Visualizzazione Stampabile
-
Dico una stupidata... ma oggi mentre mi riposavo sotto il sole lacustre pensavo (a volte capita anche a me!:D )...
Ma secondo voi anche senza avere sky e tantomeno sky hd, possiamo sperare (noi della tv analogica o del digitale terrestre) di ricevere le partite dei mondiali nel miglior segnale analogico o DTT possibile? Nel senso: se le telecamere saranno avanzatissime, se la qualità sarà al massimo, non è che potremmo goderne anche noi "poveraci"? (nel nostro piccolo...;) )
-
Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
Dico una stupidata... ma oggi mentre mi riposavo sotto il sole lacustre pensavo (a volte capita anche a me!:D )...
Ma secondo voi anche senza avere sky e tantomeno sky hd, possiamo sperare (noi della tv analogica o del digitale terrestre) di ricevere le partite dei mondiali nel miglior segnale analogico o DTT possibile? Nel senso: se le telecamere saranno avanzatissime, se la qualità sarà al massimo, non è che potremmo goderne anche noi "poveraci"? (nel nostro piccolo...;) )
il punto è che sky riprenderà con telecamerein hd!!
Non credo che la rai farà lo stesso non avrebbe senso!:)
Ciao fede:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da dazed
Ma no dai! La regia sarà unica ed internazionale! O forse mi stai dicendo che ci saranno telecamere e una regia in hd e telecamere e una regia in sd...:confused:
Di certo non ci saranno 20 telecamere sky, 20 rai, 20 della tv tedesca, 20 della tv brasiliana, ecc. ecc. ecc.:p
-
Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
Ma no dai! La regia sarà unica ed internazionale! O forse mi stai dicendo che ci saranno telecamere e una regia in hd e telecamere e una regia in sd...:confused:
Di certo non ci saranno 20 telecamere sky, 20 rai, 20 della tv tedesca, 20 della tv brasiliana, ecc. ecc. ecc.:p
Azzo ma lo sai che c'hai ragione !!!!:confused:
quasi quasi ci scappa una discusione apposita!!!
:confused: :confused:
-
scusate l'ignoranza, ma credo che ci saranno 20 telecamere HD e 20 SD... le prime rigireranno le immagini a livello internazionale a reti come rai, etc; le seconde, a reti come Sky e altri provider simili (se ne esistono ancora)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ontheair
scusate l'ignoranza, ma credo che ci saranno 20 telecamere HD e 20 SD... le prime rigireranno le immagini a livello internazionale a reti come rai, etc; le seconde, a reti come Sky e altri provider simili (se ne esistono ancora)
:cry: :cry: :cry: :cry: speriamo che almeno quelle in sd diano immagini della migliore qualità e che la rai faccia uno sforzo per trasmettere nel migliore dei modi possibili... ma ne dubito!:cry:
-
fede io ho fatto una supposizione, non sono assolutamente un esperto... è che da alcuni (incomprensibili per me) articoli che avevo letto, mi pareva di capire che le trasmissioni in HD hanno bisogno di una tecnologia tutta loro per essere riprese e trasmesse... poi chissà, magari la vostra ipotesi iniziale è giustissima, io aprirei veramente una discussione apposita e qualche esperto ci darà subito delucidazioni!!!
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da dazed
In queste grosse manifestazioni la parte tecnica, ossia le riprese, è affidata alla tv nazionale del paese organizzatore, o in alternativa ad una società di fiducia del comitato organizzatore, come è accaduto nel caso di Torino 2006; le tv di ogni paese possono comunque personalizzare in fase di post regia mettendo immagini riprese con telecamere proprie, ma una o due, non di più. Quindi Sky non avrà la responsabilità totale delle immagini della partita in diretta, che riceverà "chiavi in mano" come ogni altra tv del mondo presente sui campi tedeschi. In caso contrario, come
ha giustamente detto fedetad, che ci dovrebbero essere? Centinaia di telecamere a riprendere?
-
Citazione:
Originariamente scritto da derekz
secondo me ..acquistare un televisore hd ready puo' non essere sbagliato ..visto che al momento il problema sono le trasmissioni.
Il promo di SkyHD mi lascia un po' perplesso se lo si confronta con HDForum;
Analizzando il promo, il clip della partita non è il massimo sia come colore che come definizione, gli animali inquadrati (national geographic hd) a me sembrano filmati normali riscalati ..l'unico che si salva è il clip di Robot.
Con HDForum si vede chiaramente l'alta definizione e non fa rimpiangere l'acquisto del tv.
Conoscendo SKy darà il minimo sindacale di HD ...meglio essere pessimisti.
Ho tralasciato la visione dei dvd (ottima) e collegamenti con mediacenter dove il tv dà il massimo di sè.
a te la scelta...
ma che è sto HD FORUM
-
Prima di andare a discutere nel nuovo thread, volevo dire che quoto assolutamente il discorso delle telecamere.
Una delle più belle trasmissioni analogiche che ho visto sul mio PH è stata la cerimonia inaugurale di Torino della RAI, finora ancora non eguagliata da altre.
Quindi mi sembra giusto sperare, a meno che.... e rimando al mio intervento precedente.
Saluti.