si..conosco calata san marco e conosco quaglia...
oggi stesso ci passo...spero di trovare quel che cerco.
invece per l'ampli ho letto molto bene circa yamaha V659....
Visualizzazione Stampabile
si..conosco calata san marco e conosco quaglia...
oggi stesso ci passo...spero di trovare quel che cerco.
invece per l'ampli ho letto molto bene circa yamaha V659....
Approfitto degli esperti Kef per chiedere un consiglio; mi è capitata l'occasione di prendere usato il kit Kef HTK 2005.2 e l'amplificatore Marantz SR5400 ambedue dell'anno 2004. L'ampli è indicato per i diffusori?
Quale è il valore di mercato dell'ampli e dei diffusori? (Calcolate che chiede 1000 euro per il blocco). Grazie per le risposte e scusate il leggero OT.
mhm... non conosco il Marantz SR5400.
ma posso dirti che le nuove KEF 2005.2 (sottolineo .2 ) costano circa 800 euro.
un amplificatore accettabile da maritare alle kef lo trovi a 300 euro.... mò vedi tu ;)
...i satelliti Kef non sono un carico difficilissimo, e non dovrebbe essere necessario un ampli monstre capace di erogare corrente sotto i 2 ohm... ;)
@ thebim invece direi... in bocca al lupo e facci sapere cosa scegli :)
ciao
Concordo, le 2005.2 non sono un carico difficile da pilotare.
Io le uso con un Denon Avr 2105 e devo dire che in ambito HT non saprei cosa chiedere di meglio.
Nell'utilizzo musicale invece mi piacerebbe avere l'occasione di ascoltarle con qualche ampli più orientato alla musica tipo Marantz o Nad o Cambridge Audio (di cui ho sentito parlare un gran bene), per capire se i limiti in ambito musicale (specie nei generi rock e pop) sia totalmente da imputare ai diffusori "piccoli" oppure ne sia in parte responsabile anche il sintoampli.
ragazzi, spero interessi un po di info su napoli per le kef.Citazione:
Originariamente scritto da srnapoli
oggi sono stato in giro, da quaglia a calata san marco hanno:
kef 1005 offerta a 399 (che ve ne pare?)
kef 3005 a 1299 (non l'ho ascoltate ma il design è stupendo, neso lucido con un sub bellissimo!!!)
kef2005 da ordinare a 799
peccato che nessun kit è in ascolto....
sono stato anche da un altro rivenditore che non cito in quanto più caro...ma che me le ha fatte ascoltare e devo dire che sono rimasto impressionato...erano pilotate da un marantz. in mezzo a tante casse stentavo a credere che erano quei piccoli "affari" a emozionarmi....
credo di aver deciso sulle casse ma prima di ordinarle devo decidere l'ampli. pensavo ad uno yamaha ma 659 ma non sono riuscito a trovarlo in giro....avete suggerimenti??
Difatti sono bellissime, concordo in pieno !Citazione:
Originariamente scritto da TheBim
Ma cosa hai ascoltato le 2005.2 o le 3005 ?Citazione:
Originariamente scritto da TheBim
In ogni caso ho avuto lo stesso primo impatto con le 1005 ascoltate da MW e per questo poi ho preso a scatola chiusa le 2005.2 :D
Peccato il tuo rivenditore non avesse più ampli da ascoltarci insieme per il confronto diretto....
ho ascoltato le 2005.2
casse molto interessanti, sapete dove posso visionarle a Roma ad un prezzo "decente"?
grazie
in ambito musicale mi soddisfano pienamente, a patto di settare il sub su musica e switchare l'ampli su stereo onde pilotare i soli 2 canali frontali + subCitazione:
Originariamente scritto da Danny65
volendo invece usare tutti i canali, estrapolando quindi dal segnale stereo un improbabile surround, il suono mi pare molto deludente... ma questa non è una colpa delle KEF....
---------------------------------------------------------------------
io ho "regolato" il suono usando principalmente i miei adorati cd musicali, che conosco benissimo.
(ovviamente con sub su musica, usando solo i due frontali + sub, oltre che l'ampli su stereo)
una volta trovato il giusto equilibrio... è fatta ! anche passando all'uso ht a 5.1 canali ( e switchato il sub su cinema ) il suono pare perfetto.
ma... com'è la frase ? ogni scarrafone piace alla mamma sua ;)
E quindi le kef 2005.2 del 2004 usate quanto le dovrei pagare secondo il vostro parere?
grazie..
@srnapoli
Le ho provate di tutte ed in effetti la configurazione più soddisfacente è quella che dici tu, con l'ampli impostato in Direct (che pilota solo i frontali più sub) anche se mi piacciono abbastanza anche gli ascolti di DTS Music in quadrifonia.
Il sub lo tengo quasi sempre su musica, switchandolo su Cinema solo quando son sicuro che i vicini non sono in casa...e neanche mia moglie :p
Sai però che non ho capito con che ampli le piloti ?
@ghibli2000
Non sono di Roma, ma ad un buon prezzo di sicuro ce le hanno da Lyrics Audio dove probabilmente hai anche modo di ascoltarle (e magari con diversi ampli...:cool:).
andro' a dare un'occhiata da Lyrics audio. ma spulciando in giro, ho trovato solo prezzi dai 1.500 in su. Non sarebbe conveniente magari prenderle in america, o roba simile?
Non vorrei deluderti:Citazione:
ho un "vecchio" pioneer vsx d511
lo presi perchè costava il giusto e perchè mi piaceva il peso, si il peso.
Guardando tra le feritoie/prese d'aria vidi che non usava gli odiosi power pack ( tanto economici quanto poco musicali ) intravidi un onesto trasformatore (purtroppo non un toroidale ma un classico a lamierini che cmq fa onestamente il suo lavoro...) intravidi condensatori ben dimensionati e lo presi a scatola chiusa. :eek:
Non mi ha deluso; suona bene con le kef e, per il momento, mi va ancora bene.
---------------------------
Piccolo OT:
Quando ero un appassionato audiofilo, soffrivo di upgradite acuta, ero sempre alla ricerca di qualcosa di meglio... non sentivo più la musica, non me la godevo più, sentivo semplicemente l'impianto come suonava :eek: ... sapete cosa intendo no ? ;)
Quindi, quando mi interessai ( scetticamente ) anche all'ht a 5.1 canali, mi riproposi di non ricominciare le esperienze passate e di tenere a freno la voglia di up up upgradare sempre per arrivare... arrivare dove ? ;)
eccomi quindi qui, moderatamente soddisfatto, mentalmente sereno e soprattutto col portafogli salvo!
non vorrei deludere qualche commerciante - operatore o qualche appassionato, ma ora, senza l'assillo della perfezione, mi godo di piu la musica e i film !
fine OT ; Scusate la disgressione amici, mi piace "filosofare" e a volte mi lascio prendere la mano. :p
ciao
La risposta era per ghibli2000, che chiedeva delle 2005.2.Citazione:
Originariamente scritto da mordicchio78
Nel link riportato di Lyrics Audio sono prezzate 799 !
@srnapoli
Non sono deluso figurati!
E poi la tua filosofia è ottima. Però poco seguita da chi frequenta questo forum, devo dire... :p
la "filosofia" è l'unica "cura" che conosco. ;)Citazione:
Ma temo che l'upgradite è una malattia che lascia sempre un virus dormiente nell'organismo.... :mad: appena le difese immunitarie calano, la patologia si rimanifesta in modo incontrollabile e l'unico rimedio è ... ricorrere a costose "cure mediche" che costano un occhio :D