Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da fakeClear
Nessun pregiudizio, stante la stessa risoluzione, pensi che un equivalente display al plasma possa dare l'immagine migliore?
Fra il plasma e il DLP propendo nettamente verso quest'ultimo... anche perchè un plasma di 50 pollici avrebbe un costo nettamente superiore al proiettore...
La mia domanda era rivolta al 'dispiacere' di vedere un proiettore di tal portata costretto a proiettare una immagine di max 150 cm... credo che io stesso, se non avessi avuto spazio e possibilità di proiettare su al meno 90 pollici, non sarei mai passato al videoproiettore... non hai modo di sistemarlo in qualche alta stanza/posizione per fargli avere più 'tiro'?
-
Citazione:
Originariamente scritto da jjjohn
Fra il plasma e il DLP propendo nettamente verso quest'ultimo... anche perchè un plasma di 50 pollici avrebbe un costo nettamente superiore al proiettore...
La mia domanda era rivolta al 'dispiacere' di vedere un proiettore di tal portata costretto a proiettare una immagine di max 150 cm... credo che io stesso, se non avessi avuto spazio e possibilità di proiettare su al meno 90 pollici, non sarei mai passato al videoproiettore... non hai modo di sistemarlo in qualche alta stanza/posizione per fargli avere più 'tiro'?
Ho visto che appena arretrando una 70ntina di cm riesco a raggiungere i 90", recepisco il consiglio. Comunque pensavo anche che 60" visti da 2,5 mt equivalgano abbastanza a 90" da 3,5 o 4.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fakeClear
Ho visto che appena arretrando una 70ntina di cm riesco a raggiungere i 90", recepisco il consiglio. Comunque pensavo anche che 60" visti da 2,5 mt equivalgano abbastanza a 90" da 3,5 o 4.
In realtà anche a parità di angolo effettivo di visione, quindi schermo più grande a distanza maggiore, l'effetto 'coinvolgente' della visione si ottiene dalla sensazione che viene restituita da uno schermo di diagonale maggiore...
Credo che uno schermo di 90 pollici, anche se guardato da distanza maggiore, ti dia un'effetto cinema molto più marcato rispetto ad uno schermo di diagonale inferiore... (per assurdo prova a pensare a un 14 pollici messo a poche decine di centimetri dagli occhi... l'effetto è innegabilmente più blando di uno schermo di 10 metri di un cinema, anche se osservato da 20 metri)