Ti consolo dicendo che non è vero!!!!! Hanno scritto così ma funzionano anche con alcune vecchie GPU!!!!!! Io per esmpio ho una FX Go5200 e funzionano!!!!! Evvai!Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
Visualizzazione Stampabile
Ti consolo dicendo che non è vero!!!!! Hanno scritto così ma funzionano anche con alcune vecchie GPU!!!!!! Io per esmpio ho una FX Go5200 e funzionano!!!!! Evvai!Citazione:
Dunque, mi sono scaricato il trailer in Mpeg4AVC di "The greatest game ever played" in 1080p.
Usando nStantMedia (che viene con PureVideo) per vederlo, il video è assolutamente perfetto, senza rallentamenti, e l'occupazione media della CPU è sui 60-65%. Però, non si sente assolutamente l'audio: mi domando che codec Mpeg4AVC usi!
Usando CoreAVC (con WMP) l'audio è OK, il video sembra andare a metà velocità, ma senza alcun dropping di frame, e l'occupazione della CPU è sull'80% costante.
Usando PowerDVD7, il video è abbastanza buono, ma ci sono alcuni rallentamenti e frame drop di tanto in tanto, quando l'uso della CPU tocca il 100% (sul 90% l'occupazone media).
Con Nero Showtime3, audio OK ma il video va solo per qualche frame, non fluido, poi si blocca: l'occupazione della CPU è sul 50%, ma non è giudicabile dato che non c'è video in pratica...
Parzialmente falso.Citazione:
Originariamente scritto da Blutarsky
Certo perchè non sono driver ma codec per la decodifica del formato MPEG-2.Citazione:
Vero e...Citazione:
.Citazione:
Falso. Lo scaling è tutt'altro.
A tutti gli effetti era - come è - normale vendere la propria soluzione codec per la decodifica dell'MPEG-2. Infatti rimangono tuttora trial 30gg.Citazione:
Le cose in realtà stanno diversamente. Non esiste un unico package, nè credo mai esisterà. Ciò che è cambiato, a livello politico e tecnico, con la nuova serie ForceWare (90), sono la nuova ripartizione delle funzioni grafiche associate al codec: per usufruire di tutte le potenzialità riproduttive della scheda non sarà più necessario acquistare i codec proprietari ma qualunque codec, in compatibilità con le funzionalità DXVA, potrà beneficiarne liberamente dando così valore - a 360° - alla soluzione GPU NVIDIA.Citazione:
Le due cose non sono PER NULLA complementari, anzi...Citazione:
Più che aggiungere si dice che: il Codec PureVideo altro non è che un pacchetto di DirectShow filters per la decodifica di materiale MPEG-2.Citazione:
Evvai un cornetto algida free music festival :ciapet:Citazione:
A parte che anche questa volta non hai citato la fonte - e della precedente son dovuto andarmi a cercare le prove (sconvolgenti) - ma se mi dici così devo credere - rispetto a prima - che per l'ennesima volta le raccontano che sembrano vere, tanto per citar il ciuchin verbo.
Come tu faccia ad appurare che con una Go5200 funzioni non riesco neppure ad immaginarlo ma se lo riveli se ne può certamente discutere.
Rieccomi.
Funzionano perchè quando il filtro PureVideo/Mpeg2 si attiva, appare un icona in basso a destra nella "tray" di windows.
Devo riconoscere che non ho fatto alcun test a là hardware upgrade, però ti posso dire che il playback di un DVD PAL upscalato fullscreen a 1280*800 sul mio portatile è spettacolare.
Certo niente a che vedere con un filmato WMV-(semi o full)HD però nettamente superiore a quel che si poteva vedere senza il purevideo installato.
Non mi sono inventato nulla, per carità; navigando sulla rete alla ricerca di uno scaler software sono incappato in un thread di smanettoni anglofoni dove si sosteneva che qualcuno aveva provato i codec con GPU non sopportate e che funzionavano. Da lì il passo è stato breve.
Potrebbe darsi che la mia scheda non possa sfruttare tutte le potenzialità dei codec, tuttavia l'installazione andò a buon fine e l'occhio gongola...
Huh???Citazione:
Guardati la recensione su Hardware upgrade, c'è un bel test fra NVIDIA e ATI........
Questo è sinonimo di codec in funzione ma è discorso ben diverso dall'asserire che l'upscaling sia in atto...Citazione:
...perchè impostare una risoluzione desktop superiore al formato originale del materiale non significa, nel modo più assoluto, eseguire un upscaling fisico del materiale.Citazione:
Sarà, per a occhio ti garantisco che si vede meglio che senza i codec.
Se mi dici come fare una cattura di un fotogramma in playback posso postare il con/senza codec....... purtroppo uso solo WMPe mediaplayer classic
Senza codec è impossibile decodificare l'MPEG-2. Posso presumere che per togliere il PureVideo tu intenda il "promuovere" - automaticamente o manualmente (dipende dalla tua configurazione) - un qualche altro codec (penso a DScaler visto che l'hai citato) facendo inconsapevolmente una comparativa tra codec concorrenti e qualità intrinseca, che è ben diverso ;)Citazione:
Se la discussione è su questo piano allora sono perfettamente d'accordo con te: (personalmente) lo scettro di miglior codec MPEG-2 va ad NVIDIA PureVideo.
Ma ffdshow - come il da te citato articolo NVIDIA/ATI - è un altra cosa...
E io continuo a domandarmi quale codec H.264 usi nStantMedia per il trailer di TGGEP 1080p...
Stealth, dici che nel mio caso il filtro non sta facendo scaling?
Probabilmente intendono scaling nel senso semplice del termine: "stirare" un originale 720x576 (es. DVD) su di una superficie pari alla risoluzione corrente del desktop, ma è cosa ben diversa da upscaling come lo possono fare, ad es., i processori video (il DVDO da te citato). Nel loro caso, infatti, procedono ad una moltiplicazione "reale" delle linee portando il formato originale ad una risoluzione superiore. Per fare la medesima cosa con un PC devi utilizzare programmi come ffdshow, pertanto non è affatto automatico abbinare "PC & Risoluzione Desktop = UpScaling".Citazione:
Se usi programmi come TT o ReClock questi, in tempo reale, ti possono comunicare qual è l'attuale formato; di certo ti accorgerai che non è assolutamente superiore al già citato 720x576.
Prova ad impostare ffdshow (correttamente) e presto ti renderai conto della differenza, sia visiva che numerica.
Qui http://www.nvidia.com/page/purevideo_support.html però parlano proprio di scaling...... ora potrebbe darsi che la 5200 non supporti tutto...ma come faccio a verificare se sta scalando o strechando?
Questo pomeriggio vada da mia sorella che si è appena comprata un Samsung LE40R7....con ingresso VGA........
Sei sicuro ?Citazione:
Una scheda video in Hardware fa' scaling up/down , cioe' applica algoritmi come fa' un DVDO per portare una risoluzione di partenza a quella settata di uscita.
Almeno cosi' dovrebbe essere.
Ciao
Antonio
A cui poi manca il trascurabile prefisso particellare up :rolleyes:Citazione:
Ora potrebbe darsi che alcuna scheda supporti l'upscaling :DCitazione:
Ti ho risposto sopra.Citazione: