Visualizzazione Stampabile
-
Domanda da novizio
Salve a tutti. Sono nuovo del forum e avrei subito da porre una domanda.
Dal sito della Samsung leggo che, fra le altre differenze, i tv lcd 32R76B e 32R72B hanno la funzione Game Mode che invece non c'è nel tv 32M61B.
Di che si tratta?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
dodo
-
Citazione:
Originariamente scritto da zerata
Salve a tutti. Sono nuovo del forum e avrei subito da porre una domanda.
Dal sito della Samsung leggo che, fra le altre differenze, i tv lcd 32R76B e 32R72B hanno la funzione Game Mode che invece non c'è nel tv 32M61B.
Di che si tratta?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
dodo
La funzione Game-Mode è per ottimizzare l'ingresso della PS che tanti problemi dava con la serie R.
Personalmente ho il 32M61 e con la PS vado ottimamente,penso che l'M61
sia già ottimizato in tal senso
-
Ho acquistato l'R76 qualche giorno fa dopo aver seguito attentamente le varie discussioni su questo ed altri forum.
Concordo sulle qualita' di questo lcd, ha confermato in toto le caratteristiche che mi aspettavo. Mi ha sorpreso positivamente la qualita' in analogico, ero pronto a rinunciare alla qualita' del mio vecchio CRT, invece devo osservare che i canali analogici sono eccellenti, addirittura non commuto piu' sul DTT.
Per quanto riguarda l'audio direi che si puo' considerare senza infamia e senza lode, pero' e' pulito e molto chiaro. Il mio vecchio Tv aveva forse piu' bassi pero' era poco nitido e se non eri proprio di fronte rischiavi di non comprendere i discorsi. Con questo invece anche muovendomi per casa riesco a comprendere bene le parole.
Per quanto riguarda il consumo, ritengo si debba una volta per tutte fare chiarezza.... il Samsung consuma come tutti gli altri LCD di pari categoria, purtroppo le info sul sito italiano sono sbagliate, viene infatti citato un valore di 275W.... E' SBAGLIATO! Se andate a vedere su tutti gli altri siti europei il valore corretto per la serie R7x e' di 152W e 175w sul sito tedesco. Inoltre e' possibile diminuire la luminosita' delle lampade agendo sul risparmio di energia, io lo tengo sul valore medio e direi che basta e avanza.
Rispetto al discorso che Samsung da dei valori sballati, lo sanno ormai anche i sassi che il contraso di 5000:1 e' dinamico... e corrisponde a 1200:1.
Per quanto riguarda gle altre marche e altri modelli, ho preso in considerazione tutti quelli che piu' o meno sono citati qui nel forum e fatto un confronto costi/qualita' direi che ho preferito spendere un paio di 100 euro un piu' per avere il migliore rapporto a favore della qualita'.
Un' ultima raccomandazione se mi e' permesso, usate cavi di qualita', anche quello di antenna..... Se volete un risultato di Qualita' e' necessario materiale di Qualita'..... L'ho provato sulla mia pelle.
-
cavolaccio,la samsung prima dikiara un consumo e dopo visto l'errore fatto(visto ke se no vendevano meno tv)ne dikara un'altro,prima consumava come un fornetto la tv adesso come una lampadina da 25w,la falsung se non falsifica qualche dato ogni tanto non è contenta pur di piazzare qualche prodotto.
Tempo fa quando mi ero documentato su samsung sia da manuale che da siti il consumo era in tutti 275w adesso ricambiano le carte in tavola mahh!!!
Ma non è che il presidente della falsung è moggy?:D
-
Diagonale: 32"/81cm • Auflösung: 1366x768 (WXGA) • Format: 16:9 • Helligkeit: 500cd/m² • Kontrast: 5000:1 (dynamischer Kontrast) • Reaktionszeit: 8ms • Betrachtungswinkel (h/v): 178°/178° • Anschlüsse: HDMI, Komponenten (YUV), 2x SCART, VGA, S-Video, Composite Video • Stromverbrauch: 275W:cry: • Maße (BxHxT): 80x60.3x25.2cm • Gewicht: 14.8kg
questo è quello che dikiarano molti siti tedeschi....
almeno che il 72b consumi meno perche non è s-pva ma solo il 76b,e si spiegherebbe la differenza di consumo.
-
anzi è cosi il 76b è un s-pva e consuma 275w, e il 72b non è s-pva quindi consuma 150w,infatti sui siti stranieri samsung il 76b non esiste neanche,e sul sito italiano ce evidenziato a caratteri cubitali il 76b è s-pva il 72 no!!!
ecco spiegata anche la diff di prezzo tra i due.
falsificano anche il manuale del 76b infatti ce scritto nel modello nei dati tecnici le32r7??.... ma quale ha quelle caratteristiche?
-
Non diffondiamo notizie false e tendenziose... I modelli R72 e R76 sono entrambi S-PVA (ad eccezione delle versioni a 37").
Sarò ripetitivo, ma continuo a non capire questa sorta di accanimento contro Samsung... Ma che ti hanno fatto??
-
Citazione:
Originariamente scritto da ed79
Ho acquistato l'R76 qualche giorno fa dopo aver seguito attentamente le varie discussioni su questo ed altri forum.
