Citazione:
Originariamente scritto da Superza
Dopo faticosi riscontri incrociati, ho concluso che gli unici modelli disponibili attualmente con la tecnologia Aptura siano:
42PF9831D
32PF9531
Tutti gli altri "xxxxx31" non sono Aptura.
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da Superza
Dopo faticosi riscontri incrociati, ho concluso che gli unici modelli disponibili attualmente con la tecnologia Aptura siano:
42PF9831D
32PF9531
Tutti gli altri "xxxxx31" non sono Aptura.
Ragazzi ho preso il famoso 32PF9531 sabato da Trony con l'offerta 15% prezzo 1700 euro scarsi, preso per utilizzo principalmente per sky hd, confermo che è senza l'ambilight e ha una marea di entrate, posteriore 2 scart component, vga e 2 hdmi, lateralmente oltre alla usb un'altra entrata video composito e s-video e relativo audio. Prime impressioni con sky hd immagine di una bellezza unica colori spettacolari e luminosità incredibile, con le partite almeno negli spostamenti veloci si nota un po' di movimento ed anche in alcune inquadrature almeno con gran parte dei filtri attivi (ma togliendoli si tarpa e di molto la bellezza dell'immagine) senzazione di tridimensionalità degli oggetti e persone sullo schermo in particolare sui primi piani centrali sembra escano dallo schermo, la televisione ed i canali non in alta definizione se la cavano anche se speravo qualcosina di meglio, più cala la qualità del segnale e dell'immagine e più si notano di più movimento ed artefatti. Qualcuno potrebbe eventualmente consigliarmi i settaggi più opportuni?
Grazie.
Scusate mi sono scordato di dire che ad esempio nelle partite dei mondiali nei collegamenti da studio ed il post partita le immagini sono fantastiche e non si notano particolari problemi di aggiornamento dell'immagine, non so se il problema sia per le partite in particolare, si vede soprattutto sulle riprese a campo lungo quando cambiano direzione in modo repentino.
Stesso effetto con il pf9631d,Citazione:
Originariamente scritto da eduardnort
ma l'immagine è comunque piacevole anche con le partite in forte movimenteo..
ma ricorda una cosa... siamo via satellite, il bitrate è sicuramente buono ma di certo non puoi pretendere la pulizia d'immagine che avresti via blu-ray o hd-dvd.
Sky hd starà al BluRay/Hd-Dvd come Sky normale starà al dvd normale.
:D
Ciauz
Grazie della precisazione, sì è come dici tu l'immagine comunque in generale è molto bella, sapresti consigliarmi i settaggi più opportuni per poter aprrezzare appieno lo splendido schermo? Non so precisamente che effetti abilitare e cosa no, alcuni migliorano molto le immagini ma se non si muovono troppo altrimenti creano molto movimento. Grazie.
Vi riporto la risposta di fotodigit riguardo la mia richiesta di delucidazioni sul 9531 con ambilight e garanzia italiana:
anar@inwind.it Occupazione 8% altre caselle
Rispondi Rispondi a tutti inoltra cancella « Prec. | Succ. » CHIUDI
Da: Tecnico
A: anar@inwind.it Cc:
Oggetto: R: CINEOS 32PF9531 Ricevuto il: 13/06/2006 11:31
Gentile signore,
La ringrazio per la cortese segnalazione, ho provveduto a far modificare la scheda tecnica, il prodotto che Lei vede sul nostro sito di fornitura italiana è il Philips 32PF9531/10. Se lo desidera può scegliere di andare a ritirare il televisore presso il Punto ritiro Digitshop di Milano e, se ci autorizza, possiamo accendere il televisore prima di spedirlo. Mi occorre una Sua autorizzazione perchè generalmente questa non è una prassi che seguiamo. Rimanendo a disposizione per ulteriori chiarimenti o informazioni porgo
Cordiali saluti,
Emanuela Lupi
e-mail:
e.lupi@fotodigit.it
tecnico@fotodigit.it
DIGIT S.r.l.
Tel. 899.200.079
http://www.fotodigit.it
P.S.
