Non ho Sky.. quindi passo la palla a Stazza.. (il mio HDCI2000 non esce in HDMI 576i).Citazione:
Originariamente scritto da ht-maestro
Grazie per i consigli.. ;)
Visualizzazione Stampabile
Non ho Sky.. quindi passo la palla a Stazza.. (il mio HDCI2000 non esce in HDMI 576i).Citazione:
Grazie per i consigli.. ;)
gasp!Citazione:
ho già "salito" la stufetta collegandola alla TV e degradandola a mero deco SD :rolleyes: me ne ero dimenticato.
Ho fatto qualche prova. Sono riuscito ad avere una buona centratura dell'immagine con formato anamorphic e 2,5% di overscan.
Confermo però che switchando da un ingresso all'altro non mi tiene le informazioni di picture format (DVD). Ritorna all'impostazione di default "normal".
Ha l'aria di un bug... ho anche trovato un altro utente di AVSforum che denuncia lo stesso problema.
ecco finalmente il tanto atteso update del FW
speriamo che risolva una volta per tutte, i problemi dell'HDMI
Vantage-HD Firmware Version 1.1.4 Beta
The following issues have been addressed & features added in this version:Vantage HD Firmware Version 1.1.4 Beta 26th June 2006
- HDMI/HDCP issues in general & HDMI compatibility issues.
- HDMI inputs with incomplete or missing AVI info frames are now handled appropriately.
- Detail enhancement feature added: available from the Picture Controls -> Enhancement option.
- The Red button on the remote control now cycles the Picture format (aspect ratio) setting.
- Picture format & Contrast enhance settings are selectable by IR codes directly (see website for details).
- PIP off screen for certain combinations of overscan & picture format settings. The PIP is now floating & resizable:
- Use OK to toggle between position mode & size mode,
- Use up/down/left/right to move the PIP,
- Use up/right to make the PIP bigger, down/left to make the PIP smaller.
- Menu off screen for certain combinations of overscan & picture format settings when it projector mode. Parts of the menu still disappear but nothing important is lost, all information/options are still visible
- Two output modes have been added: 1365×768 & 1368×768GTF.
Ok.. vai avanti tu.. aspetto news sull'avvenuto aggiornamento...:DCitazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
Salve a tutti,
prima di procedere con l'aggiornamento vi consiglio di staccare i cavi HDMI in ingresso/uscita ,in questo modo eviterete di avere problemi di perdita EDID.
Grazie!Citazione:
Mi raccomando.. tienici aggiornati anche sulla disponibilità della scheda HD-SDI
Dimenticavo.. io non ho problemi di compatibilità HDMI (3910 in component e Humax in HDMI no problem)..
Quasi.. quasi.. aspetto l'aggiornamento con i nuovi algoritmi Teranex..
non ho resistito, sono scappato a casa. funziona ora con tutto.:cool:
no, aggiorna c'è il tastino rosso per il cambi al volo del formato
Citazione:
Grande!Citazione:
In questo momento... sto usando poco l'impianto, causa mondiale. Vedo le partite sul TV LCD senza passare dal Vantage.
Avevo in mente di fare un solo mega upgrade... con scheda SDI e nuovi firmware, dal momento che il mio rack non è facilmente accessibile e mi tocca probabilmente una bella faticata per far passare il cavo SDI e staccare le connessioni HDMI per l'upgrade software. E con questo caldo...:rolleyes:
Mah... se mi prende l'ispirazione.. magari...
P.S.: ti funziona anche il 576i del Pio 989?
E se si... quando hai tempo di fare qualche prova approfondita dimmi cosa ne pensi..
Per i possessori del Vantage HD.
Mi potete dire se, entrando in HDMI con una risoluzione non prevista, ad es. 1366 x768, all'uscita HDMI si ha passthrough o nessun segnale ?
Mi interesserebbe anche sapere se il passaggio fra i vari formati ( 4:3, Zoom letterbox, 16:9 ) si può fare con soli tasti senza passare attraverso dei menu.
Grazie mille in anticipo.
Victor
l'aspetto con l'ultima release del FW, si può cambiare sequenzialmente con il tastino rosso del telecomando.
che sorgente hai per avere una risoluzione del genere da HDMI?
non mi ero accorto dei P.S.Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
sì, funzione anche il Pio e devo dire che l'interlacciato - ovviamente - è meglio.
in questo modo si sfruttano al meglio le caratteristiche di deinterlaccio a 10 bit del Vantage la differenza è sensibile. ne guadagna la fluidità dei panning in primis e scompare qualsiasi scalettatura.
Ehmm,.. scusate se interrompo il vostro dialogo...una rispostina no ?
Grazie