Visualizzazione Stampabile
-
Ciao,
la definizione di Coral è corretta, ovvero subwoofer push-pull isobarico, bass reflex.
Può sembrare un pò ostica, ma è così.
Cercando di semplificare il tutto:
Bass reflex, in quanto vi è un condotto d'aereazione (semplicisticamente parlando perchè i reflex con radiatori passivi non hanno il condotto!)
Push-pull, perchè siamo difronte a due altoparlanti fronte-retro (considerazione valida anche per quelli fronte-fronte)
Isobarico, perchè siamo difronte a un carico a pressione costante.
Ciao
-
Ragazzi sapete cosa vi dico io ci provo!!! Però vorrei sapere lo schema elettrico del collegamento delle casse, + + - -, oppure + - -+ . Avrò un po' di problemia reperire le casse però secondo me il gioco vale la candela!! Magari c'è qualche sito che le vende?
-
Per luckiava Puoi postare una foto del tuo sub? Giusto per vedere come viene. Certo però che è un progetto difficilissimo!!! Volevo sapere inoltre se si posiziona in lungo o in largo... grazios
-
Ragazzi abbandono il progetto coral perche è molto costoso solo gli altoparlanti 100 e l'uno. Ho pensato di fare il progetto della ciare ksa 10 perche è molto economico e penso suoni molto bene. Confermate?
-
Per il prezzo posso dirti che una cosa è il prezzo di listiji ed un altra il prezzo a cui puoi comprarlo toglici un 15-20%!!!
Il link x il sub è il seguente:
http://www.audiocostruzioni.com/a_d/...mplificato.htm
E cmq io ho ascoltato Ciare e Coral...x quanto mi riguarda c'è una differenza abbasta marcata diciamo che dò un 6,5/7 a ciare ed un 8 a Coral...poi se vuoi c'è Scanspeak, VIfa, VIsaton.....insomma di certo non esiste solo Coral ma il risultato è assicurato.
-
Grazie lukiaua, quindi tu li hai ascoltati entrambi!!! A me del coral impressiona un po' il costo e la realizzazione un po' difficile. Però io penso che rimanendo su coral, ciare, siamo tranquilli!!! Per ora però mi servirebbe un canale centrale... di cui ne sono sprovvisto!! E qui di nuovo il dubbio coral (come il tuo) o ciare v02? Ne stavo parlando anche nell'altro post e esi è fermato li... tu che ne pensi?
-
Dimenticavo... tu il subwoofer come l'hai ampilficato? Quanto hai speso per amplificarlo? ciao
-
DUuque l'amplificatore puoi vederlo anche nel link è un velleman molto buono con toroidale, acusticamente perfetto, come longevità....mi si è rotto 2 volte nell'arco di 2 anni, diciamo che la seconda volta è stata x colpa mia l'ho accesso ma non mi ero accorto che il volume del sintoampli era altino, la soluzione sarebbe quella di implementare qualche circuito di softstart e proteione...penso che passerò al modulo ciare ysa100.. sto decidendo mentre attendo che mi riportio il modulo riparato in garanzia!
Io ho realizzato il centrale Coral ma non ho potuto sentire quello ciare posso comunque dirti che è molto buono io però se non hai problemi magnetici di vicinanza al tv metterei al posto degli altoparlanti serie AV (AV50 e Av10) quelli della serie RS (RS50 e RS10) sicuramente + performanti e anche meno costosi.
Sono daccordo con te x i prezzi Coral un pò altini...ma la qualità si paga...posso dirti che ho speso molto x la coppia di frontali RS105 ma il valore finale a mio avviso è + del doppio rispetto alla spesa...daltronde perchè ora starei pensando di creare una coppia di RS5000 DEFINITIVI.....!!!
-
picolo OT
...la prima cosa che ho detto quando ho visto il tuo impianto è stata " questo è FULMINATOOO:eek: "
non oso immaginare l'effetto del WF wa 18" sotto la poltrona hahahaha chissà che lividi :D :doh:
quello che non ho capito è il fatto della costruzione del mobile Sub ....20mm di spessore mi sembramo ridicoli con WF di quelle dimensioni !! rinforzi interni ?
-
Cmq sai per quanto riguarda il canale centrale come prezzi siamo li. A me serve schermato perche andrà sotta una sony kdf-50a11!!! Per quanto riguarda il sub sto pensando di aspettare un po'... tanto ora ho ancora un sub kenwood da 70w (non è un granchè però, poi ogni tanto ho un mio amico che mi presta il suo sony con cassa da 30cm e li la musica cambia:) ) Quello che mi manca è un buon canale centrale.
Ps: su ebay ci sono dei coral rs 4000 a 300 euro. Il prezzo a me sembra buono.
-
GLi rs4000 li ho visti anche io e devo dire che il prezzo è piu che buono bisognerebbe vedere la realizzazione del mobile che E' FONDAMENTALE!!!
-
Ciao ho controllato quanto mi veniva costare per il canale centrale sia il progetto coral che quello ciare. Devo dire che c'è una bella differenza 100 euro per la realizzazione del ciare e 230 euro del coral, siccome in cima alle mie priorità c'è quella di risparmiare credo che il ciare abbia un ottimo rapporto qualità prezzo....:cool: