Visualizzazione Stampabile
-
@BATZ
guarda prima che ci incartiamo su questo discorso, prova a scaricarti dal sito ufficiale il manuale, lì con le figure dei collegamenti è tutto più chiaro. Probabilmente dovrai comprare un cavo apposito, ma credo sia uguale per tutte le tv.
@MATTEW
c'è da qualche parte apposita discussione sulla durata dei pannelli. Il riassunto è che la durata è stimata tra 40.000 e 60.000 ore (tu prendi 40.000), ora moltiplica le ore che tu vedi la tv ogni giorno (5 ore/giorno x 365 giorni = 1825 ore/anno). Il pannello dura circa 22 anni, quindi utilizzo utile poco più della metà: 12-13anni
PS devi fare l'aggiornamento software, altrimenti ogni mattina verso le 5 si mette in standby da solo!!!!
-
Ho sentito che il philips monta il pannello ALIS,cosa vuol dire?
In cosa si differenzia da altri pannelli? E' un buon pannello?
Grazie
-
dovresti chiedere agli esperti di turno :D
Pare che sia un buon pannello, e che limiti il burn-in, di più nin zò :D
-
Ragazzi ho bisogno di aiuto.Ieri sera ho visto il Dvd di Troy,ho dovuto vederlo nel suo formato originale (con bande nere sopra e sotto) poiche' con formato automatico i personaggi erano allungati.
Ora mi chiedo:visto che la tv tradizionale la guardo molto poco per evitare il burn in dei loghi,posso almeno godermi i Dvd nel loro formato originale o devo vederli sempre con le teste allungate per evitare il maledetto burn in?
Se e' davveo cosi',cosa ho comrato a fare il plasma se non posso vedere neanche dvd in maniera ottimale? Non vorrei aver speso tutti i soldi solo per arredo.
-
A quel che ne so il burn in su questo tv non esiste o quasi.
-
Io non mi sono mai fatto problemi per le bande nere... mai avuto problemi. Credo che al limite possa esserci qualche inconveniente con i loghi più che con le bande. Per giunta, come detto, i Philips e gli Hitachi sembrano davvero essere abbastanza immuni a questo problema (sarà per il pannello Alis?). Se proprio vuoi andare sul sicuro usa settaggi "prudenti" per contrasto e luminosità durante il rodaggio... ma non rinunciare a godere del tuo ottimo acquisto.
-
io usoil formato automatico(che taglia abbastanza le bande nere) e i personaggi non mi sembrano poi tanto deformati..... devo fare qualche prova in più allora
-
Attualmente lo utilizzo con questi valori:
Contrasto: 60
Luminosita': 50
Colore: 50
Dite che e' un buon settaggio per un buon rodaggio o devo diminuire ancora qualcosa?
Il mio tv ha circa 30 ore di funzionamento,e non sapendo del rodaggio fino ad adesso l'ho utilizzato con le reg. di fabbrica,cioe' con il contrasto a 100,dite che posso aver creato qualche danno?
-
io lo uso da un mese senza rodaggio (cioè non ho tutti i valori a palla, ma nemmeno voglio vedere immagini morte) e non è successo nulla finora... nemmeno quando son venuti parenti e l'hanno lasciato 6 ore dico 6 ore di fila acceso su Rai1...nemmeno l'ombra del logo, niente burn-in.
A memoria, ho:
contrasto 69-70
luminosità 55-60
colore 55
PS ma dove si vedono le ore di utilizzo??????????
-
Sei stato tu a dirmi come fare,devi entrare nel menu' di sevizio.
Ci sono 2 voci:
OPERATION HOUR: 29
HOUR PDP: 21
Ora non so perche' una segnala 21 e l'altra 29 ore.
-
ah già è vero :D solo che non l'ho mai usato il menù di servizio, speravo che qualcuno avesse trovato un altro sistema per vedere le ore...
-
Qualcuno di voi possessori di questo (stupendo) plasma ha provato a fare un collegamento PC > uscita DVI > cavo HDMI (decente) > plasma?
Se si come va?
Grazie
-
io no, e non credo lo farò (troppo complicato portare il pc fisso in salone...)
-
HTPC
Rinnovo la domanda gia' posta, nessuno ha provato il display in questione con il PC?
-
Citazione:
Originariamente scritto da marco2_bb2
Rinnovo la domanda gia' posta, nessuno ha provato il display in questione con il PC?
rinnovo la risposta: NO :D