Concordo sulle qualita' di questo lcd, ha confermato in toto le caratteristiche che mi aspettavo. Mi ha sorpreso positivamente la qualita' in analogico, ero pronto a rinunciare alla qualita' del mio vecchio CRT, invece devo osservare che i canali analogici sono eccellenti, addirittura non commuto piu' sul DTT.
In effetti ha sorpreso positivamente anche me su questo fronte. Tuttavia, a differenza del gioco con Xbox 360, la cosa è vera se si rimane ad adeguata distanza dal pannello. Se ci si avvicina troppo si notano evidentemente gli artefatti dovuti ad un segnale che, pur buono che possa essere, è comunque soggetto ad interferenze varie.
Citazione:
Originariamente scritto da ed79
Per quanto riguarda l'audio direi che si puo' considerare senza infamia e senza lode, pero' e' pulito e molto chiaro.
Questo aspetto invece mi ha deluso. Probabilmente il posizionamento delle casse non è dei più felici...
In ogni caso, come da copione, ancora non sono completamente soddisfatto delle regolazioni :).
Ciao!
-
assulutamente niente,mi piace solo che venga detta la verita nei dati dikiarati cmq nel sito samsung il76b ce la figurina con scritto s-pva nel 72b no.
e poco kiara la questione
-
Si ok!!
Mi sembra, pero', che tu abbia un accanimento esagerato!!
Leggiamo quello che scrivono i possessori di questo Lcd e poi valutiamo!
Tanto che Samsung sta facendo un po di confusione lo sappiamo ormai tutti! Quindi parliamo del prodotto che è meglio.;)
-
Concordo con Yury...
Proseguendo nella disamina del prodotto, veniamo al collegamento con il Pc.
Ho collegato il Samsung (R76), naturalmente via Vga, sfruttando l'opportunita' che offre Xp di poter gestire lo schermo n.2 come dipendente dal n.1. La configurazione e' stata velocissima, subito riconosciuto e configurato dal sistema.
Qualche tempo fa avevo scaricato i soliti trailers e qualche altra demo in HD. Lanciato i filmati (720p) in Media Player e portati sullo schermo n.2. A schermo pieno direi che il risultato e' eccezionale. Purtroppo le performances del mio portatile non mi permettono di vedere in modo fluido i filmati a 1080p pero' anche le in questa modalita' le imagini sono eccezzionali, quindi direi che lo scaler lavora egregiamente sia in Up che in Down.
Direi che non noto differenze rispetto all' altro mio LCD 26" che ha risoluzione 1280x720 e riproduce il 720p con rapporto 1:1
Diversamente dal 26" (una sottomarca) il Samsung ha dei "neri" decisi e questo viene confermato anche dalla prova fatta con il CD di test di AVMagazine ( lo consiglio caldamente a tutti). Nella valutazione del nero e' necessario fare attenzione al "Nero" ottenuto dall' assenza di segnale, dove non c'e' probabilmente la chiusura completa del pixel. Il Nero inviato invece come colore (lo si vede bene dal Test di AV Magazine) e' deciso e senza compromessi, anche se i migliori Plasma hanno ancora un lievissimo margine di vantaggio in questo senso.
-
Una domanda... ma nella confezione cosa c'è? Cioè che cavi ci sono in dotazione?
E poi.... siccome quando comprero' questo o un altro lcd... (ancora un po indeciso... ma questo samsung è veramente interessante) .... vorrei attaccarlo a parete... la staffa dove la si puo trovare? C'è scritto qualcosa sul manule?
Ci potete postare qualche foto?
-
Nella confezione e' presente il cavo di alimentazione, il panno di pulizia dello schermo, il tappo per chiudere il foro del piedistallo nel caso di installazione a muro, i manuali ed il telecomando.
Non sono presenti cavi per il trasporto di segnale.
Per la staffa a muro: e' necessario acquistarla come accessorio secondo le specifiche Vesa 200x200.
Il manuale rispetto all'installazione a muro non riporta molto, e' comunque un problema relativo, il vero problema consiste nello scegliere la staffa o lo snodo corretti. Se cerchi su Google "Vesa 200x200" puoi trovare diverse soluzioni per i vari tipi di installazione.
-
Ok!
cerchero' e poi decidero'....
grazie tante...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ganon
In effetti ha sorpreso positivamente anche me su questo fronte. Tuttavia, a differenza del gioco con Xbox 360, la cosa è vera se si rimane ad adeguata distanza dal pannello. Se ci si avvicina troppo si notano evidentemente gli artefatti dovuti ad un segnale che, pur buono che possa essere, è comunque soggetto ad interferenze varie.
In ogni caso, come da copione, ancora non sono completamente soddisfatto delle regolazioni :).
Ciao!
Ciao Ganon
Per quanto riguarda le regolazioni, ho lasciato le impostazioni di fabbrica, limitandomi a mettere al valore medio il risparmio di energia. Sto cercando di abituare l'occhio ad una visione diversa e smaltire l'abitudine al CRT. In effetti bisogna ammettere che l'LCD non perdona, nel senso che esalta tutto cio che riproduce in bene e in male. Era sorprendente notare sabato sera che Fabio Fazio non avesse in faccia il cerone che invece su quella di Pippo Baudo era stato spalmato a chili. Queste cose sul CRT non le avevo mai notate..... forse anche perche' dopo l'acquisto sto guardandolo con occhio piu' critico??? Sarebbe interessante aprire un tread a questo proposito.
Ciao
Ed