attesa che mi consegnino il Pioneer PDP-5000ex e me la sto' facendo già addosso.
Spero che per un plasma di questo prezzo, abbiano studiato qualche accorgimento nuovo rispetto ai precedenti Pioneer.
Leggendo le recensioni apparse sulle riviste del settore, non si fà alcuna menzione di nuovi sistemi di protezione contro questo problema.:sperem:
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gordon
Il Pana PV500 (uno dei migliori plasma in giro ;)) purtroppo non ne è esente manco per niente!
Mi sembra (prova diretta) che il PV600 ne sia esente: ieri 3 paertite di fila sempre acceso e NISBA:eek: ...
Stasera riprovo e vediamo :confused: :confused:
-
Citazione:
Mi sembra (prova diretta) che il PV600 ne sia esente: ieri 3 paertite di fila sempre acceso e NISBA:eek: ...
ieri due partite con il figlioletto (PV60!) et voilà un bel logo stampato....
hai provato a verificare con l'inquadratura 4:3 di un canale SD sulla banda laterale grigia si vede benissimo il logo di SKY?
e adesso che faccio? ore e ore di neve?
-
Le stampature si notano solo su sfondi chiari. Fate una verifica ;)
@ BigFish: guardati qualche programma "no logo" o zoomato. Qualche giorno, poi passa...