La seconda parte riguarda una mia richiesta di verifica bad pixel prima della consegna.
Ciao
Vi riporto la risposta di fotodigit riguardo la mia richiesta di delucidazioni sul 9531 con ambilight e garanzia italiana:
anar@inwind.it Occupazione 8% altre caselle
Rispondi Rispondi a tutti inoltra cancella « Prec. | Succ. » CHIUDI
Da: Tecnico
A: anar@inwind.it Cc:
Oggetto: R: CINEOS 32PF9531 Ricevuto il: 13/06/2006 11:31
Gentile signore,
La ringrazio per la cortese segnalazione, ho provveduto a far modificare la scheda tecnica, il prodotto che Lei vede sul nostro sito di fornitura italiana è il Philips 32PF9531/10. Se lo desidera può scegliere di andare a ritirare il televisore presso il Punto ritiro Digitshop di Milano e, se ci autorizza, possiamo accendere il televisore prima di spedirlo. Mi occorre una Sua autorizzazione perchè generalmente questa non è una prassi che seguiamo. Rimanendo a disposizione per ulteriori chiarimenti o informazioni porgo
Cordiali saluti,
Emanuela Lupi
e-mail:
e.lupi@fotodigit.it
tecnico@fotodigit.it
DIGIT S.r.l.
Tel. 899.200.079
http://www.fotodigit.it
P.S.
La seconda parte riguarda una mia richiesta di verifica bad pixel prima della consegna.
Ciao
Salve, nessuno sa consigliarmi i migliori settaggi per il philips 9531, tra tutte le funzioni ch eha contrasto dinamico dnr e tutto il rersto, no ho ancora trovato l'impostazione ideale, qualcuno sa consigliarmi? Grazie:p
x eduardnort
ma ce l'ha la vga?
hai provato con il pc?
ha l'ambilight? (x che sul sit **digit c'è ancora riportata nella descrizione..)
Allora, il PF32 9531/10 distribuito in Italia è senza ambilight questo è prente nel modello 37" il 9631, comunque si vede benissimo in quasi tutte le condizioni soffre un po' nelle immagini di semi buoi o notturne sull'azzurro dove impasta un po' col decoder in RGB, ma non l'ho provato con segnali progressivi in quelle condizioni, per il resto ha tutte le entrate che vuoi, non ho provato il pc ancora entrate: 2 hdmi, 2 scart rgb, 1 super-video laterale una vga e una component più una usb.
Volevo domandare a voi possessori di 9531 o 9631 come si comportano con segnali sd o analogici.
Sopratutto rispetto agli altri pannelli lcd contemporanei, vedasi toshiba 37WL66Z e LG 37LB1R.
Mi domandavo se riescono a fare la differenza solo in hd o anche in sd.
Secondo me su segnali SD è abbastanza buono, problemi di impastamento un po' visibili su scuri e zone d'ombra, tipo immagini tendendi al marrone scuro o blu scuro nei notturni poco illuminati specialmente, altro problema riscontrabile con i divx, se non sono super perfetti esce fuori moltissimo la compressione e quindi si vede meno bene in particolar modo sempre su quei colori, sul chiaro ed in luce tutto va bene.
Secondo me su segnali SD è abbastanza buono, problemi di impastamento un po' visibili su scuri e zone d'ombra, tipo immagini tendendi al marrone scuro o blu scuro nei notturni poco illuminati specialmente, altro problema riscontrabile con i divx, se non sono super perfetti esce fuori moltissimo la compressione e quindi si vede meno bene in particolar modo sempre su quei colori, sul chiaro ed in luce tutto va bene.
Ragazzi, questo televisore è uno spettacolo, ho trovato forse le giuste combinazioni e si vede benissimo in tutte le situazioni ed inoltre con mia grossa sorpresa il player multimediale via USB legge anche i DIVX! Incredibile ma vero.:p
Ciao ragazzi sono interessato alla discussione, vorrei sapere il vero valore del contrasto di questo lcd, perchè sui shop online danno 4500 mentre sul sito 7000!!!!
Che dite voi?