Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Con 440cm di distanza muro/muro penso che la posizione ideale per il vpr sia su di una mensola sopra la postazione pc.
Il lens-shift è un aiuto per le posizioni non in asse, ma non pensare che ci fai miracoli. Se non vuoi vincolarti troppo cerca una posizione il piu in asse possibile.
Stefano
E considera che il telo motorizzato che scende dal soffitto (e data l'altezza trovi migliaia di sistemi per mascherare il cassonetto) ti può offrire la posizione in asse.
Cercherei se possibile di arretrare un po' di più con il divano e allargare un po' più lo schermo (con uno schermo piccolo perdi il coinvolgimento -a mio avviso- del vpr). Valuta anche che se vai troppo indietro con l'orecchio, puoi recuperare profondità nei surround alzandoli in altezza. Il pc non potresti metterlo a sinistra rispetto alla tua posizione?
Intendo dire: più distanza trovi tra schermo e divano e più possibilità hai; a quel punto tra posizionamento del vpr e del cassonetto l'asse lo recuperi facilmente.
Ciao
-
progetto finale??
cari ragazzi,
vi ringrazio per la collaborazione.
Seguendo i consigli di ettore ho arretrato e centrato il divano e il pc va a sx. Sulla dx ho messo una libreria dovrebbe potrebbe essere alloggiato il vpr (vedi fig).
Altre piccole domande:
1)inizialmente non vorrei usare lo schermo... é un grosso problema??
2)In questa configurazione il lent shift orizzontale (= LCD) è necessario??
http://i4.tinypic.com/10pvubs.jpg
saluti e grazie
-
certo che si che il LS serve!!!:read: Sia orizzontale che vertcale...
se lo metti sulla libreria inizia a studiarti anche un bell'hushbox che lo protegga anche e soprattutto dalla polvere...
se hai la parete libera, perchè non pensi ad una soluzione a schermo fisso?!?:boh: Con poco più di duecento euro hai risolto egregiamente con un telo maxivideo(davvero ottimi!:cool:)
walk on
sasadf
-
Per i primi giorni puoi andare senza schermo così scegli, proiettando sul muro, qual è la grandezza ideale e l'altezza ideale per te. ;)