Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da spidertex
Lo switch off invece credo sia molto importante, indipendentemente dal fatto che si parli di HD o SD.
Ti faccio un esempio.
Ipotesi: alla fine dell'anno per legge si fa lo switch off (so che non è così è un esempio e una ipotesi)
Le altre famiglie (13 milioni) che non hanno il Decoder, o lo comprano o non vedono la TV
Se non vedono la TV, la pubblicità che sostiene il mondo TV continuerà a investire?
Credo di no.
Tesi
Il numero di decoder venduti è importante ai fini dello switch off
Questo era il mio pensiero
ciao
E' un pensiero che condivido. :D
Il mio corollario è che però non sarà indispensabile attendere lo switch off per beneficiare dei primi canali fta e a pagamento in DTT, visto che il business può cominciare da subito. E in tal senso depongono tutti i seminari svolti sull'argomento HD.
-
su questo siamo d'accordo.
Lo switch off era un corollario al discorso generale.
Il punto sarà la spesa per un nuovo decoder DTT adatto all'HD.
Il governo è cambiato e quindi non penso che ci sarà un altro finanziamento pubblico, per cui credo che pochi vorranno affrontare la spesa.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da spidertex
su questo siamo d'accordo.
Lo switch off era un corollario al discorso generale.
Il punto sarà la spesa per un nuovo decoder DTT adatto all'HD.
Il governo è cambiato e quindi non penso che ci sarà un altro finanziamento pubblico, per cui credo che pochi vorranno affrontare la spesa.
ciao
Io penso che se la spesa è contenuta entro i 150 euro e ci sarà un discreto numero di canali HD potrà prendere presto piede come valida alternativa a Sky HD (vista la libertà dall'obbligo di stipulare un abbonamento).
Quello che penso io, lo pensano evidentemente anche i vertici di Mediaset (vedi allegato a Mondo economico di qualche settimana fa).
-
Spidertex non ti preoccupare: non mi offendo affatto se qualcuno mi confuta ;): mi accade spesso per mestiere, quindi ci sono abbastanza abituato... :D (magari sono meno abituato a soccombere :p).
In questo caso, poi, (a differenza di quanto accade in ambito lavorativo) non ho nemmeno la necessità di avere la meglio :D
Comunque, volevo solo sottolineare quest'aspetto: il DTT in SD consente già oggi un notevole risparmio di banda giacchè, dacchè ho capito, un multiplex corrisponde ad un canale analogico (sebbene poi se ne abusi, inserendo cinque sei canali per multiplex, invece dei tre quattro ottimali) .
Inoltre la diffusione del DTT prosegue anche senza contributi governativi. Non a caso sono sempre più frequenti i tv che montano onboard un sinto DTT (alcuni anche mhp).
Ribadisco: è ovvio che si poteva fare di più, prima e meglio, ma bisogna anche guardare la situazione concreta...
... dato uno sguardo a questa, tutto sommato, ritengo che la situazione dovrebbe evolversi: almeno questo è l'auspicio che tutti noi appassionati (credo) condividiamo.
Del resto sia a me (sicuramente) che a voi (suppongo), in tasca non ne viene niente :rolleyes:.
Stiamo solo discutendo da semplici appassionati che sperano di usufruire di un prodotto qualitativamente migliore :).
-
Sembra che si stia muovendo qualcosa, e che per la prosssima stagione televisiva Mediaset sia pronta al fatidico lancio dell'HDTV. Qualcuno può confermare i rumors insistenti?
-
Interessanti i rumors ma credo che l'hdtv partirà solo in quelle zone coperte da mp inoltre dubito che possa essere per settembre. Se va bene penso a gennaio febraio del 2008.
Le mie sono solo ipotesi ;)
P.S. A conferma che sono intenzionati ad un servizio HD basti pensare che è da circa un paio di mesi che nelle regioni "all digital" è iniziata la sperimentzione in hd di rete 4 upscalato.