jebediah,
facci sapere qualche info in più! come ti trovi? problemi?
ciao, Danilo
Visualizzazione Stampabile
jebediah,
facci sapere qualche info in più! come ti trovi? problemi?
ciao, Danilo
440 euro ?...
con un xbox modificata con un HD capiente faccio le stesse identiche cose a meno della meta'.
le stesse identiche cose? ho i miei dubbi che la qualità video e audio della xbox possa competere con l'HDMediabox, almeno giudicando dalle caratteristiche (cosa notoriamente sbagliata :D )Citazione:
Originariamente scritto da Echoes
Dopo qualche giorno di utilizzo -e a dire il vero qualche difficoltà di troppo dovuta alla scarsa compatibilità "nativa" dell'MB100 col mondo Apple (tirata d'orecchie alla pixelmagic :mad: ) - ecco alcune impressioni sull'apparecchio:
- lo scatolotto è di bell'aspetto, di costruzione solida, predisposto con tutti gli ingressi - dal composito all'hdmi - per potersi collegare a qualsiasi impianto home theater;
- l'interfaccia è ancora spartana e a dire il vero, nonostante l'aggiornamento all'ultima versione del firmware (la 1.1.3) la risposta agli input del telecomando rimane un po' lenta. Comunque ciò che è navigabile da menù, risponde tutto sommato bene.
Visto che non ho avuto modo d'installare ancora l'hard disk interno (ma non ho potuto resistere comunque alla tentazione di dare una sbirciatina all'interno...:p ) mi sono concentrato sul funzionamento in rete e con dischi esterni collegati via usb.
In entrambe i casi la riproduzione di contenuti hd (wmv-hd, .ts, mpeg) è ottima. Ho rilevato qualche piccola scattosità in file ts particolarmente grandi, mentre gli altri - sia 720p che 1080i, questi poi down scalati dal mio pio 436 - vanno che è una meraviglia.
Naturalmente, se disponibile, con audio digitale tramite coax o ottico.
Ma la vera sorpresa è la qualità dello scaling dei dvd backuppati su disco. Vi dico solo che ho la tentazione di scollegare il composito dal mio ampli denon per il dvd!!!
Salvandoli come ISO sul computer, è come - se non meglio - che avere un dvd dotato di uscita hdmi!
Per non parlare della mia collezione di divx che sembrano rinati a nuova vita (in particolare i programmi usa registrati da canali hd). Anche questi upscalati con una resa davvero spettacolare.
Veniamo alle note dolenti.
Giocando un po' troppo col telecomando in riproduzione, soprattutto con gli ISO nell'entra ed esci dal menù del dvd, si verifica qualche crash di sistema. Cioè l'mb100 s'impalla e va riavviato.
Stesso dicasi nell'avanzamento veloce di .ts e mpeg.
Insomma, c'è ancora da lavorare a livello software, ma - da quanto vedo sul forum di supporto della casa - i ragazzi si stanno dando da fare. A fine giugno è attesa una nuova release...:cool:
Quanto alla xbox di Echoes ... beh, pure io la usavo come mediacenter :cry:. Credo che la mia la rifilerò al nipotino. Il giochino nuovo è molto, ma molto, ma molto meglio :D :D
Citazione:
Originariamente scritto da fdistasio
rileggendo le caratteristiche con piu precisione vedo che legge anche i ts e i wmv hd cosa che l'xbox non fa naturalmente.
pero' 440 euro mi sembrano un po' tanti...
Anch'io vivo esclusivamente nel fantastico mondo Apple. :DCitazione:
Originariamente scritto da jebediah
...e purtroppo (dal forum):
Sorry, the HD Mediabox currently does not support Apple's QuickTime format.
Some trailers are encoded in H.264 codec so it is not technically possible to support it. Quicktime container (non-H.264 codec) is not on our roadmap yet. If there is much interest, we may consider to implement it in the future.
occhio che i 440 euro sono per il TViX M5000 (quello che somiglia ad un barattolo di pelati da 1 Kg), completo di hard disk borsa e spedizione.Citazione:
Originariamente scritto da Echoes
il Mediabox invece costa 350+iva "vuoto".
Ciò per amor di precisione, in effetti non c'é grande differenza.
Dunque, io l'ho comprato (HD Mediabox 100) e l'ho ricevuto da un giorno.
Ho montato subito un hard disk e ho cominciato a provarlo.
Quando funziona è una bomba ma solo quando funziona!
Mi chiedo: fai un aggeggio di valore tecnico e qualità elevati (per non parlare del prezzo) e poi ti perdi nel gestire le funzioni basi quali il rewind e il fastforward? Si perche' la gestione di queste cose è terrificante oltre che instabile. E' vero che il suddetto giocattolo è fantastico per quanto riguarda la connettivita' (in uscita) ma il software non è in beta version ma in alpha version!!
Ho provato sia il firmaware 1.1.3 (quello di fabbrica) che il firmware beta consigliato nel forum ma le problematiche rimangono inalterate.
Sta sera provero' a downgradare ad un firmware piu' vecchio (1.1.2) e vediamo come si comporta.
Ah un ultima "piccolissima" pecca: se collegato in HDMI a volte l'avvio non avviene in maniera corretta e va spento e riacceso.:cry: :cry: :cry:
Ciao Polve.
P.S.:tutte queste cose sono riportate sul forum ufficiale e quindi non credo che sia il mio mediabox ad avere problemi ma piuttosto credo che il firmware si ancora acerbo ed instabile (mi domando e chiedo come sia possibile mettere sul mercato un prodotto con tanti bug come questo)
Dove lo hai comprato?
L'ho comprato alla plasmaplan contattandola via email e pagando in contrassegno.
Ciao a tutti,
sono praticamente nuovo qui, da giorni leggo il forum in cerca di notizie sul mondo dell'alta definizione.
Ora vorrei entrare nella discussione perchè ero alla ricerca di un prodotto
simile a quelli di cui state discutendo..
Cioè qualcosa per riprodurre dvd-divx-filmati hd vari per provarli sul nuovo
tv panasonic 42pv-60 che dovrebbe arrivarmi a giorni.
Se ho capito bene:
- mediabox. è hdmi, riproduce tutto ma non ha il lettore dvd, si potrebbe sfruttare quello del pc in rete magari?
- tvix 5000. è dvi ma non hdmi (è una grossa mancanza o no?),
riproduce tutto ed ha anche il lettore dvd.
(non capisco però nel sito di aste se ha anche l'h.d. già montato,
lo vendono a 289 euro).
- un'H&B di cui dicono che con un'aggiornamento sia abbastanza ok.
- un sarotech di cui non ho trovato info tranne che nel sito ufficiale.
- + qualche altro solo segnalato di cui non ricordo i nomi.
- infine alcuni semplici lettori dvd-divx(hd) samsung-toshiba..
Qualche novità sui Vostri acquisti o qualche suggerimento?
Grazie a tutti.
Citazione:
Originariamente scritto da Andrea99
Sei sicuro che abbia pure il lettore dvd ?!?
Anche io sto valutando l'acquisto di questo o del Mediabox . A che siti ti riferisci quando parli di 289 Euro? Io su ebay non ho trovato nulla.
Lucky65
Ciao,
allora,si quel prezzo è un'offerta d'asta del noto sito,
strano non te l'abbia trovato con la ricerca..
non credo che da regolamento posso darti il link ma forse
posso darti il titolo esatto da ricercare,
"DVICO TVIX HD 5000 USB2 SANS DISQUE DUR"
vengono dalla Francia,ce ne sono ancora disponibili e l'inserzione scade il 18, prova dovresti trovarlo.
Del lettore non ne ho certezza, forse hai ragione perchè parla di file .ISO e .IFO.
Altro dubbio come dicevo se abbia l'hard disk dentro dato il prezzo relativamente basso.
HAi trovato qualche altro prodotto o hai altre informazioni?
Avevo dimenticato di accennare al Kiss ma ne parlano davvero in maniera pessima.
Per me il tempo stringe e presto dovrebbe arrivarmi il televisore,quindi vorrei decidere abbastanza in fretta.
Ultima cosa, ma esiste un prodotto simile che registri anche?
Hai ragione,con una ricerca un poì piu' approfondita l'ho trovato , proprio in Francia. Il prezzo di 289 e' senza hd purtroppo!!
Anche io sto per prendere il Tv (sono ancora indeciso ma sarei orientato al 42pv60). Il kiss l'ho scartato pure io leggendo un po' in giro..... funzionasse bene sarebbe il massimo ! Io cerco qualcosa con la possibilita' del wi-fi in quanto il Pc e' due piani sopra la Tv, al limite mi accontento anche di una porta Usb alla quale collegare un Hard disk per poter fare leggere i contenuti audio&video al player da li.
Le caratteristiche del DVICO e del Mediabox mi sembrano simili , esteticamente preferisco quest'ultimo.
Ieri sono stato al Top Audio&video e' l'ho visto usare da parecchi espositori .
Lucky65