Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da bobobox68
Anch'io sono molto indeciso tra 2600 e 4306...in cosa ti trovi meglio...sono altrettanto buoni i dsp del denon? E la calibrazione/equalizzazione?
Ciao!
Prova a vedere i miei commenti al riguardo in questo post e i successivi.
Il 2600 non ha niente di simile al Web sulla RS-232, e in piu' non ha USB, Internet Radio, connessione ad un eventuale tuo music server, backup della sua configurazione su PC, iPod, Denon-link, ecc...
Lo scaler video interno poi, per convertire i segnali analogici interlacciati da SD a HD, e' molto migliore.
Per me AVR-4306 e RX-V2600 sono due categorie diverse, non e' corretto piu' di tanto compararli tra loro.
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
-
Ma... io sono indeciso fra questo ed il 3806... che differenze ci sono al di là del supporto ipod (che non mi interessa) e di un ingresso HDMI in meno?
La resa in HDMI passante è simile, che voi sappiate?
L'upscaling da s-video è efficace anche nel 3806?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Danilo Ronchi
La resa in HDMI passante è simile, che voi sappiate?
L'upscaling da s-video è efficace anche nel 3806?
Ciao Danilo, e' un piacere vederti qualche volta anche qui, tu resisti ancora su IHHC, io ci ho rinunciato da qualche anno...
Comunque il tuo stile su IHHC e' sempre stato ed e' encomiabile!
Per quanto riguarda la tua domanda, l'HDMI passante e' sempre untouched, quindi non viene rimaneggiato in alcun modo.
Per quanto riguarda l'upscaling su HDMI dei segnali analogici, nel 3806 semplicemente non c'e', ma solo deinterlacing 576i->576p.
Un ingresso HDMI in piu' puo' essere utile eventualmente se si pensa di avere: DVD + DVD-HD + Sky-HD.
Adesso c'e anche il modello AVR-2807 da prendere in considerazione.
Saluti
Eragon
-
Citazione:
Originariamente scritto da eragon
Ciao Danilo, e' un piacere vederti qualche volta anche qui,
Ciao, piacere mio
Citazione:
tu resisti ancora su IHHC, io ci ho rinunciato da qualche anno...
onestamente... penso di essermene andato... dopo l'ultima polemica mi sono stancato... i miei post di là sono sempre meno... di qua invece sto seguendo già diverse discussioni...
Citazione:
Comunque il tuo stile su IHHC e' sempre stato ed e' encomiabile!
ti ringrazio... sono commosso da cotali parole :)
Citazione:
Per quanto riguarda la tua domanda, l'HDMI passante e' sempre untouched, quindi non viene rimaneggiato in alcun modo.
Per quanto riguarda l'upscaling su HDMI dei segnali analogici, nel 3806 semplicemente non c'e', ma solo deinterlacing 576i->576p.
ah
Citazione:
Un ingresso HDMI in piu' puo' essere utile eventualmente se si pensa di avere: DVD + DVD-HD + Sky-HD.
si, ma costa troppissimo il 4806
Citazione:
Adesso c'e anche il modello AVR-2807 da prendere in considerazione.
io quello l'ho ordinato... è l'unico che gestisce il 1080p, e mi pare faccia anche da scaler, nel senso che porta i segnali analogici in hdmi, e questo mi basta... mi arriva la prossima settimana
se non va bene, e/o non mi soddisfa... lo rendo...
purtroppo con sky hd, ordinato oggi anch'esso, mi servono 2 hd... e così...
ora metto in vendita un po' di armamentario...
grazie ancora
-
Citazione:
Originariamente scritto da eragon
Per l'HDMI: non capisco quale necessita' hai, ogni normalissimo e decente cavo HDMI va bene con l'AVR-4306...
Saluti
Eragon
Eh lo so pure io ma sul sito di Audioquest o Audiogamma per la distribuzione italiana ci sono queste 4 differenze di hdmi e differenti (molto) costi. Quale devo prendere tra questi 4?
Penso (e dico penso per assurdo) che la prima meno costosa sia quella "normale" ma vorrei una conferma
Grazie!
-
va bene anche un cavo hdmi g&bl tra l'altro buoni prodotti
-
Ecco io credevo che il mio hmdi fosse sui 9 mt e invece oggi ho scoperto che è sui 12-13.
Qui sorge un dubbio/problema: G&BL non lo fa oltre i 10 metri, fa il silver ma costa un botto, Audioquest il prezzo è inaffrontabile!
Lindy con 90 euro mi da 15 metri. E cosi drastica la differenza?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aleflyer
Lindy con 90 euro mi da 15 metri. E cosi drastica la differenza?
Io uso il 15 metri Lindy dall'AVR-4306 fino al Mitsubishi HC-3000 ed il segnale video resta perfetto!
Invece ho appena preso per l'Oppo un cavo DVI->HDMI da 1 metro (un metro!) della G&BL ed e' difettoso...tanti pixelini verdi in background mi svolazzavano dappertutto...:(
Saluti
Eragon
-
Citazione:
Originariamente scritto da Danilo Ronchi
se non va bene, e/o non mi soddisfa... lo rendo...
Stessa mia esperienza con lo Yamaha RX-V2600 che mi sono fatto riprendere indietro.
I negozi reali ancora qualche vantaggio ce l'hanno su quelli virtuali!:)
Saluti
Eragon