Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Dimenticavo. Nel sito della
Mappy ci sono le schede tecniche dei prodotti.
Ciao.
Ciao Girmi, il sito della Mappy è un caposaldo, già visitato più volte :)
Questo tipo di pannelli (i piramidali intendo) sono utili solo dai 100/120Hz in sù. Per le basse invece non possono fare nulla perché dovrebbereo essere "troppo spessi" (in fin dei conti è la lunghezza d'onda quella che comanda).
Saluti
Paolo
-
Citazione:
Originariamente scritto da paolo66
ciao Toro
Scusami se ti ho dato un impressione sbagliata....
Nessun problema, Paolo, sono stato io che, partendo da un dubbio relativo al metodo di rilevazione delle riflessioni primarie, avevo indirizzato su quell'argomento la discussione. Se sei sicuro del lavoro svolto in tale senso nel tuo ambiente, hai fatto bene a rimettere la discussione sul giusto binario della ricerca dei materiali e del metodo idonei a risolvere il problema.
Tienici informati!!!
Ciao, Marcello.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Toro Seduto
Nessun problema, Paolo, sono stato io che, partendo da un dubbio relativo al metodo di rilevazione delle riflessioni primarie, avevo indirizzato su quell'argomento la discussione. Se sei sicuro del lavoro svolto in tale senso nel tuo ambiente, hai fatto bene a rimettere la discussione sul giusto binario della ricerca dei materiali e del metodo idonei a risolvere il problema.
Tienici informati!!!
Ciao, Marcello.
Ho già avuto una risposta da linomatz sul suo forum....
I pannelli così fatti sono realizzabili, però bisogna sperimentare...
Se Lino avrà la cotesia di continuare il discorso iniziato potrò scendere nel dettaglio. Perché il problema non sono solo i pannelli ma il trattamento acustico della stanza ben più pesante (simil tube traps agli angoli per esempio)...
Ovvio che una volta realizzati posterò i risultati (e foto) sul forum DIY ;)
Saluti
Paolo
-
Per quanto riguarda la realizzazione delle trappole per i bassi, prova a dare un'occhiata a questo post:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...7&postcount=41
dove ci sono alcune foto delle fasi costruttive di quelle che ho realizzato io, se vai poi sul link nella mia signature le vedi finite e vedi anche alcuni pannelli piani, facilissimi da realizzare e meno costosi di quelli realizzati utilizzando i Mappy.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Per quanto riguarda la realizzazione delle trappole per i bassi, prova a dare un'occhiata a questo post:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...7&postcount=41
dove ci sono alcune foto delle fasi costruttive di quelle che ho realizzato io, se vai poi sul link nella mia signature le vedi finite e vedi anche alcuni pannelli piani, facilissimi da realizzare e meno costosi di quelli realizzati utilizzando i Mappy.
Ciao
Ottimo Nordata, grazie mille ;)
E' manna che cade dal cielo.... :D
Saluti
Paolo