Posso fornire i codici BTicino del 4482/7.
Richieste in pvt.
Ciao
MASSIMO
Visualizzazione Stampabile
Posso fornire i codici BTicino del 4482/7.
Richieste in pvt.
Ciao
MASSIMO
ho appena acquistato anche io il modulo in questione....vi farò sapere se riesco a montarlo da solo. Ho anche in arrivo il Logitech 525....
ok, ho provato a montarlo ma senza successo.
in pratica ho smontato l'attuale interruttore, ho messo i due fili dove c'è il disegno dell'interruttore...ma mi manca la fase....devo per forza predere la fase della luce e quindi passare un nuovo cavo (visto che lì non c'è)
??
Gli interruttori dovrebbero essere installati per interrompere la fase e non il neutro, per ovvi motivi di sicurezza; si vede che l'elettricista era leggermente distratto :rolleyes:.
Se il coso non funziona, dovresti risalire alla scatola da cui partono i cavi che vanno all'interruttore e direttamente alla lampada (nel tuo caso quello della fase) e invertirli; dovrebbe essere nello stesso locale o lì vicino.
Poichè nela scatola di derivazione i conduttori partiranno da qualche morsetto la cosa dovrebbere essere semplice da realizzare.
Vale sempre l'avvertenza per quando si lavora su circuiti a tensione di rete: FARE MOLTA ATTENZIONE.
Ciao
scusate ho sbagliato a scrivere...c'è ovviamente la fase ma non il neutro..
il problema è che per il ticino ci vogliono entrambi....cosa faccio, passo un neutro qualunque dalla scatola ?
Se ti serve anche il Neutro l'unica soluzione è farlo arrivare lì dalla scatola più vicina o dalla plafoniera della lampada, a seconda di quale sia il punto più comodo o più vicino.
Ciao
allora...ho passato il famoso neutro e ho collegato il tutto
all'inizio sono impazzito perchè non avevo notato sul manuale che dovevo ponticellare la linea con il comune....in modo che la fase andasse su entrambi. alla fine ho capito e tutto funziona.
e con il telecomando harmony 525 è uno spettacolo...
unica cosa...non si integra perfettamente nelle mascherine living...rimane un briciolo di spazio ai lati...ma non si nota
quali telecomadi possono collegarsi a questo dipositivo anche telecomandi tv
Se con la tua domanda intendi chiedere quali telecomandi possono controllare il modulo bTicino, la risposta è: qualsiasi telecomando IR che abbia la possibilità di apprendimento diretto dei codici da altri telecomandi, oppure la possibilità di inserimento diretto degli stessi (tramite codici ccf o simili altri metodi).
Ciao
Raga qualcuno ha trovato il modulo IR ricevente? Io ho un foglio sotto mano che mi ha portato l'elettricista dove ci sono dei modelli di riceventi IR. Per la serie Della ticino International, che dovrebbe essere quella che ho io in casa, il numero dell'articolo è questo: RICEIR34SSL solo che non capisco se è nel database logitech o meno... ***** me lo fa aggiungere ma se aggiungoun modello che si chiama "Bo" me lo fa aggiungere lo stesso... Prima di comprarlo e montarlo vorrei essere sicuro di riuscire a gestirlo dall'harmony... e poi Farà da dimmer per evitare l'abbagliamento dopo il film? Fatemi sapere. Grazie ciao ciao