Visualizzazione Stampabile
-
E' un problema apparso con l'ultimo aggiornamento software del decoder di sky. Era capitato anche a me. Sono impazzito una sera perchè non capivo cosa stesse succedendo. Io ho risolto staccando la spina del decoder, togliendo e rimettendo la smartcard e rifacendo ripartire il tutto. Da quando l'ho fatto non ho più avuto il problema. Leggendo altri thread, altre persone hanno risolto nello stesso modo.
Saluti.
-
Io non credo sia una coincidenza il fatto che questo "problema" si presenti a tutti quelli con l'optoma.
Comunque, mi sembra un falso problema: é sufficiente impostare manualmente la risoluzione sul decoder, giacchè il segnale inviato é senza ombra di dubbio in HD.
L'unico problema é l'impossibilità di verificare la risoluzione attualmente trasmessa.
Ciao
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
Beh, se setti a 1080i, quello è l'originale (attuale) in cui sta trasmettendo Sky Mondiale HD in questo momento (in Mpeg2, inoltre).
Si' ok, peccato che abilito il discutibile scaler dello skybox.
Vorrei mandare all'h79 un segnale privo di ulteriori conversioni. Sai ci fosse uno scaler ABT o Realta all'interno del decoder potrei anche chiudere un okkio :) , ma la realtà è un'altra.
Sperem...
-
Ehr, non sono molto addentro agli Skybox, ma se il segnale in entrata è a 1080i e quello in uscita (verso la TV) è a 1080i, lo scaler cosa deve fare esattamente?
-
In teoria nulla per quel che ne so io poi boh..
-
Allora...innanzitutto non è un problema dei soli Optoma...io ho un vpr Panny PT-AE500...non è dei soli collegamenti dvi perchè alcuni lo hanno anche con hdmi...e non si risolve neanche staccando e resettando tutto...o togliendo la smart card...che il centro assistenza sky si aggiorni...e provveda poi ad aggiornarci il software :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
Ehr, non sono molto addentro agli Skybox, ma se il segnale in entrata è a 1080i e quello in uscita (verso la TV) è a 1080i, lo scaler cosa deve fare esattamente?
Appunto, se il segnale é 1080i il segnale, come entra, esce senza alcuna elaborazione: l'unico problema é informarsi su quale sia la risoluzione trasmessa.
Ciao
Luigi
-
E' 1080i su Sky Mondiale HD ,te lo posso confermare :) Se cambia vi informo :)
-
A me il tw600 dà sempre 1920x1080 50,03hz finora sui canali sky hd:boh:
-
Ho chiamato anche io il Servizio Assistenza Sky e mi hanno confermato di aver ricevuto diverse segnalazioni in proposito e che il problema dovrebbe essere risolto col nuovo aggiornamento software a fine giugno...staremo a vedere...per ora io ho forzato 1080i sul decoder invece che lasciare "originale"...
-
Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Appunto, se il segnale é 1080i il segnale, come entra, esce senza alcuna elaborazione: l'unico problema é informarsi su quale sia la risoluzione trasmessa.
Ciao
Luigi
Parole sante Luigi.
Senza usare troppi tecnicismi, settando lo skybox hd su "originale" , il segnale trasmesso dal sat viene sparato in uscita esattamente con la stessa risoluzione. Il tipico esempio è Hd Forum : trasmette a 1080i@50hz. Lo skybox settato su originale DEVE mandarti a video 1080i@50hz.
Se la risoluzione cambia significa che interviene lo scaler, in downsampling (a video viene mandata una risoluzione più bassa dell'originale e lo scaler toglie delle linee che "non servono") o in upsampling (a video viene mandata una risoluzione più alta, lo scaler si "inventa" delle linee che non ci sono nel segnale originale, più complicato).
Stasera tutti a verificare la release del firmware che sky dice DEVE essere la 3.6.
-
ciao ragazzi.sono davanti ad una bella schermata blu in aggiornamento. lo sto facendo in diretta. perchè dite 3.6 ?? io avevo 3.10.
magari mi sbaglio. dove devo leggere ??
GRAZIE
-
ThemeScene H79
Decoder risoluzione su "originale"
Canale HD Forum a 1080i@50Hz :eek:
Canali Sky HD promo sempre a 576p@50Hz :cry:
Che sia un problema di abilitazione della smartcard?
La chiamata a Sky non ha risolto nulla.
Dopo l'aggiornamento software alla release 3.06 anche HD Forum si vedeva a 576p; risolto staccando la spina.
?????????
Ciao
Roberto
-
Per "problemi con decoder Sky HD" continuare qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=51094
Grazie.