Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gordon
Come detto in altri thread, il de-interlacer del decoder SKY è abbastanza penoso (verificabile soprattutto dai loghi che flickerano - o tremano come dici tu) e quindi non rende bene con i segnali SD che dall'HDMI escono forzatamente a 576p.
Il consiglio è di utilizzare la SCART RGB per i segnali SD e l'HDMI dolo per i segnali HD.
Ciao
non bisogna criticare cosi' questa nuova tecnologia,il decoder hd di sky e' un ottimo decoder...la colpa del relativo sfarfallio delle immmagini e' da imputare principalmente alle trasmissioni di sky...cmq a me le immagini sono perfette...mettete su originale il decoder
-
Citazione:
... i segnali SD che dall'HDMI escono forzatamente a 576p.
.....
Ciao
Permettimi di correggerti.
Da Hdmi escono anche in 576i e tra l'altro
trovo in maniera migliore che da scart.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicot
Permettimi di correggerti.
Da Hdmi escono anche in 576i e tra l'altro
trovo in maniera migliore che da scart.
Ciao
Ribadisco che in modalità "original" le trasimissioni SD escono a 576p. Se vuoi la modalità interlacciata 576i devi settarla specificamente dal menu.
Ciao
Citazione:
Originariamente scritto da leosud
la colpa del relativo sfarfallio delle immmagini e' da imputare principalmente alle trasmissioni di sky
Ribadisco che la colpa è del pessimo deinterlacciatore del decoder. Puoi verificarlo nelle trasmissioni 1080i (in cui il deinterlacciatore del decoder non entra in funzione) per vedere la stabilità dei loghi. Il problema si presenta con i segnali 576p e 720p deinterlacciati dal decoder.
Ciao
-
Citazione:
Ribadisco che in original le trasimissioni SD escono a 576p. Se vuoi la modalità interlacciata devi settarla dal menu.
Ciao
Non avevi specificato
che ti riferivi all'impostazione "originale",
se è per questo a me in original escono a 576P
anche i canali HD:mad:
Ciao
-
Citazione:
Ribadisco che la colpa è del pessimo deinterlacciatore del decoder. Puoi verificarlo nelle trasmissioni 1080i (in cui il deinterlacciatore del decoder non entra in funzione) per vedere la stabilità dei loghi. Il problema si presenta con i segnali 576p e 720p deinterlacciati dal decoder.
Ciao
Pensa che a me accade esattamente il contrario :eek:
A 720P loghi fermi, perfetti.
a 1080i mi balla tutto, sia che entro al proiettore
sia che deinterlaccio con lo scaler, che ad occhio dovrebbe
lavorare meglio del decoder.
E' proprio il segnale che esce "male" e tremolante.
A 720 è più scattoso mentre con lo scaler va più fluido ma tremola:confused:
-
Premesso che non sono un esperto in materia e che, almeno sinora, non ho avuto i probemi di sfarfallio denunciati da alcuni di voi, ho saputo da un installatore ufficiale di Sky che molti dei decoder consegnati sinora hanno dato dei problemi, tant'è vero che nei prossimi due mesi Sky provvederà a distribuire ai nuovi abbonati in Hd un altro modello, si spera migliore dell'attuale. magari chi non è riuscito a risolvere i suoi problemi può provvedere a sostituirlo, visto che si tratta di decoder in comodato d'uso gratuito...
-
Citazione:
Originariamente scritto da decri64
Premesso che non sono un esperto in materia e che, almeno sinora, non ho avuto i probemi di sfarfallio denunciati da alcuni di voi, ho saputo da un installatore ufficiale di Sky che molti dei decoder consegnati sinora hanno dato dei problemi, tant'è vero che nei prossimi due mesi Sky provvederà a distribuire ai nuovi abbonati in Hd un altro modello, si spera migliore dell'attuale. magari chi non è riuscito a risolvere i suoi problemi può provvedere a sostituirlo, visto che si tratta di decoder in comodato d'uso gratuito...
:D ma quale comodato d'uso gratuito? azz se si paga! accontentiamoci raga' e' gia' un miracolo che vediamo i mondiali in HD anche se tremolanti:D